Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Bella esperienza

Bella crociera, ma se non parli inglese puoi avere delle difficoltà.
Riguardo alle escursioni, quella a Malta ottima, le altre invece molto scarse, male organizzate e troppo di corsa: ci vuole più tempo!
Nel complesso bella nave e bella esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

34 risultati - visualizzati 11 - 20  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da matteo
15 Mag, 2015
Infatti io mi permetto di giudicare perché ho provato sia MSC che Costa e quello che ho trovato su Costa mi ha letteralmente fatto atterrire. Ci sono aspetti su cui uno può anche chiudere un occhio, ma certi che proprio non vanno giù. Dopo che spendi un sacco di soldi, come ti sentiresti tu ad essere privato pure delle cose basilari? Ti devo dire pure che la prima sera ho dovuto litigare al ristorante per avere un secondo cestino di pane al tavolo. Come ti sentiresti tu a vedere magari tua moglie in gravidanza a fare delle maledette file per ogni portata solo perché Costa non mette un vassoio al self service? Guarda che è assurdo.
Tutte le persone si lamentavano, e dico tutte.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio di provare Royal Caribbean in futuro, ma mai più con Costa.
Inviato da luigi
15 Mag, 2015
Mi trovo d'accordo in tutto e per tutto su quanto detto dal sig. Matteo. Sono stato a bordo di Costa Fascinosa dal 05/05/2015 al 12/05/2015. Esperienza disastrosa. La più brutta crociera che io abbia mai fatto. Il cibo era qualcosa di allucinante, pietoso. Al buffet mai un posto libero per sedersi, file pazzesche sia in linea e sia nei dispenser acqua. Vero poi lo spuntino pomeridiano (se cosi lo si puo' chiamare) che faceva pena (focaccine e filoncini duri); servizio al ristorante lento e male organizzato, una vera tristezza.
Solo le escursioni sono state carine, ma per quanto riguarda la nave, merita proprio uno ZERO.
Non prenderò mai più una nave Costa in vita mia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
16 Mag, 2015
Luigi buongiorno, io a giugno con la mia famiglia prenderò la Fascinosa. Volevo chiederle se i dispencer di acqua funzionano tutto il giorno o ad orari prestabiliti; se è possibile imbarcare delle bibite, o quantomeno se sono tolleranti nel farle salire a bordo; se mi conferma che il buffet apre ad orari prestabiliti e la sera a cena è chiuso. Grazie per le informazioni.
Inviato da Marinella
16 Mag, 2015
Il buffet apre ad orari prestabiliti, è chiuso la sera. I dispenser d'acqua sono aperti in concomitanza del buffet, ma l'acqua ha un cattivo sapore, quasi imbevibile. Per le bevande portate a bordo, sono poco tolleranti, anzi per niente, perché se le trovano te le rendono al momento dello sbarco. Al ristorante non c'è più la brocca d'acqua, solo bottiglie al modico prezzo di 3.80 euro al litro più il 15% di servizio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luigi
16 Mag, 2015
Caro Salvo, io ti consiglio finché sei ancora in tempo di cambiare compagnia. L'acqua a cena te la devi comprare e il pacchetto di 13 bottiglie da 1 litro di acqua costa circa 37 euro (un furto!!!!). Il buffet la sera e' chiuso e non ci sono dispenser di acqua. I dispenser sono funzionanti a colazione e a pranzo.
Inviato da Gerardo
16 Mag, 2015
A volte mi viene veramente da ridere a leggere certi commenti. Si pretende da Costa un trattamento 5 stelle, se però si paga un litro di acqua 2.85 euro si grida al furto. Quando andiamo al cenone di capodanno in qualche ristorantino che non vale nulla paghiamo 120 euro a persona e sorridiamo. Riassumiamo... vorremmo andare in crociera con 380 euro e pagare il vino 3 euro e le bibite 50 centesimi, avere a tavola 5 camerieri gentilissimi (anche se li guardiamo e trattiamo come rifugiati). Vorremmo avere porzioni abbondanti e di prima qualità, vorremmo la cabina pulita 3 giorni prima dell'imbarco ed il cambio asciugamani ogni mezz'ora. Vorremmo inoltre avere divertimenti e spettacoli sempre di prima qualità e forse magari una piccola vincita al casinò, perche no?? Del resto abbiamo pagato il biglietto della crociera ed abbiamo il diritto di pretendere il meglio, sempre e comunque.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luigi
16 Mag, 2015
Se una persona non si è trovata bene ha tutto il diritto e il dovere di farlo notare, anche a quelle persone che magari risparmiano da tanto tempo per potersi fare una crociera. Io i soldi li spendo volentieri quando mi offrono i servizi, ma Costa offre solo disservizi, no servizi, e lo dicono numerose persone. Tenti di difendere l'indifendibile.....
Spiega alla gente perché non c'è il buffet la sera.. forse perché hanno il braccino corto?????
Spiega alla gente perché il pacchetto acqua costa 38 euro e su MSC 10 euro meno... cosa ha in più, le bollicine?
La verità è che hanno stretto la cinghia dopo che hanno dovuto sborsare milioni di euro a causa di quell'incidente e a farne le spese sono i clienti. Questa è la verità.
Inviato da Valentina
16 Mag, 2015
Sig. Gerardo, sa qual'è il problema? Che Costa non vende solo crociere da 380 euro, e il trattamento non cambia per chi come me e mio marito ha speso, per una cabina con balcone, a fine crociera, 2000 euro a testa. 4000 euro per mangiare cibo precotto e insapore, per fare la ressa al buffet per trovare un posto, per fare tutte le volte la fila per prendere una portata perché per risparmiare sul cibo, non ci sono vassoi al buffet, per passare una settimana con gente cafona e maleducata, per essere presi in giro quando andavi a reclamare alla reception. Lei tutto questo la farà sorridere, a noi ha fatto molto incavolare buttare via i soldi così.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gerardo
17 Mag, 2015
Sig.ra Valentina, con tutto il rispetto, continuo a sorridere!! Prima di spendere i miei (come i suoi) sudati euro, ho passato serate a studiare tutti i pro e i contra di Costa, Fascinosa ecc.
Mi era chiarissimo che in una nave di 3000 e passa passeggeri non andavo a fare una passeggiata in Val Badia e avrei dovuto incontrare sicuramente alcune seccature, ma questo l'ho messo in conto. Così come ho messo in conto i CAFONI, anche questi non sono figli di Costa ma semplicemente figli del nostro tempo in cui quello che è mio è mio, e quello che è tuo e di tutti!! Per favore.... adesso dal sorridere mi viene proprio da ridere, lei si lamenta che non ci sono vassoi al buffet ?? Pensava di essere al Self Service dell'Ikea? E poi commenta che mancano i vassoi per risparmiare il cibo ?? Ma andiamo, per favore!! Lei scrive di essere stata presa in giro quando è andata a reclamare alla reception, beh.. devo dirle che sono andato anche io una volta e, senza aggredire nè gridare i miei diritti, ho chiarito in maniera cortese ma ferma il mio problema e sono stato accontentato. E' sicura che magari non è stato un problema di forma?? Per quanto riguarda il cibo insapore e precotto, qui è l'unico punto dove possiamo anche discuterne. Io scrissi che gli antipasti ed i primi erano ottimi ed i secondi spesso (ma non sempre) insapori. Rimango della mia opinione anche se magari lei mi scriverà che non capisco niente di cibo, tuttavia quelli che hanno recensito per Costa hanno messo il cibo al secondo posto dopo la pulizia.. ed allora??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gerardo
17 Mag, 2015
Sig. Luigi, d'accordissimo nel far notare quello che non ha funzionato nella nostra crociera. Lei dice che io difendo l'indifendibile, ma mi sembra che lei attacchi l'inattaccabile. La signora Valentina si lamenta della ressa e della mancanza di posto al buffet e lei si lamenta che lo chiudono alla sera. Io non vedevo l'ora di andare con la famiglia in sala da pranzo comodamente e farmi servire. Che se ne fa del buffet alla sera se veramente è un caos non le basta alla mattina e a mezzogiorno?? Se ci sono molte persone che si lamentano di Costa sono anche molti di più quelli che si sono trovati soddisfatti e faranno ancora crociere con questa compagnia. Per quanto riguarda il tormentone dell'acqua minerale, lei sicuramente conosceva i prezzi delle bevande. Se sapeva che le avrebbero "DERUBATO" 10 euro di acqua, poteva benissimo andare con MSC non le sembra?? L'unica cosa con cui posso andare d'accordo con lei è il fatto che Costa ha dovuto sborsare milioni per i danni causati e qui le devo proprio dire che a Costa le sta più che bene e le servirà di lezione. Se quei milioni dobbiamo sborsarli noi, lo deciderà ogni crocierista nel senso che se si riterrà soddisfatto tornerà, e se no andrà con chi cavolo gli pare. Più semplice di così!!!
34 risultati - visualizzati 11 - 20  
1 2 3 4  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina