Cerca nave da crociera:

Moby

Hot
 
1.8 (227)

Recensione Utenti

13 recensioni con 4 stelle

227 recensioni

 
(10)
 
(13)
 
(26)
 
(60)
 
(118)
Voto medio 
 
1.8
 
1.9  (227)
 
1.8  (227)
 
1.8  (227)
 
1.6  (227)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
13 risultati - visualizzati 1 - 13  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Moby

In un anno faccio 24 attraversate, leggendo molto dei commenti mi rendo conto di quanto le persone abbiamo un piccolo cervello e non pensino alle altre persone, tanto buonismo ma alla fine tutti pensano a loro stessi. Io sono uno dei tanti che si accampa dove può, cerco sempre di non dare fastidio a nessuno e non intralciare nessuno, ma se per tutti i viaggi che faccio prendessi la cabina, sarebbe per me un costo troppo alto. Premetto che io abito in Sardegna e lavoro in Emilia. Ho sempre viaggiato con la Moby e continuerò a farlo, l'igiene e la pulizia le ho sempre trovate, se i bagni sono sporchi è perché noi siamo incivili e non perché non puliscano; se uno puzza è perché non si lava e non è colpa della Moby.
Certo, il mangiare é caro, ma è libera scelta andare al ristorante. Qualcuno é scortese certo, ma non lo sono tutti, a volte non è sempre puntuale, ma noi lo siamo? Non tutto va sempre come vorremmo, ma chi parte è perché un minimo di tempo in più ce l'ha, godetevi le vacanze e godetevi una bellissima terra, godetevi il popolo sardo che ha un cuore immenso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio in sardegna

Direi, a differenza di molti, che il viaggio è stato ottimo e il cibo e pulizia buoni.. L'unico neo è la temperatura polare all'interno delle cabine.
Nel complesso esperienza positiva.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Ottimo viaggio

Ho viaggiato bene su Moby, tratta Olbia Livorno e viceversa a prezzo super ottimo. Unica lamentela: dovrebbero tenere la sala bar/ piano bar senza turisti che si stravaccano su divanetti, rendendo l'ambiente poco gradevole a chi prende cabina e vuole bere qualcosa in tranquillità. Ma devo ammettere che, dopo le mie lamentele, ha provveduto subito a mettere ordine un ufficiale di bordo. Il personale è troppo cortese con le persone, ci vorrebbe gente con più polso... Mi è capitata il giorno 21 luglio una bravissima pianista, grazie.
Il mangiare è ottimo, buonissima la pizza. Poi come appartenente al partito animalista, vi ringrazio che fate viaggiare cani e che ci siano anche cabine per loro.
Due pecche: 1) i bambini sono lasciati scorrazzare liberamente; 2) ci vorrebbe una sala proiezione film per bambini.
Ultima cosa: prezzi ottimi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Buona esperienza

Abbiamo fatto andata e ritorno da Genova a Bastia e ci siamo trovati bene, ottimo il servizio e la cena al ristorante di bordo.
Paola

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Un viaggio piacevole

Siamo partiti da Genova per Olbia aspettandoci il peggio, viste le recensioni negative che avevamo letto, ma ci siamo dovuti subito ricredere: puntualità sia alla partenza che all'arrivo, personale gentile ed efficiente, cabina pulitissima, con lenzuola fresche, servizi igienici muniti di tutto il necessario (due asciugamani a testa, saponi, prodotti per la doccia, bicchieri), prezzi ragionevoli e buon servizio sia al pub che al ristorante alla carta, buona colazione con perfino il succo d'arancia fresco con arance vere (una quasi-eccezione per l'Italia dove paradossalmente spesso ti propinano gli orrendi succhi con le polverine) ed infine niente cani defecanti ovunque (come sostenevano molti commenti). La stessa cosa per il ritorno Olbia-Genova: giusto la cabina un po' più piccola che all'andata, ma siamo su un traghetto, non su una nave da crociera... Insomma: veramente nulla da ridire: ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Non mi lamento

Ho viaggiato con la Moby Wonder Piombino-Olbia, a cavallo della settimana di ferragosto 2014. Sebbene preoccupato dalla mole di commenti negativi, devo dire che sia l'andata che il ritorno sono stati piacevoli (..a parte la maleducazione di UN parcheggiatore alla partenza e all'arrivo del 9 Agosto...). Il personale della reception era molto gentile e disponibile e ho potuto acquistare una cabina dopo la partenza, inserendomi nella lista d'attesa, ad un prezzo vantaggioso. Il problema non è tanto la nave, ma la moltitudine di passeggeri accampati come profughi in ogni angolo della nave e, come al solito, alcuni possessori di animali che permettevano ai loro amici pelosi di fare bisognini ovunque, senza prendersi la briga di ripulire. Cabina comoda e pulita e personale del bar disponibile, nonostante la moltitudine di turisti da seguire....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Viaggio comodo e tranquillo

Abbiamo viaggiato con la Moby Wonder da Livorno a Olbia un lunedì mattina di luglio, quindi in alta stagione, ma in una giornata poco affollata.
In effetti la nave ad occhio sarà stata piena per due terzi. Mezz'oretta per salire a bordo, nessuna coda al banco informazione per avere la cabina, che era pulitissima, ben equipaggiata, con bagno più che decente dotato pure di asciugacapelli. Ho visto parecchi hotel 3 stelle messi ben peggio.. Se proprio vogliamo cercare i peli nell'uovo, potrebbero evitare di mettere la moquette nelle stanza, c'era un capello e delle briciole lato del materasso, ma lenzuola, coperte e asciugamani erano pulitissimi. La radio aveva il volume non regolabile, ma ovviamente si poteva spegnere.
Il resto della nave era, come al solito, preda dei naufraghi accampati un po' ovunque, che monopolizzano gli spazi comuni impedendone l'uso agli altri; peccato.. perché una bibita al bar me la sarei presa volentieri. Pizzeria e caffetteria erano chiuse. Al self service coda accettabile e abbiam trovato anche un tavolo libero.
Sfrattati dalla cabina un'ora prima dell arrivo, siamo riusciti a scendere con solo mezz'oretta di attesa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Ottima esperienza

Abbiamo viaggiato in due con la Moby Wonder da Olbia a Livorno, partenza ore 22.30. Cabina doppia esterna più auto. Nave molto ben tenuta, ambienti puliti. 4 bar aperti, ristorante, self service aperti. Divani e tavoli puliti. Shop aperto con signora addetta molto gentile e paziente. Cabina molto carina, con un letto ad una piazza e mezzo abbondante (sufficiente per dormire come in un piccolo matrimoniale) ed un singolo. Bagno pulitissimo. Filodiffusione, canali vari, piccola scrivania con luci di cortesia. Moquette nuova. Ottima anche la colazione. Personale sufficientemente gentile ed attento. Dopo una brutta esperienza con la Tirrenia mi aspettavo di tutto, invece....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Ottimo riscontro

Quest'anno tra giugno a oggi ho fatto diversi viaggi, soprattutto nel week-end sulla tratta Genova - OLbia e ho preso quasi sempre la nave Moby Otta, tranne una volta al ritorno che ho preso la gemella Moby Drea.
Per quanto riguarda la Moby Otta, devo dire che mi sono trovato molto bene, la nave è pulita sia in cabina che nelle aree pubbliche; file limitate nonostante ci fosse molta affluenza; personale gentile e a disposizione nonostante la nave fosse arrivata da poco sbarcando un sacco di passeggeri.
L'unica pecca che devo sottolineare è al desk, dove i due ragazzi receptionist usavano un tono arrogante, quasi scocciato, nei confronti dei nuovi passeggeri imbarcati, che chiedevano informazioni su dove si trovasse la cabina o informazioni varie. Questa mancanza devo dire che veniva coperta da una ragazza piccolina con i capelli neri, anch'essa vestita di bianco, che con il sorriso riusciva a dare informazioni alle persone. Comunque, nonostante tutto, devo dire che fino a oggi il mio giudizio sulla Moby Otta è più che positivo, mentre devo dire che quando ho viaggiato sulla Moby Drea ho trovato la nave un po' più disordinata; il personale poco cordiale quasi ovunque.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

il vero problema sapete quale è...

Sapete quale è il vero problema? Ve lo dico io... la Moby ha tagliato tremendamente il personale dall'anno 2007-2008 e taglia ancora, mettendo il minimo personale per far partire la nave, le pulizie eccetera. Ditemi voi cosa si puo' fare in 1 ora tra un imbarco ed uno sbarco... correre- correre (ed il poco personale e' stanco e stressato = scortese).
Ritardi...? = risparmio sul carburante, cosa che automaticamente su chi si ripercuote, oltre che sui poveri passeggeri? ma sul personale! Ecco il vero problema. Pensateci un po' su, poi mi dite...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Sempre in ritardo

Ho prenotato il viaggio Piombino- Olbia il 5 agosto alle 14.30, in quanto e' il tragitto più veloce. Infatti doveva arrivare alle 19.00, invece siamo arrivati alle 21.00. Lo stesso discorso anche l'anno scorso. Parlando con il personale di nave mi hanno confidato che e' impossibile rispettare l'orario, in quanto in meno di 5 ore e' impossibile coprire la distanza. A questo punto direi di aggiornare gli orari in modo tale da non ingannare i turisti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

BENVENUTI A BORDO DELLA MOBY LINES

Io mi reco ogni anno in sardegna con moby lines, sin da quando ero molto piccolo, e posso affermare che non è male.
la nave che mi è rimasta impressa è la moby fantasy del 1975.
Mi piace come compagnia, anche se ormai sono anni che non la prendo più, precisamente da quando hanno immesso le veloci AKI, Wonder e Freedom (venduta).
Nota: quest'anno ho preso la saremar ed è meglio, guardatevi il mio commento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

un piccolo errore da parte della Moby Wonder

Al viaggio d'andata per la corsica, ci siamo imbarcati sulla moby freedom, già presa molte volte e non son successi iconvenienti, tranne per la scortesia del personale d'imbarco. Al ritorno ci imbarchiamo per la prima volta sulla wonder e appena attraccata, non riusciva ad aprire lo sportello davanti. Morale: 2.30 ore di ritardo

Trovi utile questa opinione? 
13 risultati - visualizzati 1 - 13  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Moby
 
1.0
Daniele
"Nessuna misura anticovid, tutti vicini come pecore. Nave sporca, i..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.5
Francesco Radaelli
"È sporco, fatiscente, disorganizzato, fa freddissimo nonostante i 40° esterni,..."
Siremar
 
1.3
Jessica
"Siremar: Porto Empedocle- Lampedusa. Pessima pulizia all'interno delle cabine...."
Grimaldi Lines
 
1.0
Jen
"Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
matteo
"Abbiamo prenotato i biglietti l’ 11/03/20 con partenza da Livorno..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Francesco
"Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore..."
Anek Lines
 
1.0
Dimitri
"Tratta Ancona-Patrasso. Dopo 3 minuti dal mio ingresso in nave..."
Grimaldi Lines
 
2.8
Vittorio
"Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Alessandra
"All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3...."
Caronte & Tourist
 
1.3
giuseppe sturniolo
"Acquisti un biglietto on line, pagandolo 6 euro in più,..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina