Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Bella esperienza

Bella crociera, ma se non parli inglese puoi avere delle difficoltà.
Riguardo alle escursioni, quella a Malta ottima, le altre invece molto scarse, male organizzate e troppo di corsa: ci vuole più tempo!
Nel complesso bella nave e bella esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

34 risultati - visualizzati 31 - 34  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Inviato da Fabiana
18 Mag, 2015
Io trovo invece normale che al buffet ci siano i vassoi, per evitare le file ai passeggeri e che le persone mangino a turno, per dover badare al tavolo. Quanto alle migliaia di passeggeri all'anno, beh.. al mio paese si dice che "esistono i furbi, perché ci sono i bischeri". Mai più con Costa.
Inviato da Matteo
18 Mag, 2015
L'era COSTA è finita da un pezzo, basta. Attualmente ci sono compagnie che hanno standard molto ma molto più elevati di Costa con prezzi più bassi. I fasti di un tempo non esistono più, attualmente la qualità e i servizi che questa compagnia fornisce sono prossimi allo ZERO.
Inviato da Gerardo
19 Mag, 2015
Bene bene, penso sia giunto il momento di abbandonare questo post sopratutto perchè "tanti sono i nomi ma lo stile è uno solo" a buon intenditor poche parole !!! Tuttavia mi va di rispondere al sig. Angelo per chiarire alcune cosette. Le potrà non credere (è liberissimo) che io abbia speso quella cifra 25 anni fa, ma non mi può sicuramente dire che l'ho deliberatamente falsata. Semplicemente perchè anche allora esistevano vari tipi di cabine e trattamenti e quindi non può assolutamente sapere Cosa ho pagato allora. Lo so io e tanto basta. Anche io lasciai la stazione di Genova alle 11.00 e dopo aver cercato come un pazzo il portabagagli di Costa che si fece vedere solamente quando mi vide con un biglietto da mille lire in mano (il mondo non cambia mai vero?). Arrivammo molto prima e ci mettemmo in Coda per 2 ore (in piedi). Mi spieghi perchè dovevo già spendere soldi per un ristorante ancora prima di imbarcarmi ? Le ricordo, e forse le sa meglio valorizzare di me crte cose, che allora le escursioni si potevano riservare solamente nelle agenzie Costa delle grandi città. Nelle semplici agenzie di viaggio ti rimandavano all'ufficio escursioni della nave, e questo fu il mio caso. Un'altra ora e mezzo di Coda. Per il tavolo della sala da pranzo è vero che ci pensava il maitre a fare i tavoli per 1800 persone in 2 ore di altra Coda. Per quanto riguarda il sentirsi coccolati solo perchè si aspettavano le mance, MA DOVE SIAMO ?? Neppure in Egitto ti coccolavano tanto !! Per quanto riguarda le piscine 2x2 le dirò che in Agosto mi sarebbe piaciuto rinfrescarmi un poco magari nell'acqua. L'accoglienza del personale di allora era sicuramente migliore di oggi ma le assicuro che non con tutti, infatti da bravi italiani chi aveva soldi e cabine superiori aveva tanto di inchini e gli altri magari una cortese freddezza salvo scaldarli con una diecimila lire.
Per quanto riguarda la qualità del mangiare le ricordo che allora tutto costava di meno ed era anche più facile mangiar bene spendendo poco e non solo sulle navi di crociera. Per quanto riguarda i palloncini della partenza non me li ricordo, non è che si è confuso col Titanic ??
Per rispondere brevemente agli altri e per chiudere questo inutile post:
Sig.Alberto, che me ne faccio del balconcino ai primi di Aprile ?? Posso concederglielo nei mesi estivi ma pagare 300 euro in più per gelarmi proprio no.
Sig.Matteo lei ha Ragione io non ho provato altre compagnie e quindi non posso neppure dire che Costa sia migliore o peggiore di altre. Questo non l'ho mai dichiarato. Ho semplicemente scritto che sono rimasto soddisfatto della mia crociera con Fascinosa e ne farò sicuramente un'altra. Perchè cambiare se si è soddisfatti ??
Sig.Alberto io non ho bisogno di farmi domande e tantomeno darmi risposte, lei`come altre persone è sicuramente prevenuta su Costa per ragioni che sono solamente sue. Se lei ha fatto un viaggio con una nave di Costa e si è sentito imbrogliato mi dispiace per lei, ma in questo caso la domanda se la deve fare lei.
Sig.Luigi.....ma come prima scrive che su Fascinosa si mangia da schifo e dopo mi scrive che vuole il buffet serale perchè li può scegliere e mangiare bene ??? Andiamo su !!!

Termino questo mio lungo scritto esortando chi legge e pensa di potersi fare un'idea di prendere tutto con le pinze. Pidocchi nei letti, asciugamani sporchi del ciclo della crocierista precedente lasciano veramente basiti per la loro inventiva. Gente che si picchia ai buffet e cibo insapore e addirittura riciclato non risponde a verità. Io ho sempre trovato posto e non ho avuto bisogno del vassoio :)
Guardate solamente le statistiche su 148 recensioni quasi 100 hanno avuto il 3-4-5 indice che sotto sotto non è tutto male...
A proposito, se qualcheduno scriverà di aver trovato un topo nell'armadio, siete liberi di ridere.
Grazie per avermi letto.
Inviato da Umberto
19 Mag, 2015
Sig. Gerardo sono d'accordo con lei, la verità sta spesso nel mezzo, ma una cosa le garantisco, ho visto far intervenire la sicurezza perché due persone sono venute alle mani a causa di un lettino occupato con un asciugamano; purtroppo ci sono troppi cafoni sulle navi Costa, d'accordo che il mondo è pieno di questa gente, ma la percentuale su Costa è troppo alta.
34 risultati - visualizzati 31 - 34  
1 2 3 4  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina