Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Siremar
Traghetti
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Biglietteria telefonica Siremar Isole Eolie

Tratta Lipari Milazzo.
19 settembre 2021
Fatto biglietto telefonico.
L’operatrice mi dice che è necessario prima dell’imbarco passare in biglietteria a Milazzo.
Chiedo dov'è e mi viene ripetuto per tre volte a Via dei Mille, di fronte agli imbarchi
Chiedo all’operatrice se è mai stata a Milazzo e se conosce dove ci si imbarca .
Mi dice con fastidio che certo, lo sa perfettamente.
Da residente che viaggia da 50 anni so che la signorina del call center non ha idea della complicazione cui va incontro chi non ha mai viaggiato negli ultimi anni con la Siremar per le Eolie. Seguire le indicazioni dell’operatrice telefonica potrebbe addirittura far perdere il traghetto, perché per chi viene dall’autostrada da Messina il terminal dove stampare il biglietto non è certo quello in via dei Mille...
Altra storia quella del ritiro biglietto alla biglietteria (non in via dei Mille...).
Arrivo con la email ricevuta e il codice
L'impiegato però mi chiede il libretto.
Torno in macchina, prendo il libretto e lo dò allo sportello,
“Signora ma lei non risulta residente”...
Negli ultimi dieci anni ho viaggiato una media di 50-70 volte all’anno tra Linerty Lines e Siremar, mostrando sempre la mia carta d’identità per usufruire della tariffa residente.
Quando compro il biglietto on line per viaggiare in aliscafo allego copia del documento e mi imbarco semplicemente mostrando il ticket virtuale, senza perdere tempo a fare file in biglietteria o seguendo indicazioni errate del call center.
Biglietteria on line Siremar:
Servizio pessimo.
Anche all’imbarco, mi posiziono come ultima nella fila ma vedo che si avvicina l’ora della partenza e nulla si muove. Allora accenno ad uscire dalla fila per raggiungere il portellone.
Vengo fermata e nel frattempo un’auto giunta dopo di me procede per l’imbarco.
Aspetto che chi mi ha fermata mi dia dei ragguagli.
Con molta calma passa e mi chiede dove devo andare.
Dico Lipari e solo dopo aver confabulato via radio con il personale di bordo dà il via libera per farmi procedere all’imbarco (a retromarcia...).
Insomma, considerando quanto sia stato complicato per me che viaggio spesso sulla linea, posso immaginare quanto sia difficile per un turista riuscire a partire da Milazzo per raggiungere le Eolie con i traghetti della Siremar.
Sembra di fare una trafila burocratica in uno dei ministeri italiani per richiedere un benefit che, solo per aprire la pratica, ti fanno passare la voglia e perdere la pazienza!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina