Cerca nave da crociera:

Moby

 
1.8 (204)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Moby
Moby garantisce numerosi collegamenti dalla penisola italiana verso Sardegna, Isola d'Elba e Corsica. In particolare per il 2007, Moby si presenta al mercato con un'offerta che raggiunge fino a 22 partenze al giorno da e per la Sardegna. Il gruppo effettua trasporti marittimi da oltre 120 anni.

Recensione Utenti

204 recensioni

 
(10)
 
(13)
 
(22)
 
(54)
 
(105)
Voto medio 
 
1.8
 
1.9  (204)
 
1.8  (204)
 
1.8  (204)
 
1.6  (204)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Moby

In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei commenti mi rendo conto di quanto le persone abbiamo un piccolo cervello e non pensino alle altre persone, tanto buonismo ma alla fine tutti pensano a loro stessi. Io sono uno dei tanti che si accampa dove può, cerco sempre di non dare fastidio a nessuno e non intralciare nessuno, ma se per tutti i viaggi che faccio prendessi la cabina, sarebbe per me un costo troppo alto. Premetto che io abito in Sardegna e lavoro in Emilia. Ho sempre viaggiato con la Moby e continuerò a farlo, l'igiene e la pulizia le ho sempre trovate, se i bagni sono sporchi è perché noi siamo incivili e non perché non puliscano; se uno puzza è perché non si lava e non è colpa della Moby.
Certo, il mangiare é caro, ma è libera scelta andare al ristorante. Qualcuno é scortese certo, ma non lo sono tutti, a volte non è sempre puntuale, ma noi lo siamo? Non tutto va sempre come vorremmo, ma chi parte è perché un minimo di tempo in più ce l'ha, godetevi le vacanze e godetevi una bellissima terra, godetevi il popolo sardo che ha un cuore immenso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Ho purtroppo avuto il dispiacere di viaggiare verso Olbia e ritorno a Genova. Cabine piccolissime con letto a castello - abbiamo 70 anni. Se si vogliono letti si paga per 4 persone. Personale scortese. Pochi spazi per relax. Ti buttano giù dal letto alle 6:30 e si arriva in porto alle 9:00. Le macchine accatastate e si fa moltissima fatica ad uscire e rientrare. Prossimo anno ritorno a Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Sempre più giù!

E' da tre anni che viaggio col cane e sempre con la Moby Wonder. Già nel 2016 avevo fatto presente al personale di bordo che non era piacevole vedere gente accampata in ogni dove. Il capo cameriere mi disse che ne avrebbe parlato al Commissario. I viaggi, in definitiva, sono abbastanza comodi e la cabina confortevole, ma con quello che paghiamo, vorrei vedere! L'anno successivo le cose peggiorarono, nel senso che anche i servizi venivano erogati con sufficienza e poca affabilità Quest'anno - abbiamo viaggiato ad agosto - la situazione è peggiorata ulteriormente: abbiamo addirittura dovuto scavalcare gente accampata davanti alla nostra cabina! Che almeno vadano ad accamparsi sul ponte!! D'altronde si chiama "passaggio ponte", o no? Senza contare che al ritorno siamo rimasti in macchina nel garage più di 45 minuti prima di riuscire a sbarcare!
Peccato, perchè è una gran bella nave. La stessa corsa la effettua la Sardinia Ferries. Mi sa che l'anno prossimo proviamo con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non c'è limite al peggio

Imbarco disorganizzato: arrivato fra i primi, imbarco fra gli ultimi. Personale di imbarco sulla nave arrogante e supponente. Pulizia cabine : sconosciuta.
Mai più Moby lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio molto scadente

Salve, oggi 30 Agosto 2018 io e la mia famiglia abbiamo avuto la sventura di rientrare da Olbia direzione Civitavecchia con la nave Moby Tommy della Compagnia Moby Lines. Parlo di sventura perché una volta a bordo ho potuto toccare con mano la totale assenza del servizio passeggeri di questa Compagnia (si paga molto in cambio di servizi inesistenti!!). Le sedie a disposizione del passaggio ponte erano insufficienti alla richiesta... Abbiamo visto la totale inciviltà di passeggeri che, nonostante abbiano visto anziani e bambini adagiarsi in terra, hanno preferito garantire una sedia o addirittura un divanetto ai propri animali!!! (sinceramente ho confuso l'animale con il padrone!!) oppure occupate da borse o accessori vari per l'intera tratta. Poi bagni sporchi, pulizia delle sale carente, ma listini aggiornati e rivisti a cifre da sciacallaggio!!!! In tutto questo il personale di bordo inesistente... Ciliegina sulla torta, uno sbarco confusionale e privo di informazioni utili per agevolarlo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Semplicemente scandalizzato

Non ho parole per definire quanto sia indignato.
Prima di tutto i prezzi sono esageratamente alti per la qualità del servizio; senza calcolare che se non ci si porta da mangiare bisogna pure mettere in conto anche quella spesa, Che non é indifferente.
Tralasciando pulizia e igiene generali ( a mio avviso piuttosto scadenti), la cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare é stata l'estrema maleducazione di alcuni vostri addetti...
Sono ancora allibito dal fatto che, per esempio, alle 1.00 di notte, nella zona poltrone ,siano arrivati alcuni vostri dipendenti e abbiano fatto un tale baccano da risvegliare praticamente tutti i presenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo ingiustificato

Piombino/Olbia il 2 agosto: partiti alle ore 14.30 senza alcun motivo ( no scioperi, festività o altro ) anziché arrivare alle ore 19.30 siamo arrivati ore 21.00!! INACCETTABILE.
Ho prontamente fatto reclamo per email e non ho avuto risposta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio in sardegna

Direi, a differenza di molti, che il viaggio è stato ottimo e il cibo e pulizia buoni.. L'unico neo è la temperatura polare all'interno delle cabine.
Nel complesso esperienza positiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costo cabina assegnata a bordo

Come mai il costo della cabina presa a bordo sabato 14.07.2018 ore 15.45 è stato di 140,00 euro,
mentre online sabato 21.07.2018 il costo è di 85,00 euro?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Olbia - Livorno

Abbiamo viaggiato sulla tratta Olbia - Livorno con Moby. La nave è partita abbastanza puntuale. Le cabine sono molto rumorose e la nave non è ben mantenuta. All'andata abbiamo invece viaggiato con Grimaldi, nave molto più bella e le cabine sono molto più confortevoli e sono veramente silenziose. Nonostante la nave fosse piena, il servizio a bordo di Grimaldi è stato di gran lunga migliore oltre al prezzo molto inferiore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Traghetti moby

Nave piena di perdite di acqua, le cabine passeggeri sono piene di buchi, il personale di camera e coperta ha una pessima preparazione. I mezzi di salvataggio li ho trovati non sicuri. Le cabine puzzano di cani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non se ne può più

Viaggio moltissimo con tutte le compagnie,
Per me è impossibile trovare un solo aspetto positivo, ma abitando in Sardegna non è che ci siano molte alternative. Grazie ai politici della Sardegna, i più statici in assoluto

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No a Moby Lines

Abbiamo comperato biglietti a/r per la Sardegna. Al ritorno invece di fare ritorno a Livorno come da partenza, ci hanno dirottato senza spiegazioni a Piombino, per cui ci siamo dovuti fare una ora in più di auto per arrivare a Livorno. Benzina a spese nostre e tempo perso viaggiando col buio. Ci hanno dato un buono per uno sconto successivo, ma a queste condizioni per mancanza di serietà non useremo più le navi della Moby Lines. Se fossimo stati a piedi avremmo dovuto cercare di far ritorno in qualche modo a Livorno. Questo perché abbiamo saputo poi che a Piombino le tasse portuali sono più basse per la società armatrice. Quindi danneggiano i clienti per guadagnare di più?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo puntualmente verificato

La nave sia in andata che in ritorno - e ascoltando anche i commenti degli altri passeggeri - è sempre arrivata con un ritardo di 1h30. Per cui se parte alle 21.30 non pensate di arrivare a destinazione alle 8.00!!
Comunque camere e poltrone vanno lasciate quanto prima, per cui alla fine ci di ritrova tutti costipati nelle scale ..!!
Il livello di pulizia è minimo. Persone scalza accampate qua e là, odori di ogni...
Deludente!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY- TIM

Concorde con le recensioni negative (comunque provate personalmente) allerto tutti che appena saliti a bordo arriva un SMS che ti avvisa che sei sotto TIM&MARE e da quel momento ti succhiano 2 € / minuto per qualsiasi azione telefonica (ricevi o chiami). Altri prezzi per Internet. ATTENTI E SPEGNETE IL CELLULARE SOTTO TIM!!! Non funziona con TRE e non so con con quali altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

In ritardassimo

Arrivo la sera del 2/09/2017 alle 19.00 a Olbia per la partenza delle 21.30 per Genova. Presenti tanti traghetti, ma non il mio il quale arriva in fatti alle ore 21.45, con conseguente partenza alle ore 23.00. Nessun annuncio, nessuna spiegazione, arrivo a Genova dopo le ore 10.00 la mattina seguente.
Pessima gestione da parte della compagnia di fronte a tariffe sempre più alte per una nave di oltre 40 anni.
Unica luce, la disponibilità del personale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia

La peggiore compagnia per la tratta Piombiono- Isola d'Elba.
Cara, lenta e molto sporca. Anche se garantisce meno tratte, consiglio la concorrente Blu Navy

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Buoni sconti

Avevo un buono sconto di 200 euro valido e non mi è stato possibile usarlo perchè a loro dire era finita le disponibilità delle tratte [scontate].
Non si prende in giro la gente. La sconsiglierò e dopo 10 anni di tratte farò attenzione a non prendere Moby e Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi

Partita con 2 ore e mezzo di ritardo, purtroppo la Mobyline debbo dire non sia più la compagnia veloce e conveniente di qualche anno fa. Fortuna che il personale è sempre molto disponibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Senza parole

Il 18/8/2017 al molo, dopo mezz'ora di ritardo ci comunicano che la nostra tratta, Olbia-Genova, veniva spostata su Livorno. Gli annunci venivano prima fatti da poveri incaricati girando per le macchine, manco stessero vendendo dei gelati, e poi all'altoparlante, probabilmente però da un'afona, dato che solo le prime file potevano udirlo.
Ci tengo a precisare che non veniva ripetuto lo stesso annuncio anche in lingua straniera, evidentemente eravamo diventati tutti italiani.
Saliamo sulla nave e, facciamo presente all'incaricata del punto informazioni che forse è il caso di ripetere l'annuncio, ma evidentemente non l'ha ritenuto opportuno, poi poco conta che ci fossero persone che saltassero sulle poltrone quando capitava di sentire i commenti sulla questione.
Ma, quando si dice non c'è limite al peggio, ci propongono di rimborsarci cash € 35,00 a fronte della sottoscrizione di una liberatoria, facciamo la fila per avere i riferimenti per sporgere reclamo, non so tipo una cosa chiamata pec..il panico, se avessi chiesto un rene avrebbe fatto meno effetto.
In fila sale la tensione tra un cliente ed un membro dell'equipaggio, di cui purtroppo non sono riuscita a prendere il nominativo, ed udite udite, il personaggio "professionale" si altera ed un suo collega l'ha dovuto trattenere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ultimo viaggio con Moby

Di sicuro l'ultimo viaggio con Moby.
Al porto di Genova, dopo un controllo sul tipo di auto, a loro dire più larga di 4 cm., mi obbligano a pagare 170,00 euro di differenza sul biglietto in mie mani, costato con prenotazione di sei mesi prima circa 850,00 euro. La cosa più detestabile è stata l'arroganza con cui è stata gestita la situazione, che tra l'altro ha interessato più di 50 veicoli! Possibile che ci siamo sbagliati tutti, compresi quelli che hanno prenotato con agenzia?
Ci hanno trattato malissimo, con la minaccia di non essere imbarcati, per poi scoprire dagli operatori che il problema era loro perché avevano accettato troppe prenotazioni.
A QUESTO PUNTO UNICA SOLUZIONE, VISTE ANCHE LE RECENSIONI, E' CAMBIARE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Pulizia pessima, struttura vecchia e lenzuola bucate con coperte mai lavate.
Bagni inutilizzabili, con presenza di carta sporca nella doccia, residuo di precedenti passeggeri.
Costo cabina doppia: € 700.
Personale non qualificato alla tipologia di lavoro.
Pessima esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Il ritorno, da Olbia, la solita fregatura

All'andata si arriva a Genova alle 18.00 e ci si imbarca immediatamente. Al ritorno, se va bene, la nave arriva alle 19.30, fanno scendere i passeggeri ed io che ho il diabete mangio se va bene alle 21.00. Sono anni che spendo 800€ con la Moby, sarà ora di provare qualche altra compagnia.
Detto ciò, devo fare i miei complimenti al personale di bordo e alla dottoressa della Moby, anche al personale dell'ambulanza per aver gestito molto bene la mia crisi ipoglicemia all'arrivo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio con due bimbi piccoli

Ho viaggiato con Moby wonder per la prima volta il 4 agosto, convinta dalle opinioni di ottima compagnia e ottimo servizio.
Cabina con capelli sulle lenzuola, una saponetta usata in bagno, lo scarico che non funzionava.
Ci hanno fatto uscire dalla cabina 1 ora e mezza prima dell'arrivo facendoci aspettare tra i corridoi, molto molto caldi, in piedi perchè tutti i divanetti del bar erano occupati. Il negozio di souvenir e giornali chiuso; piscina vuota. Veramente un pessimo viaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Portoferraio Piombino

Stamattina ho preso la nave insieme al mio compagno da Portoferraio per Piombino: la Moby Niki alle 08.30.
Ci siamo seduti vicino ai giochi dei bimbi dove c'era la TV accesa. Dopo un po' ci siamo accorti che dentro uno dei giochi c'era una vite abbastanza grande! I bimbi li dentro ci vanno scalzi, gattonano, potete immaginare cosa poteva succedere... Ho chiamato un ragazzo che lavora per Moby. È arrivato, ha visto la vite e mi ha risposto con testuali parole "io li dentro non ci entro, bisogna trovare un bambino". Sta di fatto che se n'è andato e io sono andata per la nave a cercare un bimbo! Non è più tornato e non si è fatto carico del problema!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima pulizia

Viaggio ogni anno su Moby . Quest'anno, in particolare nel viaggio di ritorno Olbia Piombino, devo dire che la pulizia mi è sembrata veramente pessima. Bagni ponte 7 completamente allagati per quasi tutta la tratta. Lo stesso per il bagni ponte 8 dove, dopo diverse ore, sono state effettuate le pulizie lasciando però la zona vicino alla porta, di transito per il ponte, bagnata e senza nessun avviso. Diverse persone sono scivolate, in particolare bambini .. Il prossimo anno credo valuterò un'alternativa...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Ottimo viaggio

Ho viaggiato bene su Moby, tratta Olbia Livorno e viceversa a prezzo super ottimo. Unica lamentela: dovrebbero tenere la sala bar/ piano bar senza turisti che si stravaccano su divanetti, rendendo l'ambiente poco gradevole a chi prende cabina e vuole bere qualcosa in tranquillità. Ma devo ammettere che, dopo le mie lamentele, ha provveduto subito a mettere ordine un ufficiale di bordo. Il personale è troppo cortese con le persone, ci vorrebbe gente con più polso... Mi è capitata il giorno 21 luglio una bravissima pianista, grazie.
Il mangiare è ottimo, buonissima la pizza. Poi come appartenente al partito animalista, vi ringrazio che fate viaggiare cani e che ci siano anche cabine per loro.
Due pecche: 1) i bambini sono lasciati scorrazzare liberamente; 2) ci vorrebbe una sala proiezione film per bambini.
Ultima cosa: prezzi ottimi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Valutazione

Ho preso la "moby napoli" per tornare dalla Sardegna. A parte il costo, che è molto più elevato rispetto ad altre navi, c'è anche da dire che è pessima la pulizia, pessimo il personale e pessima la comodità!! All'andata ho preso la Grimaldi, che ho pagato molto meno ed era pulita, si può dire "lussuosa", comodissima e con personale socievole ed educato.. Un abisso tra le due!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PRIMA PRENOTI PIU' PAGHI

DELUDENTE. IL MOTTO PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI NON FUNZIONA CON LA MOBY LINE. PRENOTO A META' MARZO 2017, COSTO TOTALE TRATTA ANDATA E RITORNO €. 750,00. A DISTANZA DI TRE MESI ( LUGLIO 2017) COSTO PER LA MEDESIMA TRATTA €. 732,00. VERAMENTE DELUDENTE RISPETTO ALLE COMPAGNIE AEREE, RAGIONANO AL CONTRARIO AVENDO IL MEDESIMO PRELIEVO DEL SALDO.
RISPETTO AL 2016 PIU' CARI DEL 20%..
FORSE DA RIVEDERE LA FILOSOFIA COMMERCIALE DELLA PREVENDITA E COPIARE LA FILOSOFIA DELLE COMPAGNIA AEREE, SAREBBE UNA SCELTA AD HOC PER NON LASCIARE IL CONSUMATORE CON L'AMARO IN BOCCA .
LA PROSSIMA VOLTA PRENOTO IL GIORNO, PRIMA VISTA LA FILOSOFIA LAST MINUTE .

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Critica

Servizio e pulizia sui ponti molto scadente per quello che si paga.. Personale (e mi riferisco ad alcuni addetti al bar) MOLTO scortese. MEGLIO CHE SI METTANO IN RIGA. L'Italiano paga, ma non è stupido.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Pessimo personale

Tratta Olbia Livorno. Unico voto positivo alla puntualità ed alla logistica, ottima. Servizi sufficienti vanificati da un livello di personale bassissimo - uso dell'italiano sconosciuto solo dialetto napoletano - arroganti, assolutamente indisponibili e anche poco intelligenti (non bisogna essere campani per capire le parolacce campane..). VERSO GLI UTENTI UN ATTEGGIAMENTO MALEDUCATO con evidente malumore diffuso (ma che turni gli fanno fare? sono tutti nervosi e di malumore). Pulizia veloce, disattenta e ai limiti della sufficienza; cabine bisognose di manutenzione. In compenso è consentito l'accampamento selvaggio con bivacchi addirittura a bloccare le scale (ma si rendono conto dei possibili problemi di sicurezza?) accampamenti con animali inclusi sulle moquette di tutti i corridoi. Al contrario, lo sgombro cabine dei paganti avviene con due ore di anticipo e in malomodo. Assumete persone desiderose di lavorare a contatto col pubblico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Troppo caro per il servizio offerto

Appena rientrato a Livorno con partenza da Olbia. Come nel viaggio dello scorso anno, ho ritrovato uno scarsissimo livello di pulizia degli spazi e personale estremamente svogliato. Impossibile pensare di riposare nella sala delle poltrone, visti i rumori dei motori.. Mi auguro si creino alternative per raggiungere la Sardegna, il rischio è che la gente si stufi di viaggiare in questo modo e scelga altre mete..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Buona esperienza

Abbiamo fatto andata e ritorno da Genova a Bastia e ci siamo trovati bene, ottimo il servizio e la cena al ristorante di bordo.
Paola

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo imbarco

Bastia-Livorno ore "8:30" del 17.06.2017.
Il traghetto lascia il porto alle ore 9:10, niente di grave dai, alla fine gestire l'imbarco di un traghetto è comunque complicato; camion, auto, camper e moto da incastrare in modo da ottimizzare lo spazio, incasinarsi il primo giorno di lavoro succede a tutti. Come dite? Non è il primo giorno di lavoro di Moby Zazà? Perché lo sembrava davvero: motociclisti lasciati sotto il sole in fila con le macchine, poi alcuni operatori fanno cenno di avanzare alle due ruote, in contrasto con altri marshall che ordinano di restare a cucinarsi in fila con le auto. Decitevi!
Freschi come rose, mettiamo le ruote finalmente nel stiva, dove con piacere vedo un esercito in giacca arancio fluo, che ci indirizza verso una rampa da percorrere in salita, con fondo metallico, alla sbocco della quale trovo una vettura ferma, in attesa di direttive sul dove posteggiarsi. Bene, ma non benissimo, perché sono costretto a fermarmi in salita, poggio entrambi i piedi a terra per mantenere l'equilibrio (moto carica di bagagli e passeggero) e, ahimè, l'unico comando di frenatura che mi resta a disposizione è quello della ruota anteriore, vi lascio immaginare le emozioni provate mentre scivolavamo indietro.
Conclusioni:
-un paio di marshall farebbero bene a gestire questo tipo di criticità sulle rampe, impedendo di bloccare lo sbocco di una rampa o impedendo/temporizzando la salita delle moto sulle stesse rampe in caso di congestione;
-addestrate i dipendenti a caricare i veicoli nei tempi previsti, magari dando loro dei bonus in caso lavoro finito in anticipo e dei malus in caso di lavoro concluso in ritardo.
Il personale, alla domanda: "perché siamo arrivati in ritardo?" risponde: "perché siamo partiti tardi!". Alla richiesta di dare un motivo reale affermano: "eravate in tanti, per questo abbiamo ritardato".
Arrivo a Livorno alle 14:10 invece che alle 12:45.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Dico solo: cabine rumorose, bagno con cestino pieno dei clienti precedenti, personale (napoletano) pessimo, ci hanno sfrattato dalla cabina 2 ore e mezzo prima dell'arrivo perchè dovevano pulire ( MA DOVE?), sfrattati pure dalla sala comune 1 ora e mezza prima perchè dovevano pulire. Inaccettabile.
Poi 22,50 € per: una coca cola, 1 porzione di patatine e 2 porzioni di lasagne.
2 caffè a 2,40€ che manco a Milano piazza Duomo!
L'unico punto positivo è la puntualità, spaccata al minuto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

Traghetto pietoso, sono più le corse annullate per problemi tecnici di quelle che riescono a fare.
In caso di annullamento NON rispettano le norme europee a tutela dei passeggeri, costringono a comprare un altro biglietto e costringono ad attese bibliche per il rimborso.
Pessima compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lamentela

Sono molto delusa dal fatto che in marzo ho fatto dei biglietti per andare in sardegna e mi e' stato dato un buono. Ho guardato per fare i biglietti per l'estate e quando provo a inserire il codice per lo sconto, non me lo fa mettere. Allora ho pensato di chiamare e mi hanno risposto che se non prende lo sconto non e' più disponibile... Finisco per dire che li ho fatti con un'altra compagnia e ho speso anche meno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMI

Nave sporchissima, animali senza museruola sulle moquette, prezzi insostenibili per una famiglia e buoni sconto inutilizzabili: ho provato più volte ad usarli, anche a settembre.. ma niente! Oltretutto call center dell'assistenza a pagamento.
Non viaggerò mai più con loro!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Troppo differenza tra un Moby e l'altro

Siamo partiti il 26 agosto 2016 da Genova diretti ad Olbia, era la prima volta che prendevamo Moby ed eravamo un po' dubbiosi viste le recensioni negative sul traghetto. All'andata abbiamo viaggiato con Moby Tommy, bella nave, personale gentile, non eccessivamente cari e molta pulizia, ma soprattutto lasciavano dormire anche nei bar senza creare problemi (visti i costi eccessivi delle cabine). Al ritorno abbiamo viaggiato su Moby Drea e in confronto alla Tommy i bagni erano sporchi, era molto cara, il personale scortese e arrogante, troppa aria condizionata e non si poteva dormire da nessuna parte (appena sono entrata nel bar sono stata mandata via perchè avevo il sacco a pelo in mano, anche se poi in realtà passando lì di notte tutti dormivano lì), il personale non è coordinato e informato in quanto chiedendo a 3 persone diverse una cosa, ho ricevuto 3 risposte diverse!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mancata partenza Santa Teresa- Bonifacio

Annullata la partenza da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio delle ore 10.00. Arrivati al porto hanno comunicato la soppressione della corsa senza avere precedentemente avvertito. Coda interminabile allo sportello per cambiare il biglietto. Partenza differita di due ore con conseguenze ripercussioni sui programmi di viaggio già predisposti. Personale scortese. Danni conseguenti dei quali andrà chiesto il risarcimento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scortesia

Personale estremamente maleducato e scortese, bagni ridotti ed in condizioni indecenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ignobile

Rientrato ieri (Olbia- Livorno).
A parte il costo spropositato, frutto evidente del cartello tra le compagnie (peraltro dopo che gli Italiani hanno regalato alla Moby anche la Tirrenia) e la fastidiosa presa in giro del bonus ritorno (venduto come sconto rientro) ma usufruibile entro fine anno e per il quale vengono magicamente esauriti i posti a disposizione della promozione a 2/3 settimane dal viaggio di andate in un nonnulla (basterebbe che le date e le corse possibili fossero indicate all'atto della prima prenotazione per essere trasparenti e non dare la sensazione di voler fregare le persone), il trattamento ricevuto è quello che probabilmente non si avrebbe neanche su un mercantile.
Cabina pagata 200 euro per dormire neanche 5 ore, visto che un "gentiluomo" tenta di sfondare la porta alle 5.00 di mattina con "la delicatezza di un bufalo in corsa" dicendo di liberarla.

Personale odioso e maleducato, assistenza nulla.

La colpa è nostra che gli riempiamo le navi, ma spero che prima o poi i vacanzieri come me e gli abitanti di quella meravigliosa regione che è la sardegna, trovino il modo di riportare sulla terra le pretese di questi arroganti e presuntuosi individui.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Prima di tutto i parcheggiatori sono assolutamente sgarbati, vedono una targa straniera e si parlano fra loro sfottendoti, senza pensare che magari tu li capisci e che se non sei proprio sulla tua corsia è perché qualcuno voleva uscire dalla sua macchina e ti sei scansata per non investirlo. Le corsie sono strettissime: guidavo io che sono bassa e robusta, per uscire dall'auto son dovuta passare dalla portiera del copilota perché dalla mia parte c'era un'altra auto troppo vicina. Nessun annuncio sulla sicurezza a bordo (non dico di creare il panico, ma un messaggio del tipo: "fate un giro e guardate dove sono i punti di ritrovo in caso di necessità" non sarebbe male). Gli annunci sono a malapena comprensibili in italiano. Nelle altre lingue sono inaccettabili, non so come possano capirci qualcosa i turisti non italofoni. Pure l'annuncio registrato prima di scendere dalla nave è pronunciato male. I prezzi a bordo sono esagerati. Il ristorante non apre prima delle 12.15-12.30 (traghetto partito alle 11.00), di conseguenza l'unico bar aperto è stato preso d'assalto appena saliti. La pianista del ristorante Achille Onorato non aveva voglia di suonare (e la capisco) e il cibo non è buono (soprattutto per il prezzo). Alcuni membri del personale sono sgarbati, cominciano a fare le pulizie per le scale quando ancora la gente non è scesa dalla nave. Il ritorno a Genova è stato abbastanza catastrofico. Siamo arrivati leggermente in ritardo, quasi assieme ad un altro traghetto. Ci abbiamo messo un'ora solo per uscire dal porto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

800 euro per servizio ai limiti della decenza

Pagare più di 800 euro in due per un viaggio su poltrona A/R Genova- Olbia sono una follia per i servizi che danno!!!
Cominciamo da quelli che ti fanno parcheggiare e che trattano tutti come degli autisti deficienti, e passi questa... tanto se ti capita, come a me, durante le manovre, di bottare la macchina, loro non sono responsabili.
Il Self Service Mascalzone Latino: UNA VERGOGNA! Ma invece di mettere dei nomi accattivanti ai piatti, perché non fare cose più semplici? Perché un'insalata di riso con fagioli e salmone, semplicemente disgustosa! Non sarebbe meglio comprare un condiriso o fare del riso in bianco, sarebbe molto più dignitoso. Il Roast beef perennemente presente ha il colore di un cadavere in putrefazione, il petto di pollo impanato sembra un pezzo di polistirolo, non parliamo poi di chi è celiaco, non ci sono alternative. Una bottiglietta di vino da 37 cl. 10 EURO. Ma stiamo scherzando?!!
Un signore ha lasciato fare pipì al suo cane sul ponte senza che nessuno, tra tutto il personale che passava, buttasse un po' d'acqua o desse una pulita. La gente si accampa dovunque con asciugamani e materassini, quasi quasi rimpiango la Tirrenia! Arrivi al porto per primo e sei l'ultimo ad uscire dalla nave, ma non si tiene conto di quelli che si fanno ore di attesa?? Mi fanno uscire in retromarcia su una rampa strettissima. Nella sala poltrone, dato che c'era il calcio, la TV è rimasta accesa a volume alto fino almeno alla mezza di notte. Mi vergogno di quello che diranno gli stranieri che salgono su queste navi, altro che buon cibo italiano! Non si pretendono cose pazzesche, ma per 800 euro almeno la decenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Moby wonder

Un' ora prima di sbarcare ti fanno alzare dall'area zona palco a prua. Così devi startene in piedi facendo attenzione a non intralciare chi deve scendere prima di te. Il tutto perché dicono di dover pulire. Ma magari lo facessero..cumuli di polvere ovunque, fazzoletti abbandonati eccetera.
Con quello che si spende..

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
2.9
Sabrina
"Delusione Io la Grecia non l'ho vista.. ho..."
Grandi Navi Veloci
 
3.8
giuseppe
"Una grande vergogna, partire da Palermo con 2,30 ore di..."
MSC Sinfonia
 
3.9
cristian
"Siamo stati,io e la mia famiglia, composta da quattro persone,..."
Grandi Navi Veloci
 
4.0
Andrea Riva
"Tratta Palermo - Genova. Qualche difficoltà a trovare il giusto..."
MSC Magnifica
 
1.5
Giuseppe
"Organizzazione zero. Divertimento, mangiare e accoglienza sotto zero. È stata..."
Moby
 
4.3
Luigi
"In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei ..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Calogero leone
"Difficoltà nello sbarco, quindi approfitto dello sbarco prioritario, ma vai..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Abdel
"Biglietti con prezzi esagerati. Arrivo nella stanza e non..."
Costa Luminosa
 
1.9
Melissa
"Questa è stata una delle peggiori crociere che abbiamo fatto,..."
Costa Deliziosa
 
1.1
Massimo
"In occasione del nostro anniversario di matrimonio, ho avuto la..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina