Cerca nave da crociera:

Moby

Hot
 
1.8 (227)

Recensione Utenti

118 recensioni con 1 stelle

227 recensioni

 
(10)
 
(13)
 
(26)
 
(60)
 
(118)
Voto medio 
 
1.8
 
1.9  (227)
 
1.8  (227)
 
1.8  (227)
 
1.6  (227)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
118 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Nessuna misura anticovid, tutti vicini come pecore. Nave sporca, i bagni appena saliti erano già sporchissimi. Personale maleducato e senza mascherine. Una vera schifezza, molto meglio Grimaldi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

L'andata è stata già recensita (pessima), il ritorno peggio. La nave era la stessa della volta scorsa, e ciò ha confermato quanto già recensito. Sporca, fatiscente, zero controlli per COVID, se non una voce che ogni tanto invitava a tenere le mascherine. Gente ammassata per le scale, sdraiata per terra, una schifezza totale. Mai più, a partire dal prossimo viaggio tornerò (sich!) dai francesi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Moby

Sporca da fare schifo, soluzioni Anticovid inesistenti, distanziamento sociale e controllo su di esso inesistente. Mai più. Vergognatevi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Meglio a nuoto

Partiti con due ore di ritardo e arrivati con tre; organizzazione caotica; imbarco e sbarco lentissimi; pulizia, nonostante il covid-19, molto approssimativa.
Credo la peggiore compagnia italiana.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Moby Tommy

Grandissime problematiche per persone con disabilità per ridotta mobilità. Accesso dai garages con scala mobile o scale. Un gran disagio. Nessuno ad accogliere il disabile. Cabina assegnata al disabile ai ponti superiori con ascensori, all'andata pure rotti, malfunzionanti e lenti.
In cabina, lenzuola sicuramente sporche, non sostituite. Non esistono sconti per disabili.
Non consigliata assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Genova Bastia

Ho usato Moby da Genova a Bastia e ritorno ad Agosto. Partenza ufficiale alle 8.00 di mattina, in realtà alle 9.30. Arrivati ovviamente con un'ora e mezza di ritardo e senza nessun tipo di spiegazione. Ritorno da Bastia, partenza in orario ma arrivati a Genova comunque 2 ore dopo, senza alcuna spiegazione. Visto il ritardo sia all'andata che al ritorno, non si parla più di coincidenza a mio parere. Poi aria condizionata guasta all'interno della nave. Bambini che piangevano per il caldo, mamme costrette a portarli fuori sul ponte esterno per fargli prendere aria. Io stesso, quando il caldo era insopportabile, uscivo a prendere una boccata d'aria.
Il personale dei BAR dei vari ponti, che prima faceva i cavoli propri chiacchierando tra loro, solo dopo si degnava di chiederti di cosa avevi bisogno, come fosse un favore ( e non parlo di secondi, ma di minuti al bancone in attesa).
§Insomma, veramente un servizio che nel complesso ha fatto davvero pena!! Peccato, perchè ho sempre preferito loro. Ovviamente userò la concorrenza d'ora in poi. Tanto, peggio di così...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Piombino Olbia

Viaggio da Piombino ad Olbia partito con 3 ore di ritardo. Poi pulizia pessima e personale estremamente scortese. Esperienza da non ripetere assolutamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima

Ho preso la "moby zazzà" da Genova per Bastia. Nave in ritardo sia all’andata che al ritorno. Disorganizzazione tra i membri dello staff. Personale non solo disorganizzato, ma anche scortese e maleducato, partendo da quello delle pulizie per poi non parlare di quello al bar del ponte 7. Staff in continuo lamento per le 16 ore di lavoro al giorno che svolgono. Da come avrete capito, il vero neo è il personale. Una esperienza pessima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia di navigazione

Viaggio spesso per la Sardegna e trovo la Moby lines la peggiore delle compagnie di navigazione sotto tutti i punti di vista.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

2 ore di ritardo all’andata e 3 al ritorno. Bagni sporchi dopo 15 minuti dopo la partenza, vuole dire che non hanno neanche pulito prima...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Servizio pessimo

La nave dovrebbe metterci 5 ore, ma in realtà ce ne mette sei o sei e mezzo. Veramente scomoda, non ci sono posti sufficienti per tutti i passeggeri. L'imbarco e lo sbarco sono un incubo, soprattutto lo sbarco. Aprono un garage per volta con il risultato che la gente si accalca sulle scale e nessuno riesce a raggiungere la propria auto; poi il personale di bordo svanisce nel nulla, risultato: un'ora abbondante per scendere.
Da quando Moby e Ferrovie si sono unite non c'è più concorrenza e i servizi sono nettamente peggiorati. Assoluta mancanza di rispetto per i passeggeri, ma purtroppo non esiste alternativa, Grimaldi è anche peggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da incubo

Il water della cabina assegnata perdeva, abbiamo subito comunicato il problema ad un membro dello staff che ci rispondeva annoiato e stufato. Hanno mandato un ragazzo per controllare il bagno della cabina, annunciandoci che la cabina era fuori servizio e si sono dimenticati di segnalarlo, senza darci nessun altra informazione ci lascia. Abbiamo aspettato 20 minuti e deciso di andare all'info point, dove un altro membro dello staff prova a liquidarci dicendoci che avrebbero mandato qualcun'altro a controllare. Puntualizzando che eravamo più di 40 min in quella cabina, il receptionist ha deciso di assegnarci un altra cabina. La nuova cabina era sporca e vecchia, le coperte sicuramente non erano state cambiate. Bruttissima esperienza anche con la sveglia della mattina, uno dello staff urlava in corridoi di lasciare le cabine al più presto, dopo la 4° volta che urla di uscire e bussa alla porta rispondiamo "abbiamo capito", lui ci risponde in napoletano "avete capito, ma dopo mezz'ora siete ancora dentro". Essendo in 4 e avendo una disabile con noi, 15 minuti per lasciare la stanza sono troppo? Oltre tutto non dormiamo vestiti. Per il rientro in Sardegna abbiamo deciso di prenotare con Sardinia Ferries, abbiamo realizzato con piacere che è molto meglio della Moby, pulita e con un buon customer service.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY PIOMBINO- ISOLA D'ELBA

Esperienza assurda, non la prenderò mai piú!
Io e la mia famiglia siamo andati all'isola d'Elba da Piombino. Il traghetto doveva partire alle 13.00 (22 giugno 2019), ti dicono di presentarti 90 minuti prima (per un'ora di viaggio...) Vabbé..
É così é stato, alle 12.45 fermi in colonna già da quasi 90 minuti, sono sceso dall'auto a chiedere se fosse tutto a posto entro tra 15 minuti partiva il traghetto che abbiamo riservato (ben 300 euro). In modo arrogante mi è stato risposto che era in ritardo.
Non entro troppo nei dettagli della attesa sotto il sole cocente con 2 bimbi piccoli.
Siamo partiti alle 15.40 da Piombino.. Esattamente 2h40 dopo.. Nessuno si é scusato., anzi, il centralino stranamente non rispondeva al telefono, strano!!
L"altra compagnia di viaggio invece ha rispettato tutti gli orari, continuavano a fare il loro dovere.
NON PRENDETE MAI MOBY.
SCONSIGLIO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Ho purtroppo avuto il dispiacere di viaggiare verso Olbia e ritorno a Genova. Cabine piccolissime con letto a castello - abbiamo 70 anni. Se si vogliono letti si paga per 4 persone. Personale scortese. Pochi spazi per relax. Ti buttano giù dal letto alle 6:30 e si arriva in porto alle 9:00. Le macchine accatastate e si fa moltissima fatica ad uscire e rientrare. Prossimo anno ritorno a Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non c'è limite al peggio

Imbarco disorganizzato: arrivato fra i primi, imbarco fra gli ultimi. Personale di imbarco sulla nave arrogante e supponente. Pulizia cabine : sconosciuta.
Mai più Moby lines.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio molto scadente

Salve, oggi 30 Agosto 2018 io e la mia famiglia abbiamo avuto la sventura di rientrare da Olbia direzione Civitavecchia con la nave Moby Tommy della Compagnia Moby Lines. Parlo di sventura perché una volta a bordo ho potuto toccare con mano la totale assenza del servizio passeggeri di questa Compagnia (si paga molto in cambio di servizi inesistenti!!). Le sedie a disposizione del passaggio ponte erano insufficienti alla richiesta... Abbiamo visto la totale inciviltà di passeggeri che, nonostante abbiano visto anziani e bambini adagiarsi in terra, hanno preferito garantire una sedia o addirittura un divanetto ai propri animali!!! (sinceramente ho confuso l'animale con il padrone!!) oppure occupate da borse o accessori vari per l'intera tratta. Poi bagni sporchi, pulizia delle sale carente, ma listini aggiornati e rivisti a cifre da sciacallaggio!!!! In tutto questo il personale di bordo inesistente... Ciliegina sulla torta, uno sbarco confusionale e privo di informazioni utili per agevolarlo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Semplicemente scandalizzato

Non ho parole per definire quanto sia indignato.
Prima di tutto i prezzi sono esageratamente alti per la qualità del servizio; senza calcolare che se non ci si porta da mangiare bisogna pure mettere in conto anche quella spesa, Che non é indifferente.
Tralasciando pulizia e igiene generali ( a mio avviso piuttosto scadenti), la cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare é stata l'estrema maleducazione di alcuni vostri addetti...
Sono ancora allibito dal fatto che, per esempio, alle 1.00 di notte, nella zona poltrone ,siano arrivati alcuni vostri dipendenti e abbiano fatto un tale baccano da risvegliare praticamente tutti i presenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Ritardo ingiustificato

Piombino/Olbia il 2 agosto: partiti alle ore 14.30 senza alcun motivo ( no scioperi, festività o altro ) anziché arrivare alle ore 19.30 siamo arrivati ore 21.00!! INACCETTABILE.
Ho prontamente fatto reclamo per email e non ho avuto risposta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non se ne può più

Viaggio moltissimo con tutte le compagnie,
Per me è impossibile trovare un solo aspetto positivo, ma abitando in Sardegna non è che ci siano molte alternative. Grazie ai politici della Sardegna, i più statici in assoluto

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No a Moby Lines

Abbiamo comperato biglietti a/r per la Sardegna. Al ritorno invece di fare ritorno a Livorno come da partenza, ci hanno dirottato senza spiegazioni a Piombino, per cui ci siamo dovuti fare una ora in più di auto per arrivare a Livorno. Benzina a spese nostre e tempo perso viaggiando col buio. Ci hanno dato un buono per uno sconto successivo, ma a queste condizioni per mancanza di serietà non useremo più le navi della Moby Lines. Se fossimo stati a piedi avremmo dovuto cercare di far ritorno in qualche modo a Livorno. Questo perché abbiamo saputo poi che a Piombino le tasse portuali sono più basse per la società armatrice. Quindi danneggiano i clienti per guadagnare di più?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardo puntualmente verificato

La nave sia in andata che in ritorno - e ascoltando anche i commenti degli altri passeggeri - è sempre arrivata con un ritardo di 1h30. Per cui se parte alle 21.30 non pensate di arrivare a destinazione alle 8.00!!
Comunque camere e poltrone vanno lasciate quanto prima, per cui alla fine ci di ritrova tutti costipati nelle scale ..!!
Il livello di pulizia è minimo. Persone scalza accampate qua e là, odori di ogni...
Deludente!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY- TIM

Concorde con le recensioni negative (comunque provate personalmente) allerto tutti che appena saliti a bordo arriva un SMS che ti avvisa che sei sotto TIM&MARE e da quel momento ti succhiano 2 € / minuto per qualsiasi azione telefonica (ricevi o chiami). Altri prezzi per Internet. ATTENTI E SPEGNETE IL CELLULARE SOTTO TIM!!! Non funziona con TRE e non so con con quali altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia

La peggiore compagnia per la tratta Piombiono- Isola d'Elba.
Cara, lenta e molto sporca. Anche se garantisce meno tratte, consiglio la concorrente Blu Navy

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Buoni sconti

Avevo un buono sconto di 200 euro valido e non mi è stato possibile usarlo perchè a loro dire era finita le disponibilità delle tratte [scontate].
Non si prende in giro la gente. La sconsiglierò e dopo 10 anni di tratte farò attenzione a non prendere Moby e Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Senza parole

Il 18/8/2017 al molo, dopo mezz'ora di ritardo ci comunicano che la nostra tratta, Olbia-Genova, veniva spostata su Livorno. Gli annunci venivano prima fatti da poveri incaricati girando per le macchine, manco stessero vendendo dei gelati, e poi all'altoparlante, probabilmente però da un'afona, dato che solo le prime file potevano udirlo.
Ci tengo a precisare che non veniva ripetuto lo stesso annuncio anche in lingua straniera, evidentemente eravamo diventati tutti italiani.
Saliamo sulla nave e, facciamo presente all'incaricata del punto informazioni che forse è il caso di ripetere l'annuncio, ma evidentemente non l'ha ritenuto opportuno, poi poco conta che ci fossero persone che saltassero sulle poltrone quando capitava di sentire i commenti sulla questione.
Ma, quando si dice non c'è limite al peggio, ci propongono di rimborsarci cash € 35,00 a fronte della sottoscrizione di una liberatoria, facciamo la fila per avere i riferimenti per sporgere reclamo, non so tipo una cosa chiamata pec..il panico, se avessi chiesto un rene avrebbe fatto meno effetto.
In fila sale la tensione tra un cliente ed un membro dell'equipaggio, di cui purtroppo non sono riuscita a prendere il nominativo, ed udite udite, il personaggio "professionale" si altera ed un suo collega l'ha dovuto trattenere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ultimo viaggio con Moby

Di sicuro l'ultimo viaggio con Moby.
Al porto di Genova, dopo un controllo sul tipo di auto, a loro dire più larga di 4 cm., mi obbligano a pagare 170,00 euro di differenza sul biglietto in mie mani, costato con prenotazione di sei mesi prima circa 850,00 euro. La cosa più detestabile è stata l'arroganza con cui è stata gestita la situazione, che tra l'altro ha interessato più di 50 veicoli! Possibile che ci siamo sbagliati tutti, compresi quelli che hanno prenotato con agenzia?
Ci hanno trattato malissimo, con la minaccia di non essere imbarcati, per poi scoprire dagli operatori che il problema era loro perché avevano accettato troppe prenotazioni.
A QUESTO PUNTO UNICA SOLUZIONE, VISTE ANCHE LE RECENSIONI, E' CAMBIARE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Pulizia pessima, struttura vecchia e lenzuola bucate con coperte mai lavate.
Bagni inutilizzabili, con presenza di carta sporca nella doccia, residuo di precedenti passeggeri.
Costo cabina doppia: € 700.
Personale non qualificato alla tipologia di lavoro.
Pessima esperienza da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Valutazione

Ho preso la "moby napoli" per tornare dalla Sardegna. A parte il costo, che è molto più elevato rispetto ad altre navi, c'è anche da dire che è pessima la pulizia, pessimo il personale e pessima la comodità!! All'andata ho preso la Grimaldi, che ho pagato molto meno ed era pulita, si può dire "lussuosa", comodissima e con personale socievole ed educato.. Un abisso tra le due!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PRIMA PRENOTI PIU' PAGHI

DELUDENTE. IL MOTTO PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI NON FUNZIONA CON LA MOBY LINE. PRENOTO A META' MARZO 2017, COSTO TOTALE TRATTA ANDATA E RITORNO €. 750,00. A DISTANZA DI TRE MESI ( LUGLIO 2017) COSTO PER LA MEDESIMA TRATTA €. 732,00. VERAMENTE DELUDENTE RISPETTO ALLE COMPAGNIE AEREE, RAGIONANO AL CONTRARIO AVENDO IL MEDESIMO PRELIEVO DEL SALDO.
RISPETTO AL 2016 PIU' CARI DEL 20%..
FORSE DA RIVEDERE LA FILOSOFIA COMMERCIALE DELLA PREVENDITA E COPIARE LA FILOSOFIA DELLE COMPAGNIA AEREE, SAREBBE UNA SCELTA AD HOC PER NON LASCIARE IL CONSUMATORE CON L'AMARO IN BOCCA .
LA PROSSIMA VOLTA PRENOTO IL GIORNO, PRIMA VISTA LA FILOSOFIA LAST MINUTE .

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Critica

Servizio e pulizia sui ponti molto scadente per quello che si paga.. Personale (e mi riferisco ad alcuni addetti al bar) MOLTO scortese. MEGLIO CHE SI METTANO IN RIGA. L'Italiano paga, ma non è stupido.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Troppo caro per il servizio offerto

Appena rientrato a Livorno con partenza da Olbia. Come nel viaggio dello scorso anno, ho ritrovato uno scarsissimo livello di pulizia degli spazi e personale estremamente svogliato. Impossibile pensare di riposare nella sala delle poltrone, visti i rumori dei motori.. Mi auguro si creino alternative per raggiungere la Sardegna, il rischio è che la gente si stufi di viaggiare in questo modo e scelga altre mete..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Dico solo: cabine rumorose, bagno con cestino pieno dei clienti precedenti, personale (napoletano) pessimo, ci hanno sfrattato dalla cabina 2 ore e mezzo prima dell'arrivo perchè dovevano pulire ( MA DOVE?), sfrattati pure dalla sala comune 1 ora e mezza prima perchè dovevano pulire. Inaccettabile.
Poi 22,50 € per: una coca cola, 1 porzione di patatine e 2 porzioni di lasagne.
2 caffè a 2,40€ che manco a Milano piazza Duomo!
L'unico punto positivo è la puntualità, spaccata al minuto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMI SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

Traghetto pietoso, sono più le corse annullate per problemi tecnici di quelle che riescono a fare.
In caso di annullamento NON rispettano le norme europee a tutela dei passeggeri, costringono a comprare un altro biglietto e costringono ad attese bibliche per il rimborso.
Pessima compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lamentela

Sono molto delusa dal fatto che in marzo ho fatto dei biglietti per andare in sardegna e mi e' stato dato un buono. Ho guardato per fare i biglietti per l'estate e quando provo a inserire il codice per lo sconto, non me lo fa mettere. Allora ho pensato di chiamare e mi hanno risposto che se non prende lo sconto non e' più disponibile... Finisco per dire che li ho fatti con un'altra compagnia e ho speso anche meno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMI

Nave sporchissima, animali senza museruola sulle moquette, prezzi insostenibili per una famiglia e buoni sconto inutilizzabili: ho provato più volte ad usarli, anche a settembre.. ma niente! Oltretutto call center dell'assistenza a pagamento.
Non viaggerò mai più con loro!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mancata partenza Santa Teresa- Bonifacio

Annullata la partenza da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio delle ore 10.00. Arrivati al porto hanno comunicato la soppressione della corsa senza avere precedentemente avvertito. Coda interminabile allo sportello per cambiare il biglietto. Partenza differita di due ore con conseguenze ripercussioni sui programmi di viaggio già predisposti. Personale scortese. Danni conseguenti dei quali andrà chiesto il risarcimento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scortesia

Personale estremamente maleducato e scortese, bagni ridotti ed in condizioni indecenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ignobile

Rientrato ieri (Olbia- Livorno).
A parte il costo spropositato, frutto evidente del cartello tra le compagnie (peraltro dopo che gli Italiani hanno regalato alla Moby anche la Tirrenia) e la fastidiosa presa in giro del bonus ritorno (venduto come sconto rientro) ma usufruibile entro fine anno e per il quale vengono magicamente esauriti i posti a disposizione della promozione a 2/3 settimane dal viaggio di andate in un nonnulla (basterebbe che le date e le corse possibili fossero indicate all'atto della prima prenotazione per essere trasparenti e non dare la sensazione di voler fregare le persone), il trattamento ricevuto è quello che probabilmente non si avrebbe neanche su un mercantile.
Cabina pagata 200 euro per dormire neanche 5 ore, visto che un "gentiluomo" tenta di sfondare la porta alle 5.00 di mattina con "la delicatezza di un bufalo in corsa" dicendo di liberarla.

Personale odioso e maleducato, assistenza nulla.

La colpa è nostra che gli riempiamo le navi, ma spero che prima o poi i vacanzieri come me e gli abitanti di quella meravigliosa regione che è la sardegna, trovino il modo di riportare sulla terra le pretese di questi arroganti e presuntuosi individui.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

800 euro per servizio ai limiti della decenza

Pagare più di 800 euro in due per un viaggio su poltrona A/R Genova- Olbia sono una follia per i servizi che danno!!!
Cominciamo da quelli che ti fanno parcheggiare e che trattano tutti come degli autisti deficienti, e passi questa... tanto se ti capita, come a me, durante le manovre, di bottare la macchina, loro non sono responsabili.
Il Self Service Mascalzone Latino: UNA VERGOGNA! Ma invece di mettere dei nomi accattivanti ai piatti, perché non fare cose più semplici? Perché un'insalata di riso con fagioli e salmone, semplicemente disgustosa! Non sarebbe meglio comprare un condiriso o fare del riso in bianco, sarebbe molto più dignitoso. Il Roast beef perennemente presente ha il colore di un cadavere in putrefazione, il petto di pollo impanato sembra un pezzo di polistirolo, non parliamo poi di chi è celiaco, non ci sono alternative. Una bottiglietta di vino da 37 cl. 10 EURO. Ma stiamo scherzando?!!
Un signore ha lasciato fare pipì al suo cane sul ponte senza che nessuno, tra tutto il personale che passava, buttasse un po' d'acqua o desse una pulita. La gente si accampa dovunque con asciugamani e materassini, quasi quasi rimpiango la Tirrenia! Arrivi al porto per primo e sei l'ultimo ad uscire dalla nave, ma non si tiene conto di quelli che si fanno ore di attesa?? Mi fanno uscire in retromarcia su una rampa strettissima. Nella sala poltrone, dato che c'era il calcio, la TV è rimasta accesa a volume alto fino almeno alla mezza di notte. Mi vergogno di quello che diranno gli stranieri che salgono su queste navi, altro che buon cibo italiano! Non si pretendono cose pazzesche, ma per 800 euro almeno la decenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

2 of 2

Per necessità ho dovuto riprendere la Moby, questa è la seconda volta e, come la volta precedente, siamo di nuovo in ritardo di un'ora abbondante. Che dire... incapaci!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMA

Rapporto Qualità/ Prezzo pessimo.
Cabine sporche, stra rumorose, vibranti e prive degli strumenti di salvataggio.
Personale poco professionale nel rapporto con il pubblico.
Servizi molto cari.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costi e rumore esagerati

Ho viaggiato con la compagnia Moby con tratta Livorno- Olbia e mi sento in dovere di dovere condividere con gli altri i punti deboli di questa compagnia. Innanzitutto il costo esagerato al servizio bar (*brioches surgelate 1.60€ ecc....); in secondo luogo anche il rumore fastidioso dei motori mentre eravamo seduti al bar che ci ha accompagnato durante tutto il viaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il fondo del barile

Partiti da Piombino, nave delle 14.00 partita alle 16.30. Personale al limite della cafonaggine, moquette sporca ovunque, baristi con banconi di gente in attesa che si facevano bellamente i propri comodi, pochissime sistemazioni, sedie o sdraio che fossero. Ti chiedono di lasciare la cabina senza nessuna gentilezza bussando alla porta tipo caserma un'ora e mezza prima dell'attracco della nave. Gente stipata per un'ora e mezza per scendere ai garage, i bambini distrutti. Siamo scesi alle 22.30, con tre ore e mezza di ritardo. Si fanno pagare profumatamente il sevizio ma ti trattano come se ti stessero facendo un favore gratis. Se volevano perdere un cliente, ci sono riusciti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Uno schifo totale

La pulizia dovrebbe avere un voto sotto lo zero, il personale (tutto napoletano) maleducato a livelli inverosimili.
Prendete qualsiasi mezzo di trasporto che non sia questo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una pessima nave

Una nave vergognosa!
La cabina pagata salata con finestra in ponte alta era veramente sporca. Il soffitto ad un palmo dalla testa era vergognosamente sporco con macchie di grasso e altro e polvere che pendeva.
Poi la cosa pazzesca è stato il rumore terrificante che ha impedito di dormire.
Sembrava di avere il motore di fianco.
Ci farei fare una visita da parte della ASL!!!

Trovi utile questa opinione? 
118 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2 3  
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Moby
 
1.0
Daniele
"Nessuna misura anticovid, tutti vicini come pecore. Nave sporca, i..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.5
Francesco Radaelli
"È sporco, fatiscente, disorganizzato, fa freddissimo nonostante i 40° esterni,..."
Siremar
 
1.3
Jessica
"Siremar: Porto Empedocle- Lampedusa. Pessima pulizia all'interno delle cabine...."
Grimaldi Lines
 
1.0
Jen
"Tutte le recensioni parlano chiaro, ma ahimè, anche noi abbiamo..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
matteo
"Abbiamo prenotato i biglietti l’ 11/03/20 con partenza da Livorno..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Francesco
"Oggi 09/08/2020, tratta Porto Torres- Barcellona con partenza alle ore..."
Anek Lines
 
1.0
Dimitri
"Tratta Ancona-Patrasso. Dopo 3 minuti dal mio ingresso in nave..."
Grimaldi Lines
 
2.8
Vittorio
"Ho viaggiato a Luglio 2020 ed ho scelto la tratta..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Alessandra
"All'andata 2 ore di ritardo, al ritorno più di 3...."
Caronte & Tourist
 
1.3
giuseppe sturniolo
"Acquisti un biglietto on line, pagandolo 6 euro in più,..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina