Cerca nave da crociera:

Moby

Hot
 
1.7 (284)

Recensione Utenti

79 recensioni con 2 stelle

284 recensioni

 
(10)
 
(14)
 
(33)
 
(79)
 
(148)
Voto medio 
 
1.7
 
1.9  (284)
 
1.7  (284)
 
1.8  (284)
 
1.6  (284)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
79 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Sempre peggio Moby

La nave doveva essere Moby Vincent ma, a causa di non so cosa, traghettiamo con Moby Kiss, nave anno 1974 senza stanze.
Ci fanno accomodare sulle poltrone all'ultimo piano ( aria condizionata spenta ), dove regnavano caldo e assenza di ossigeno con puzza di chiuso .
Per il rimborso della camera non so come andrà a finire..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Civitavecchia - Olbia

Il servizio offerto da Moby/ Tirrenia continua ad essere pessimo. La pulizia dei locali è un optional e non solo durante l'alta stagione. I buoni sconto che ho ricevuto nel corso del 2023 NON sono mai riuscita ad applicarli: provando tutti i giorni non c'era mai disponibilità, anche quando la nave non era pienissima.
Almeno prima, quando c'era concorrenza tra Tirrenia e Moby, qualcosa di buono c'era, ora invece il proprietario è lo stesso e i risultati si vedono.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Livorno - Olbia

Bella la nave Fantasy, ma in mano ad una compagnia pessima.
Sempre 2- 3 ore di ritardo sulla Livorno Olbia: partenza alle 9:00, arriva sempre con oltre due ore di ritardo.
Prezzi alle stelle - ma Tirrenia è anche peggio (viaggio da 40 anni).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Olbia - Genova

Ritardo di 3 ore e mezza sulla tratta Olbia-Genova, avvisato solamente 20 minuti prima dell'inizio dell'imbarco segnato sul biglietto.
Organizzazione veramente pessima e rimborso misero per il disservizio ricevuto. Costi estremamente elevati sia dei biglietti che dei servizi a bordo.
Nulla da dire sui poveri operatori di bordo costretti a turni interminabili e a gestire una clientela giustamente alterata per gli interminabili tempi di attesa.

Cabina costosa, ma quantomeno pulita.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Livorno - Olbia

Tratta Livorno - Olbia su Moby Wonder.
Servizio a bordo indecente, servizi inesistenti. Lo shop è stato chiuso per tutto il viaggio. Domandando il motivo al personale di bordo, rispondevano che a loro non competeva la cosa, quindi non sapevano.
Vado al ristorante e mi viene detto detto sgarbatamente "cosa volete che cuciniamo solo per voi tre persone ‘’ e ci hanno spesato in questo modo .
Seduti in zona bar, ci dicono sempre sgarbatamente di andare via che dovevano pulire per terra.
Una vergogna del turismo italiano.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Molto male

Traghetto con poca manutenzione. Concordo con altri pareri: abbiamo viaggiato in un frigorifero, con una temperatura esageratamente bassa.
La cabina era in buone condizioni.
Il peggio:
1) la maggior parte del personale è scortese, fa battute fuori luogo e ineducate (siamo una coppia di 60 e 58 anni).
2) il processo di imbarco e sbarco è CAOTICO e DISASTROSO, oltre che NON SICURO! Quando ci siamo imbarcati a piedi, abbiamo dovuto percorrere più di 300 metri in pieno sole, tra camion enormi che facevano retromarcia senza guardare se ci fossero pedoni, un incubo. E allo sbarco non so quanto bene tutti abbiano sentito gli altoparlanti, non c'era un solo funzionario a spiegare (quelli che abbondavano all'ingresso chiedendo mance...). Insomma: una brutta esperienza, sconsiglio vivamente di utilizzare questo mezzo di trasporto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Aria condizionata FOLLE! 15°C di notte!!

Anno dopo anno sempre peggio.
Due giorni fa, tornando dalla Sardegna verso Genova, ho viaggiato in una ghiacciaia!
E' VERGOGNOSO tenere l'aria condizionata a quella temperatura insensata!
Nella zona bar di poppa c'erano 15°C !
Chiedendo spiegazioni ad un ragazzo del personale, mi sono sentito rispondere "Ragazzo, abituati!" (ho 45 anni...) con tanto di robusta pacca sulla spalla. Dopo mia insistenza mi è stato detto che era per "far circolare l'aria causa Covid". Immensa sciocchezza perchè da almeno vent'anni c'è l'aria condizionata al massimo su questi traghetti e non certo per il Covid, oltretutto viene da ridere pensando agli assembramenti pre sbarco.
Capisco l'esigenza di avere un circolo dell'aria, ma credo che 5-6 °C in più, specialmente nelle tratte notturne, sarebbero sicuramente meglio per tutti gli occupanti (clienti e dipendenti) e significherebbe un NOTEVOLE risparmio in termini economici e di inquinanti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Un disastro! Già alla partenza i bagni facevano pena, intasati di urina e altro!
Nave sporca, moquette rotta e tutta consumata, un odore forte di benzina al suo interno.
Chiedi informazioni e nessuno sa niente!
Io mai più con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Servizio in peggioramento...

Abbiamo prenotato con la compagnia Moby, il traghetto è stato un vecchio della Tirrenia. L'impressione generale di pulizia sommaria, ma poi abbiamo scoperto il bagno in cabina completamente intasato. Lì per lì il problema è stato risolto, ma la mattina era nuovamente malfunzionante. Purtroppo il biglietto è sempre abbastanza costoso, ma il servizio in netto peggioramento!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Si può fare di più con poco

GENOVA - OLBIA.

Buona l'assistenza per l' imbarco del veicolo. Una volta imbarcati però il personale non usa la mascherina, benchè l'altoparlante inviti tutti i passeggeri a farlo; nessun controllo peraltro a che la mascherina venga veramente indossata da tutti e che non si formino assembramenti, soprattutto al ritiro delle auto.
Personale non molto collaborativo, se si chiedono informazioni a bordo o forse disinformato (ma è possibile??).
Servizi igienici non tutti funzionanti. Tendono a riunire tutte le persone in una sola sala poltrone, aumentando l' affollamento.
Per Genova - Olbia e viceversa, si pubblicizza una durata di 10 ore ma se ne impiegano sempre 12, anche in caso di mare liscio come l'olio.
Caffè e cornetti buoni al bar al costo ordinario.
Prezzi delle traversate allineati alle altre compagnie, per questo punterei sui servizi per fare la differenza; basterebbe poco per fare una migliore impressione. Forza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo Porto Torres - Genova

Sardegna: dovevo partire dal porto di Porto Torres ma ci hanno spostato la partenza al porto di Olbia!
Ci hanno fatto alzare presto, abbiamo dovuto fare 140 km. di strada.
Partenza nave ore 9.15, ma siamo qui ad aspettare da ore e la nave ancora non si vede! Pessima organizzazione!
La tratta Genova - Porto Torres è durata una eternità, per non parlare dello sbarco! Tutti ammassati per un'ora, e un'altra ora per uscire!
I servizi di pulizia inesistenti, bagni in condizioni pietose.
Veramente pessimi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Norme anti Covid inesistenti

Nonostante l'obbligo di indossare la mascherina nessuno la indossava, nemmeno l'equipaggio. Ho fatto presente la cosa alla reception, che mi ha ribadito (senza mascherina) che era in vigore l'obbligo di indossare la mascherina) e che avrebbero fatto un annuncio. Mai effettuato, mi hanno preso pure in giro!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Navi da ristrutturare

Le cabine necessitano di completa ristrutturazione, avandini vecchi e macchiati, rubinetti pieni di calcare, non si può fare la doccia perché si bagna tutto il bagno con la tenda, meglio inserire box doccia, togliere la moquette per motivi di igiene e salute, sostituire i materassi. Purtroppo il costo del viaggio con cabina risulta eccessivo rispetto alla vetustà delle cabine, che sono prive di ogni confort.
Personale gentile.
Da ultimo, sarebbe bene impedire alle persone di bivaccare in bar : come pensate che le persone vogliano far colazione in un bar dove hanno dormito centinaia di persone??!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

MOBY LIVORNO - OLBIA

Ma perché nessuno interviene per migliorare quando le cose non funzionano? Primo viaggio in traghetto e direi anche ultima volta, sarò breve:
Traghetto sporco, spazio fuori appiccicoso, moquette dentro nera, forse si salvano un po' i bagni
Aria condizionata alta,
Spazio Video Game, non funziona la macchinetta cambia gettoni,
Spazio area bimbi molto sporca e trasandata.
Personale napoletano molto "scazzato", forse si salvano alcuni addetti del self service ristorante.
Tutto carissimo al bar e al ristorante, da un semplice panino ad uno snack.. e non c'è neanche varietà di scelta. Che altro?
Direi che di strada ce n'è tanta per migliorare.. Speriamo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Ritardo PROGRAMMATO

Vorrei mettervi a conoscenza della mia avventura, o disavventura con Moby, nella tratta BASTIA-GENOVA della quale ho usufruito del servizio il giorno 6 Giugno di quest'anno. Tragitto che secondo il biglietto sarebbe dovuto durare 7 ore e 30 minuti e invece è durato... 9 ore e 25 minuti!
Avete letto bene, c'è stato un ritardo di 1 ora e 55 minuti per cause che nessuno mi ha voluto spiegare (specifico la partenza in perfetto orario e il mare piatto). Senza voler pensare male è incredibile che il ritardo sia stato di soli 5 minuti inferiore a quello per cui si ha diritto al risarcimento parziale del biglietto!! Viene però da chiedersi come mai la società continua a non rispondere sulla mia specifica richiesta di ragguagli sul ritardo. Lascio a voi trarre le conclusioni.
Ah, state attenti quando transitate sui ponti, in quanto a causa della pessima manutenzione degli impianti c'erano dei tubi che, perdendo acqua, allagavano il ponte (senza alcuna segnalazione di pericolo). A causa di ciò mia moglie è caduta rovinosamente procurandosi per fortuna solo livido con ematoma alla gamba.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo non giustificato

Non ci sono stati imprevisti, ma hanno tenuto una velocità di rotta lenta per consumare di meno e quindi siamo arrivati con più di un'ora di ritardo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE

Servizio clienti inesistente!! Sono presenti dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 , il sabato solo al mattino e la domenica a tutti a casa!! Se qualcuno dovesse aver problemi di qualunque tipo con la prenotazione, può solo augurarsi che sia nell’orario di apertura!! Inoltre gli sportelli aprono all’ultimo minuto, quindi neanche in loco si ha un servizio clienti, COMPLIMENTI!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Moby Livorno Olbia

Viaggio Livorno- Olbia su Moby
Viaggio tranquillo ma condizioni sanitarie zero. In una situazione di pandemia mondiale, i 3/4 delle persone erano senza mascherina e senza distanziamento personale. Premetto che ho preso lo stesso traghetto l'anno scorso e qualche membro dello staff ogni tanto girava per dire alla gente di indossare la mascherina.
Quest'anno tutto ha lasciato invece un po' a desiderare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Imbarco senza controllo temperatura

Non ho gradito che non ci sia stata la misurazione della temperatura e che non siano contrassegnate le distanze di sicurezza a bordo.
Per quanto riguarda dispositivi di sicurezza personale, dovete a mio avviso far passare vostro personale di sicurezza a multare chi non rispetta gli altri, perché trovo assurdo dover discutere con altri passeggeri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Valutazione non positiva

La nave è bella e dotata di sufficienti servizi e confort. Tuttavia, durante la traversata notturna in sala poltrone, nessuno ha controllato che i passeggeri rispettassero le norme anti covid, tanto che in piena notte quasi nessuno indossava la mascherina, il che in un locale chiuso con più persone rappresenta indubbiamente un rischio. Inoltre i disegni dei cartoni Looney tunes sullo scafo di una nave italiana che attraversa il Mediterraneo, sono un "pugno in un occhio". Meglio citare Pinocchio e la sua balena.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Da non ripetere

Nave vecchia, stanza piccola, letti piccoli, la cabina da 4 è effettivamente da 2... Sarebbe sufficiente mettere le foto reali della nave al momento della prenotazione, così che uno sappia realmente quello che acquista... Della flotta, questa di sicuro non mi rivede.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Scarsa pulizia

Viaggio Genova - Porto Torres il 18. 08, partenza in orario. La nave non era piena, quindi il posto per sedersi e viaggiare era molto. L'aria condizionata era molto alta e la pulizia scarsa. Nei bagni l'ultima firma del controllo e pulizia risaliva alle ore 09.30, noi siamo partiti alle 21.30 e il mattino seguente la situazione era pessima e nessuno era passato a pulire. Uno schifo...
Al bar al mattino la gentilezza è stata abbandonata al porto, in quanto il cameriere più anziano è stato scortese e arrogante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Pessima attraversata

Partenza con un’ora di ritardo. Nave sporca dove gli inservienti pensavano solo a far finta di pulire i bagni (maleodoranti). Gentilezza di quasi la totalità dell’equipaggio praticamente inesistente. Abbiamo aspettato un’ora in piedi sulle scale con i bambini in braccio prima di poter andare alle nostra macchina perché ci hanno fatto liberare la zona dove eravamo seduti quando la nave non era nemmeno in porto. Mai capitato niente del genere con le altre compagnie. Piuttosto che riutilizzare Moby sto a casa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Moby Niki

Fatto pessimo viaggio il 30 luglio 2019 con la Moby Niki, ore 9.40.
Molto scomoda per i viaggiatori, con scale molto ripide. Durata del tragitto Portoferraio-Piombino circa 90 minuti, ma la nostra nave è giunta a Piombino dopo il traghetto "Marmorica", partito da Portoferraio alle 10.00. Equipaggio che non si cura dei passeggeri e dà istruzioni di parcheggio contraddittorie. Io ho avuto un danno significativo all'auto. A Piombino, attesa interminabile (e inspiegabile) in auto nella stiva, con rumori assordanti provenienti dai motori. Varata nel 2017, fino ad oggi (controllate su internet) ha avuto due incidenti. Nata male, nonostante i disegni di Batman e Robin. Evitatela se potete.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Esperienza negativa

L'imbarco e lo sbarco sono organizzati in modo pessimo, ci sono stati ritardi sia alla partenza che al ritorno, inoltre il personale si rapporta in modo scortese e maleducato.
Servizio sicuramente da migliorare
Esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Costo cabina assegnata a bordo

Come mai il costo della cabina presa a bordo sabato 14.07.2018 ore 15.45 è stato di 140,00 euro,
mentre online sabato 21.07.2018 il costo è di 85,00 euro?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio Olbia - Livorno

Abbiamo viaggiato sulla tratta Olbia - Livorno con Moby. La nave è partita abbastanza puntuale. Le cabine sono molto rumorose e la nave non è ben mantenuta. All'andata abbiamo invece viaggiato con Grimaldi, nave molto più bella e le cabine sono molto più confortevoli e sono veramente silenziose. Nonostante la nave fosse piena, il servizio a bordo di Grimaldi è stato di gran lunga migliore oltre al prezzo molto inferiore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Traghetti moby

Nave piena di perdite di acqua, le cabine passeggeri sono piene di buchi, il personale di camera e coperta ha una pessima preparazione. I mezzi di salvataggio li ho trovati non sicuri. Le cabine puzzano di cani...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

In ritardassimo

Arrivo la sera del 2/09/2017 alle 19.00 a Olbia per la partenza delle 21.30 per Genova. Presenti tanti traghetti, ma non il mio il quale arriva in fatti alle ore 21.45, con conseguente partenza alle ore 23.00. Nessun annuncio, nessuna spiegazione, arrivo a Genova dopo le ore 10.00 la mattina seguente.
Pessima gestione da parte della compagnia di fronte a tariffe sempre più alte per una nave di oltre 40 anni.
Unica luce, la disponibilità del personale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio con due bimbi piccoli

Ho viaggiato con Moby wonder per la prima volta il 4 agosto, convinta dalle opinioni di ottima compagnia e ottimo servizio.
Cabina con capelli sulle lenzuola, una saponetta usata in bagno, lo scarico che non funzionava.
Ci hanno fatto uscire dalla cabina 1 ora e mezza prima dell'arrivo facendoci aspettare tra i corridoi, molto molto caldi, in piedi perchè tutti i divanetti del bar erano occupati. Il negozio di souvenir e giornali chiuso; piscina vuota. Veramente un pessimo viaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Portoferraio Piombino

Stamattina ho preso la nave insieme al mio compagno da Portoferraio per Piombino: la Moby Niki alle 08.30.
Ci siamo seduti vicino ai giochi dei bimbi dove c'era la TV accesa. Dopo un po' ci siamo accorti che dentro uno dei giochi c'era una vite abbastanza grande! I bimbi li dentro ci vanno scalzi, gattonano, potete immaginare cosa poteva succedere... Ho chiamato un ragazzo che lavora per Moby. È arrivato, ha visto la vite e mi ha risposto con testuali parole "io li dentro non ci entro, bisogna trovare un bambino". Sta di fatto che se n'è andato e io sono andata per la nave a cercare un bimbo! Non è più tornato e non si è fatto carico del problema!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima pulizia

Viaggio ogni anno su Moby . Quest'anno, in particolare nel viaggio di ritorno Olbia Piombino, devo dire che la pulizia mi è sembrata veramente pessima. Bagni ponte 7 completamente allagati per quasi tutta la tratta. Lo stesso per il bagni ponte 8 dove, dopo diverse ore, sono state effettuate le pulizie lasciando però la zona vicino alla porta, di transito per il ponte, bagnata e senza nessun avviso. Diverse persone sono scivolate, in particolare bambini .. Il prossimo anno credo valuterò un'alternativa...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo imbarco

Bastia-Livorno ore "8:30" del 17.06.2017.
Il traghetto lascia il porto alle ore 9:10, niente di grave dai, alla fine gestire l'imbarco di un traghetto è comunque complicato; camion, auto, camper e moto da incastrare in modo da ottimizzare lo spazio, incasinarsi il primo giorno di lavoro succede a tutti. Come dite? Non è il primo giorno di lavoro di Moby Zazà? Perché lo sembrava davvero: motociclisti lasciati sotto il sole in fila con le macchine, poi alcuni operatori fanno cenno di avanzare alle due ruote, in contrasto con altri marshall che ordinano di restare a cucinarsi in fila con le auto. Decitevi!
Freschi come rose, mettiamo le ruote finalmente nel stiva, dove con piacere vedo un esercito in giacca arancio fluo, che ci indirizza verso una rampa da percorrere in salita, con fondo metallico, alla sbocco della quale trovo una vettura ferma, in attesa di direttive sul dove posteggiarsi. Bene, ma non benissimo, perché sono costretto a fermarmi in salita, poggio entrambi i piedi a terra per mantenere l'equilibrio (moto carica di bagagli e passeggero) e, ahimè, l'unico comando di frenatura che mi resta a disposizione è quello della ruota anteriore, vi lascio immaginare le emozioni provate mentre scivolavamo indietro.
Conclusioni:
-un paio di marshall farebbero bene a gestire questo tipo di criticità sulle rampe, impedendo di bloccare lo sbocco di una rampa o impedendo/temporizzando la salita delle moto sulle stesse rampe in caso di congestione;
-addestrate i dipendenti a caricare i veicoli nei tempi previsti, magari dando loro dei bonus in caso lavoro finito in anticipo e dei malus in caso di lavoro concluso in ritardo.
Il personale, alla domanda: "perché siamo arrivati in ritardo?" risponde: "perché siamo partiti tardi!". Alla richiesta di dare un motivo reale affermano: "eravate in tanti, per questo abbiamo ritardato".
Arrivo a Livorno alle 14:10 invece che alle 12:45.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Troppo differenza tra un Moby e l'altro

Siamo partiti il 26 agosto 2016 da Genova diretti ad Olbia, era la prima volta che prendevamo Moby ed eravamo un po' dubbiosi viste le recensioni negative sul traghetto. All'andata abbiamo viaggiato con Moby Tommy, bella nave, personale gentile, non eccessivamente cari e molta pulizia, ma soprattutto lasciavano dormire anche nei bar senza creare problemi (visti i costi eccessivi delle cabine). Al ritorno abbiamo viaggiato su Moby Drea e in confronto alla Tommy i bagni erano sporchi, era molto cara, il personale scortese e arrogante, troppa aria condizionata e non si poteva dormire da nessuna parte (appena sono entrata nel bar sono stata mandata via perchè avevo il sacco a pelo in mano, anche se poi in realtà passando lì di notte tutti dormivano lì), il personale non è coordinato e informato in quanto chiedendo a 3 persone diverse una cosa, ho ricevuto 3 risposte diverse!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Prima di tutto i parcheggiatori sono assolutamente sgarbati, vedono una targa straniera e si parlano fra loro sfottendoti, senza pensare che magari tu li capisci e che se non sei proprio sulla tua corsia è perché qualcuno voleva uscire dalla sua macchina e ti sei scansata per non investirlo. Le corsie sono strettissime: guidavo io che sono bassa e robusta, per uscire dall'auto son dovuta passare dalla portiera del copilota perché dalla mia parte c'era un'altra auto troppo vicina. Nessun annuncio sulla sicurezza a bordo (non dico di creare il panico, ma un messaggio del tipo: "fate un giro e guardate dove sono i punti di ritrovo in caso di necessità" non sarebbe male). Gli annunci sono a malapena comprensibili in italiano. Nelle altre lingue sono inaccettabili, non so come possano capirci qualcosa i turisti non italofoni. Pure l'annuncio registrato prima di scendere dalla nave è pronunciato male. I prezzi a bordo sono esagerati. Il ristorante non apre prima delle 12.15-12.30 (traghetto partito alle 11.00), di conseguenza l'unico bar aperto è stato preso d'assalto appena saliti. La pianista del ristorante Achille Onorato non aveva voglia di suonare (e la capisco) e il cibo non è buono (soprattutto per il prezzo). Alcuni membri del personale sono sgarbati, cominciano a fare le pulizie per le scale quando ancora la gente non è scesa dalla nave. Il ritorno a Genova è stato abbastanza catastrofico. Siamo arrivati leggermente in ritardo, quasi assieme ad un altro traghetto. Ci abbiamo messo un'ora solo per uscire dal porto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Moby wonder

Un' ora prima di sbarcare ti fanno alzare dall'area zona palco a prua. Così devi startene in piedi facendo attenzione a non intralciare chi deve scendere prima di te. Il tutto perché dicono di dover pulire. Ma magari lo facessero..cumuli di polvere ovunque, fazzoletti abbandonati eccetera.
Con quello che si spende..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio su Moby

Sarebbe una bella nave, ma servirebbe molta più pulizia nei bagni e uno chef migliore, dato che il cibo è immangiabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Traghetto passabile, personale no

Traghetto tutto sommato passabile e, dato che sono amante del mare riuscivo a vedere tutto; panoramica ok, ma mancanza di comfort e di lettini su cui potersi sdraiare. Personale scorbutico e svogliato, privo di professionalità. In più mentre ero in fila al bar noto che una coppia davanti a me spiegava alla barista/cassiera, una signora bionda del bar centrale vetrato, che il resto datogli era inferiore al dovuto; è il mio turno e chiedo una bottiglietta d'acqua, mi chiede una cifra esagerata e quando gli chiedo" possibile che una bottiglietta costi così tanto?" - lei mi dice" ma sei sicura che ne hai chiesta una sola, mi sa che prima avevi detto due!".. Vado via sconcertata e successivamente la mia amica torna da lei a chiedergli una focaccia... Bè gliene ha passate due! Di nuovo a spiegarle che ne voleva una e la barista si è messa ad accusarla di aver sbagliato lei (la mia amica) a parlare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Non ammettono cani dentro la nave

Se porti un cane ti fanno pagare il relativo biglietto (giusto), ma poi devi litigare continuamente con il personale perchè in pratica possono stare solo sul ponte esterno! ( caldo/freddo -- vento/pioggia).
Alberto

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Non eccellente

Sono andato e tornato in Sardegna con questa nave partendo da Piombino nella corsa diurna. La nave è fortunatamente arrivata puntuale, ma subito il primo inconveniente: nonostante fossimo arrivati tra i primi (90 minuti come richiesto) ci hanno fatto imbarcare per ultimi e quindi anche scendere per ultimi, infatti hanno prima fatto salire chi era appena arrivato. Dopo aver lasciato i garage, mentre salivamo le scale abbiamo trovato persone sdraiate dappertutto in terra su asciugamani o addirittura con materassi matrimoniali gonfiabili. Le sale della nave erano belle, pulite e curate ma era quasi impossibile starci dall'aria condizionata bassissima, e anche qui la gente dormiva sui divani e stando sdraiata occupava tre posti a testa. Nel solarium esterno non è stato tanto meglio, infatti la piscina era vuota e coperta con una rete. Al momento dell'arrivo in porto fanno scendere nei garage 30 minuti prima di aprire le porte tutti i passeggeri insieme tanto che diventa difficile passare. Nonostante non si possa accedere a dei servizi garantiti e il personale sia assente, le sale sono molto belle, il ristorante efficiente e comodo e i bagni vengono puliti ogni 2 ore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Una vera e propria schifezza

Siamo appena tornati da questo viaggio a dir poco fantozziano. Si prende cabina e fin lì tutto bene, anche perché tutto pulito e in ordine. Peccato però che la cabina te la paghi e la usi non per tutto il viaggio, perché i cari signori Moby te la fanno liberare un'ora e mezzo prima dell'arrivo per far le pulizie. Cosa che non ha alcun senso logico.
La pizzeria apre alle ore 21.15, cosa anche questa insensata. Il negozio di giornali apre alle ore 20.00.. peccato che il viaggio iniziasse alle ore 15.45..
La gente buttata nei corridoi come fossero barboni, sdraiati a dormire che a seconda di che periodo è non passi nemmeno nei corridoi e devi scavalcare queste persone che dormono con non chalance ovunque, bar compreso e aerea giochi bambini pure. Anche sotto al pianoforte... Disgusto più totale.
All'uscita ci fanno scendere al garage blu dicendo che è lo stesso, peccato che bisognava stare al giallo e per ritrovare la macchina tutte le persone che sono state fatte scendere al blu ci hanno dovuto mettere un sacco di tempo perché non ritrovavano più il loro veicolo. E' stato un viaggio demenziale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Cabina 245€

Per acquistare una cabina per la tratta Olbia- Livorno servono 245€! Cos'è : un albergo di lusso a porto cervo?!?!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Punti Moby: come ingannare i clienti

Concordo pienamente con il commento del viaggiatore. Ho partecipato a tutti i concorsi MobyClub e non sono mai riuscito ad utilizzare i punti Moby. È proprio un uso ingannevole della pubblicità. I miei 5000 punti dell'ultimo concorso sono andati persi perchè già a febbraio non era possibile trovare un posto utilizzando i punti, se non nelle tratte meno utilizzate. I 5000 punti corrispondevano ad una andata e ritorno per due persone + auto. Quindi per me avrebbe rappresentato un bel risparmio. Quindi tanti euro persi che sono andati a aumentare ancor di più i guadagni del maggiore azionista della società, signor Onorato. Per rispetto anche all'altisonante cognome del suo presidente, la Moby infatti dovrebbe "onorare" gli impegni che prende con i clienti e non arrivare a febbraio 2015 con tutti i posti esauriti nelle prime tre settimane di agosti per i possessori di punti Moby. Però gli italiani sono strani: nonostante le migliaia di persone fregate in questo modo, pochi scrivono su web di questi diritti violati.
È così che tutto diventa approssimativo e senza certezze ed è così che continuiamo ad essere molto bassi nelle classifiche mondiali per qualità della vita e tutela dei diritti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognoso

È semplicemente vergognoso ritrovarsi a pagare cifre così alte per poi avere una nave che parte con 3 ore di ritardo. Avrebbero potuto benissimo avvisare i passeggeri!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

PAGLIACCI

Ho acquistato un biglietto (800 euro), ricevuto il buono sconto del 20% come promesso anche sul sito. Mi sono recato in agenzia dopo qualche giorno con l'intenzione di usufruire dello sconto per il biglietto di mia figlia... e volete sapere cosa è successo??? Il buono è valido solamente nelle date e negli orari decisi da Moby. Sul sito non è citata questa cosa, bravi, ne avete fregato un altro. Il prossimo anno cambierò compagnia e sicuramente farò a Moby una "bellissima" pubblicità.

Trovi utile questa opinione? 
79 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina