Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

W msc orchestra

Voglio spezzare una lancia a favore della crociera Msc Orchestra! Io e il mio ragazzo siamo sbarcati oggi, con enorme dispiacere. Abbiamo trovato personale gentile, sempre sorridente, pulizia continua, escursioni piacevoli, cibo ottimo e in abbondanza, spettacoli spettacolari e artisti eccellenti. E' vero che le piscine erano sempre piene di bambini e i lettini quasi sempre occupati, ma in fondo io sono andata lì per visitare i paesi e rilassarmi, la piscina posso benissimo trovarla a casa mia. Se avete occasione approfittate degli sconti della Spa (di solito sono negli ultimi giorni) e fatevi fare un bel massaggio, non ve ne pentirete. L'unica pecca, lo dico anch'io, alcuni passeggeri veramente scortesi. Per fortuna altri erano un'ottima compagnia. Grazie di nuovo al personale e agli animatori. Spero di rivederli presto!!! I nostri compagni di tavolo già mi mancano...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

28 risultati - visualizzati 11 - 20  
1 2 3  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da paolo
29 Luglio, 2012
Grazie mille per il suggerimento, provvederò anche io a comprare uno di questi pacchetti; la partenza è per il 18 agosto da napoli. E tu?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
31 Luglio, 2012
Grazie a Raffaella, porterò un pigiama e l'occorrente per il bagno.
Io parto sabato 4 agosto da Napoli, non vedo l'ora.
Un caro saluto a Tutti e vi farò sapere al rientro.
Ciaoooooooo
p.s. ma non avevo mai sentito parlare di un pacchetto per il caffè... io ne sono dipendente! datemi notizie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
01 Agosto, 2012
Io parto il 5 agosto da Livorno, quando torno ti faccio sapere come è andata.
Ciao, Raffaella.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
01 Agosto, 2012
Si, il pacchetto caffè esiste: 21 caffè a 23 euro.
Hai preparato le valigie? Ciao!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
03 Agosto, 2012
Cara Raffaella, domani si parte!!!!! Adrenalina a mille. Ultime ore di lavoro. I bagagli ancora non li ho preparati. Ho invaso una stanza con le cose da portare e che metterò stasera in valigia. Ieri ho ritirato in agenzia i documenti di viaggio (libricino). Chissà se ci incroceremo... Comunque un abbraccio e godiamocela, io ne ho tutte le intenzioni!
Ciao, Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
03 Agosto, 2012
Buon viaggio e chissà.. magari ci si vede. Io ritiro i biglietti stasera. Le mie valigie sono quasi pronte. Buon divertimento. Raffaella
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
12 Agosto, 2012
Ciao, sono rientrata ieri.
Vacanza splendida, devo ammettere che è stata una bellissima esperienza.
Ora devo ancora riprendermi dallo shock del rientro, ma appena possibile vi racconterò di questo mio viaggio e magari darò qualche consiglio a chi ne avesse bisognoo. Io ho trovato molto utili quelli che mi ha dato Raffaella.
Un caro saluto
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da GIANNA
12 Agosto, 2012
MI DAI QUALCHE CONSIGLIO SULLE ESCURSIONI E BEVANDE? GRAZIE!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
14 Agosto, 2012
Ciao Gianna,
per le bevande dipende da quanto e cosa abitualmente bevi; se bevi solo vino a cena, allora puoi prendere il pacchetto di 7 bottiglie d'acqua e 4 di vino (due rossi, un rosè ed un bianco) che paghi 69 euro in agenzia e 69 eeuro più il 15% se lo comperi sulla nave (il 15% lo applicano a qualsiasi acquisto fai sulla nave). Per il caffè esiste un pacchetto di 23 caffè che costa 21 euro e ti permette di prendere vari tipi di caffè o anche cappuccino. Se abitualmente consumi durante la giornata birra, aperitivi e altri alcolici, allora ti consiglio un pacchetto che costa 24 euro al giorno a persona (più 15%) e ti permette di bere TUTTO quello che vuoi nella giornata in qualsiasi parte della nave.
Per le escursioni puoi farle da sola tutte, tranne (secondo me) quella a Tunisi. Io ho fatto La Medina e Cartagine. Mi è piaciuta solo Cartagine, ho trovato la Medina molto "triste" e molto calda, non ci tornerei.
Il tempo per le escursioni è in generale sempre molto poco, conviene prepararsi per tempo a lasciare la nave tra i primi, in particolar modo a Villefranche dove ti accompagnano col tender a terra. Attenzione agli orari dei treni, noi per poco da Montecarlo non potevamo tornare a Villefranche, arrivati infatti alla stazione ci hanno detto che il treno era stato soppresso per motivi tecnici. Cerca se puoi di farti dare un numero per comunicare con la nave, io non l'ho fatto ma la prossima volta lo farò, può sempre tornare utile.
A Ibiza c'è un trenino che per soli 4 euro ti porta in centro, è abbastanza divertente ed è il modo più economico per arrivare in centro.
Da Catania per arrivare a Taormina i taxi chiedono prezzi esorbitanti, ma è l'unico modo, trova persone disposte a dividere il viaggio e le spese con te, non sarà difficile. Lo stesso vale per Valencia, ma il taxi è molto più economico.
Ti auguro una splendida crociera come è stata la mia.
Buon Ferragosto
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
20 Agosto, 2012
Scusate l'intromissione ma sono il marito di Raffaella, che dire semplicemente: MAI PIU' CON MSC... dopo questa esperienza allucinante ci siamo ripromessi di evitare crociere con le loro navi, anche se allettati da itinerari accattivanti!
La realtà è che questa è ormai una nave vetusta (trovato per la seconda volta su MSC toppa sul copriletto), che nei mesi invernali viene "spremuta" in sudamerica... Senza contare le soste per le escursioni, di durata ridicola in rapporto al prezzo. Non ne salvo nemmeno una, era sempre una corsa continua, si perde più tempo per sbarcare che altro, non si riesce a vedere nulla, i tempi di sosta nei porti sono cronometrati al minuto (per contenere i costi ovvio..): tutto ciò va ad incidere sulla qualità dell'escursione! Come ho scritto nel questionario, non bastano i fogli a descrivere le mancanze e le lamentele che dovrei muovere alla compagnia..
P.S.: Se con questo scritto contribuirò a far desistere chicchessia a fare una crociera MSC, avrò "salvato" qualcuno dallo spendere MALE i propri soldi e a tornare a casa più stanco (ed irritato) di quando era partito!
28 risultati - visualizzati 11 - 20  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina