Cerca nave da crociera:

Siremar

 
1.4 (28)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Siremar
La Siremar, Sicilia Regionale Marittima SpA, appartiene al gruppo Tirrenia. Effettua collegamenti quotidiani da Napoli e da numerosi porti siciliani verso le isole Eolie, Ustica, Pantelleria, Lampedusa, Porto Empedocle, Linosa ed altre località. La flotta di Siremar è composta da otto navi, tra navi veloci e dieci aliscafi.

Recensione Utenti

28 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
 
(5)
 
(20)
Voto medio 
 
1.4
 
1.5  (28)
 
1.2  (28)
 
1.4  (28)
 
1.5  (28)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima navigazione sul traghetto Paolo Veronesi

Ho viaggiato il 12 e 16 Agosto 2022 sul traghetto Paolo Veronesi che fa la tratta Trapani - Pantelleria ed ho sofferto per tutto il viaggio. Piccolissime cuccette per dormire e scomode poltrone. Assente l'aria condizionata. Costo del biglietto esagerato. Il traghetto procede lentamente e potrebbe arrivare in 4 ore di navigazione anziché 6 ore solo per motivi contrattuali del personale.
Viaggio da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Ottimo staff Siremar Lampedusa- Porto Empedocle

Vostro personale della tratta Lampedusa- Porto Empedocle si è distinto per l'attenzione, gentilezza e onestà.
Innanzitutto ringrazio il personale del bar che ha dimostrato interesse ai bisogni "particolari " di mio marito, permettendo di riscaldare in sicurezza il suo cibo senza glutine.
Poi per la disponibilità a trovare un rimedio antiacido al mio malessere da reflusso.
Infine la onestà e premura per cercarmi e farmi riavere i miei occhiali da sole graduati che non sapevo di aver dimenticato in cabina e che dunque non avrei cercato se non al bisogno quando magari sarebbe stato troppo tardi per cercarli.
Grazie per i sorrisi elargiti in tutte le occasioni di contatto.
Complimenti per la scelta del personale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Biglietteria telefonica Siremar Isole Eolie

Tratta Lipari Milazzo.
19 settembre 2021
Fatto biglietto telefonico.
L’operatrice mi dice che è necessario prima dell’imbarco passare in biglietteria a Milazzo.
Chiedo dov'è e mi viene ripetuto per tre volte a Via dei Mille, di fronte agli imbarchi
Chiedo all’operatrice se è mai stata a Milazzo e se conosce dove ci si imbarca .
Mi dice con fastidio che certo, lo sa perfettamente.
Da residente che viaggia da 50 anni so che la signorina del call center non ha idea della complicazione cui va incontro chi non ha mai viaggiato negli ultimi anni con la Siremar per le Eolie. Seguire le indicazioni dell’operatrice telefonica potrebbe addirittura far perdere il traghetto, perché per chi viene dall’autostrada da Messina il terminal dove stampare il biglietto non è certo quello in via dei Mille...
Altra storia quella del ritiro biglietto alla biglietteria (non in via dei Mille...).
Arrivo con la email ricevuta e il codice
L'impiegato però mi chiede il libretto.
Torno in macchina, prendo il libretto e lo dò allo sportello,
“Signora ma lei non risulta residente”...
Negli ultimi dieci anni ho viaggiato una media di 50-70 volte all’anno tra Linerty Lines e Siremar, mostrando sempre la mia carta d’identità per usufruire della tariffa residente.
Quando compro il biglietto on line per viaggiare in aliscafo allego copia del documento e mi imbarco semplicemente mostrando il ticket virtuale, senza perdere tempo a fare file in biglietteria o seguendo indicazioni errate del call center.
Biglietteria on line Siremar:
Servizio pessimo.
Anche all’imbarco, mi posiziono come ultima nella fila ma vedo che si avvicina l’ora della partenza e nulla si muove. Allora accenno ad uscire dalla fila per raggiungere il portellone.
Vengo fermata e nel frattempo un’auto giunta dopo di me procede per l’imbarco.
Aspetto che chi mi ha fermata mi dia dei ragguagli.
Con molta calma passa e mi chiede dove devo andare.
Dico Lipari e solo dopo aver confabulato via radio con il personale di bordo dà il via libera per farmi procedere all’imbarco (a retromarcia...).
Insomma, considerando quanto sia stato complicato per me che viaggio spesso sulla linea, posso immaginare quanto sia difficile per un turista riuscire a partire da Milazzo per raggiungere le Eolie con i traghetti della Siremar.
Sembra di fare una trafila burocratica in uno dei ministeri italiani per richiedere un benefit che, solo per aprire la pratica, ti fanno passare la voglia e perdere la pazienza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Siremar e i ritardi

Favignana -Trapani del 03/09/2021.
In teoria sarebbe dovuto partire alle ore 09.00, ma l'ostinazione di voler imbarcare anche un ultimo camion della spazzatura, che probabilmente non era previsto, ci fa perdere ben 40 minuti, necessari a rintracciare i proprietari di 2 auto da spostare di 10 cm... Non ci si poteva pensare al momento dell'imbarco delle auto? Oppure è da ieri che fate questo mestiere?
Un passeggero con i minuti contati (aereo in partenza) è dovuto scendere, per salire su aliscafo, più veloce.
Ho dato 3 stelle su convenienza, ma in realtà siamo in regime di monopolio: se vuoi portare l'auto, o Siremar o Siremar.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

In perenne ritardo

Poco personale a bordo.
Traghetto abbastanza sporco e sempre in ritardo di 50 minuti.
Nessuna norma Covid rispettata, tutti accalcati sia per salire che a bordo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

Ho viaggiato con Siremar da Trapani a Favignana il 12 agosto 2021, esperienza pessima. Gente seduta ovunque e senza mascherina ad interno nave, personale di bordo inesistente e le poche volte che è passato era senza mascherina e non controllava niente. Nave sporca. Aria condizionata che funzionava malissimo.
Piuttosto a nuoto la prossima volta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da evitare assolutamente

Navi pessime, vecchie, fatiscenti e senza un adeguato impianto di climatizzazione... E in più sono perennemente in ritardo..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più Laurana

Abbiamo preso la nave traghetto Laurana da Vulcano a Milazzo, viaggiando in macchina, per evitare le navi veloci e gli aliscafi, in quanto esposti a maggiore rischio Covid. Ma ce ne siamo pentiti subito. Gente seduta ovunque, molti senza mascherina anche all'interno, servizi sporchi, al momento di scendere tutti ammassati sul ponte coperto 6 in attesa che aprissero le porte per scendere la ponte macchine, in uno stanzone senza finestre e con porte chiuse...per oltre mezzora! Vergognoso il trattamento da parte del personale di bordo...
Abbiamo viaggiato benissimo con la NGI all'andata e lo rifaremo. Mai più nave LAURANA, indecente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Traghetti Siremar isole minori

Traghetto Siremar Palermo - Ustica del 19-07-2021.
Partenza prevista alle ore 8:30, cioè con 2 ore di ritardo sull'orario di partenza previsto, e passeggeri abbondanti a sè stessi sull'assolata banchina del porto.
Servizio a dir poco indecente ed inaccettabile su tratte di interesse Statale.Unica informazione data ai passeggeri: guasto tecnico. Forse se facessero regolare manutenzione ordinaria ai traghetti, tutto ciò non accadrebbe!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Rispetto regole Covid zero

Sono seduta fuori sul ponte dove vengono assegnati i posti dove potersi sedere o meno; mi metto nel posto dove si può, la mia amica nel rispetto del Covid sceglie un posto lontano ma col bollino verde. Arrivano altri passeggeri e si siedono vicino a noi e dove non può ed il personale non controlla e non fa nulla. Poi ci fanno vaccinare... A che serve se non si fanno rispettare le regole, a partire dai mezzi di comunicazione pubblica? Una vergogna. Poi in nave annunciano che se non rispettiamo le regole ci sanzionano, tanto per prassi.. perché alla fine non controlla nessuno!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Favignana Trapani

Personale poco attento e molto sgarbato sulla tratta Favignana - Trapani.
Purtroppo non ricordo il nome del traghetto (o per fortuna).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Viaggio Trapani- Favignana. In periodo di covid-19 non basta scrivere su 3 posti ogni 4 "vietato sedersi per il mantenimento della distanza di sicurezza" se poi i biglietti venduti sono sempre gli stessi, ovvero quelli per riempire la nave. Questo si trasforma in un ammassamento genere di persone in piedi che non sanno dove sbattere la testa; però loro hanno messo io cartellino di sicurezza! A mai più

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Nave sporca

Nave per la tratta Porto Empedocle Lampedusa e viceversa: troppo sporca, imbarcano anche tir e camion con l'immondizia.. Aria irrespirabile all'interno. Una vergogna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima pulizia

Siremar: Porto Empedocle- Lampedusa.
Pessima pulizia all'interno delle cabine. Pochi servizi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Siremar: Milazzo-Lipari

Il traghetto Milazzo-lipari del 26.05.19 e' stato annullato all'ultimo minuto, di domenica mattina alle 9.00. Abbiamo dovuto rinunciare al nostro viaggio e sostenere costi aggiuntivi.
Non mi hanno rimborsato alla biglietteria perche' avevo pagato con il bancomat. E mi hanno detto di contattare l'agenzia via email. Spero che il biglietto mi venga rimborsato.
Ai clienti suggerirei di non pagare con bancomat.
Alla Siremar suggerirei di dotarsi di procedure piu' moderne che permettono il rimborso anche a clienti che hanno pagato con bancomat, visto che ovunque si fa ormai.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

No comment!

Non posso credere che questo sia il massimo che la compagnia italiana di navigazione possa offrire.
Il livello è bassissimo, le cabine scandalose.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Servizi igienici molto sporchi

Igiene molto carente. Viaggio tutti gli anni sulla tratta Napoli Salina e anche quest'anno ho trovato il servizio della cabina molto sporco: in particolare l'interno del water.
Occupavo la cabina numero 126 il il 10-11 agosto sulla tratta Santa Marina di Salina - Napoli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Esperienza un pò deludente

Viaggiato nella tratta NAPOLI - LIPARI, luglio 2016 in cabina. La nota più negativa riguarda il mangiare, esiste solo il self-service che è molto caro e con porzioni scarse; persino la colazione della mattina lasciava a desiderare con un cappuccino da schifo e un cornetto pessimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Peggio è impossibile

Preso traghetto Paolo Veronese per Lampedusa. Le cabine letto sono improponibili, sembra di essere in un "lager". Bagni pubblici lerci e poco puliti. Il personale mostra un menefreghismo unico. Nella hall dove sono posizionati i televisori, due pannelli del controsoffitto sono tenuti fermi da dei tovaglioli...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lo schifo Siremar

Due anni fa ho fatto una vacanza con mia moglie e, trovandoci a Marsala, decidemmo di prendere l'aliscafo per Marettimo. Signori: se avessi viaggiato su un auto compattatore avrei provato meno schifo; vomito e peli di cane ovunque, e per quanto li ami, il troppo è troppo. Sudiciume ovunque, odore nauseabondo, insomma: la pulizia per questa compagnia resta un tabù. Cari armatori della Siremar, che ognuno faccia il proprio dovere, perchè siamo noi clienti a darvi da mangiare.
Cordiali saluti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

I traghetti per le Eolie non sono mai certi!

I traghetti per le isole Eolie non sono mai certi! Ci hanno "assicurato" che la nave della Siremar del 4 gennaio sarebbe partita, ci siamo organizzati per pernottare a Milazzo ed arrivati al porto ci hanno "assicurato" che la nave non sarebbe partita. Bell'esempio di come queste compagnie lavorano! Senza elencare quante altre volte è successo! Può sempre succedere di rimanere a terra, quindi meglio essere preparati a qualsiasi evenienza e a riprogrammare il proprio viaggio!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Traghettare da Porto Empedocle= Odissea 2014

Fanno schifo sia le Navi che il Servizio. Chi dovrebbe fare rispettare detto servizio - la Regione Siciliana o altre Istituzioni, non lo fa. E' una ODISSEA 2014 prendere una nave che da Porto Empedocle - Lampedusa, non si sa quando si parta e non offre un servizio decente per supportare la gente che, arrivando in porto, non ha notizie in merito. Da quello che leggo il problema c'è da molto tempo e nessuno fa qualcosa... Cosa dire se non vergognarsi di essere Siciliano? Alle Istituzioni dico solo che ora sarebbe il momento di Cambiare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con Siremar

Il giorno 12 settembre 2012 siamo arrivati a Favignana e decidiamo di fare i biglietti per il ritorno: ritorno programmato lo stesso giorno con la Siremar alle ore 19.40.
Arriviamo al porto alle 19.30 e aspettiamo fino alle 20.00, a quel punto ci informiamo e ci dicono che la Siremar ha tolto l'aliscafo, non si sa il motivo ma se non fosse stato per l'Ustica line che ci ha tramutato i biglietti, rimanevamo a Favignana..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

povera lampedusa

A Lampedusa io sono residente ed è da premettere che è da 15 anni viaggio con Siremar.
Ho fatto un preventivo sul sito della Siremar ed o capito perchè vengono sempre meno persone, è vergognoso: 247 € due adulti, passaggio ponte e cabina. Ci sono 20 € di diritti di prevendita (quando le agenzie ne prendono 5 mi pare) e 25 € di spese accessorie....
Vi dovete solo vergognare, avete navi su cui neanche le bestie sono degne di salire!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

degno di un carro bestiame..

Aliscafo per Ustica 12 agosto, nel pieno della stagione estiva: il MANTEGNA un aliscafo di circa 50 anni completamente sprovvisto di servizi più elementari a partire dall'aria condizionata.
Dotazioni di sicurezza a mio avviso inefficienti in un eventuale emergenza, sono dubbioso soprattutto sulla revisione periodica.
E' un aliscafo che forse poteva andare bene negli anni Cinquanta, ma non nel 2012. Direi che oramai oggi è degno di un carro bestiame..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognosamente siremar

Impossibile dare un voto visto che lo zero non è presente nella scelta. Al posto delle mie considerzioni scritte sulla siremar allego il link di un video di un nostro viaggio, le immagini saranno più che sufficenti per capire il mio giudizio

http://www.youtube.com/watch?v=f8CchmyQ7c4&feature=share

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vera odissea

Le 9 (nove) ore più interminabili della mia vita
Porto Empedocle - Lampedusa; Lampedusa- Porto Empedocle in poltrona, (o meglio in cella frigorifera) aria condizionata ai massimi livelli, scarsa pulizia e i prezzi dell'unico bar super eccessivi: Un caffè, che di caffè aveva ben poco 1,10€; un panino 3,50€; una bottiglietta d'acqua di sottomarca 1,40€.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

siremar

La Siremar è una compagnia navale che, grazie alla legge Regionale che consente di percepire lo stesso il danaro sia che faccia il viaggio per Lampedusa/Linosa sia che non lo faccia, di fatto fa il suo comodo raggiungendo Lampedusa e Linosa solamente 2 o al massimo 3 volte alla settimana.
Alla fine la siremar non completa come dovrebbe il servizio con le isole minori!

Trovi utile questa opinione? 

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
1.8
salvatore
"E' stata la mia ottava crociera e quindi posso poter..."
Moby
 
3.3
Alessandra
"Gli addetti ai garage chiedono la mancia per aver fatto..."
Moby
 
1.5
Claudio
"Anno dopo anno sempre peggio. Due giorni fa,..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Claudio
"Da chiudere o da evitare accuratamente. Più di quattro ore..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Benedetta
"Mai più! Non ci sono controlli, potevamo essere chiunque,..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Luciano
"Un ritorno pessimo, le cabine erano sporche con immondizia nei..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Maria
"Abbiamo viaggiato da Porto Torres a Savona. Cabina sporca,..."
MSC Magnifica
 
2.4
Mattia
"Abbiamo fatto una mini crociera di 5 giorni per i..."
MSC Musica
 
5.0
Anna Patrizia Mirabelli
"MSC musica dal 10 al 17settembre con mia figlia e..."
Moby
 
1.5
fabio
"Un disastro! Già alla partenza i bagni facevano pena, intasati..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina