Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

W msc orchestra

Voglio spezzare una lancia a favore della crociera Msc Orchestra! Io e il mio ragazzo siamo sbarcati oggi, con enorme dispiacere. Abbiamo trovato personale gentile, sempre sorridente, pulizia continua, escursioni piacevoli, cibo ottimo e in abbondanza, spettacoli spettacolari e artisti eccellenti. E' vero che le piscine erano sempre piene di bambini e i lettini quasi sempre occupati, ma in fondo io sono andata lì per visitare i paesi e rilassarmi, la piscina posso benissimo trovarla a casa mia. Se avete occasione approfittate degli sconti della Spa (di solito sono negli ultimi giorni) e fatevi fare un bel massaggio, non ve ne pentirete. L'unica pecca, lo dico anch'io, alcuni passeggeri veramente scortesi. Per fortuna altri erano un'ottima compagnia. Grazie di nuovo al personale e agli animatori. Spero di rivederli presto!!! I nostri compagni di tavolo già mi mancano...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

28 risultati - visualizzati 21 - 28  
1 2 3  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
20 Agosto, 2012
Se poi uno concepisce la crociera come "parcheggio" e se ne sta tutto il giorno a bordo piscina e non fa nemmeno una escursione, suggerisco di cambiare vacanza... e di andare in qualche resort in città, spende sicuramente meno!

P.S.: Se il 90% dei giudizi su MSC sono negativi vorrà pure dire qualcosa o no?.. fate sempre una ricerca in Internet e vedrete che la realtà è ben peggiore di ciò che trovate in questo utilissimo sito... almeno per la MSC!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
21 Agosto, 2012
Ciao, la mia esperienza, come ho detto, è stata piacevole. Anch'io ho evidenziato, sia in questo sito sia nel questionario, che le soste sono troppo brevi e le escursioni, per quello che offrono, troppo care. La biancheria della mia cabina era in ottimo stato. Essendo alla prima esperienza non ho un termine di paragone, però non mi sentirei di dire MAI PIU', anzi, spero di approfondire l'esperienza.
Comunque sentire più esperienze aiuta, se poi si pensa che solitamente la verità sta nel mezzo, si può avere un'idea abbastanza chiara della situazione.
Prima di salutarti, ti faccio una domanda: siete tra quelli che scesi a Villefranche sono andati in treno a Monaco e al ritorno hanno scoperto che il treno non c'era perchè c'era stato un problema sulla linea? Noi c'eravamo, ma per fortuna abbiamo risolto prendendo un treno per Nizza e da lì siamo tornati a Villefranche alle 12.30.
Un caro saluto
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
21 Agosto, 2012
Sono ancora qui,
stavo pensando alle cose negative della crociera che mi hanno dato fastidio e ne segnalo subito una: la cattiva abitudine dei crocieristi di lasciare i lettini occupati per molto tempo, precludendo la possibilità agli altri di usarli.
Ciao
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
21 Agosto, 2012
Noi ci siamo sempre avvalsi delle escursioni MSC, e proprio perchè "abbiamo già approfondito abbastanza", posso dire con cognizione di causa: MAI più MSC!
La disorganizzazione era LAMPANTE... prendete la "gita" a Tunisi nel Resort con spiaggia, tralasciando il fatto che lungo il tragitto in bus sembrava (ed è vero!) di visitare un paese in guerra (come l'Afganistan), le acque cristalline non si sono viste... ma in compenso si sono visti gli escrementi di cammello in spiaggia! Inoltre al ritorno NESSUNO a cui consegnare l'asciugamano... mia moglie si è dovuta sciroppare una scarpinata fino al ponte 13 per consegnarli ad un addetto che non si è degnato di segnare che l'avevamo restituito!
Ad ogni escursione inoltre in Costa fornivano col Today una piantina dettagliata della città visitata, in MSC neanche l'ombra. Ripeto, potrei continuare ma mi fermo.. per non essere troppo "precisino", ma vi assicuro che a quelli un minimo smaliziati la differenza balza all'occhio.. e noi che abbiamo fatto 2 crociere con MSC abbiamo notato un peggioramento continuo. Ah dimenticavo: il personale di servizio ha tutto l'interesse di trattarci "coi guanti di velluto" poichè, avendo un contratto di 9 mesi, NON può permettersi di perdere il posto a causa di qualsivoglia lamentela dei viaggiatori!
Concludendo, alla MSC non gliene frega nulla di mantenere fidelizzata la clientela, ma ultimamente ha un approccio stile compagnia telefonica: per uno che perdo ce ne sono tre che premono per venire in crociera... Io dico: peccato che NON abbiano termini di paragone (soprattutto se alla prima crociera con MSC).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
22 Agosto, 2012
Per quanto riguarda il cambio all'ultimo momento delle cabine, ho il sospetto che si prendano gioco di noi togliendo una cabina prenotata da mesi (a noi è capitato UN GIORNO PRIMA DELL'IMBARCO!) per immetterla "sul mercato" delle Agenzie di Viaggio (magari d'accordo con esse) ed attirare altri crocieristi proponendola a prezzi stracciati (e i "babbei" che l'hanno prenotata con mesi d'anticipo si arrangino)...in sostanza UNA FREGATURA!
PRETENDETE CON UNA SETTIMANA D'ANTICIPO DI TOCCARE CON MANO IL BIGLIETTO...(così farete, tra l'altro, da casa col PC il web check-in per sveltire le pratiche, cosa che a me e a Raffaella è stata preclusa perchè appunto il biglietto ci è stato consegnato 1 GIORNO prima dell'imbarco e il web check-in è possibile farlo sino a 24 ore prima dell'imbarco!).
Concludendo, fate i "cattivi" perchè questi signori della MSC ci marciano con questi "espedienti". Ripeto: MAI PIù con MSC!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lina
22 Agosto, 2012
Ciao, ancora io....
a Tunisi abbiamo fatto anche noi l'escursione organizzata: La Medina e Cartagine. Anche mio marito ed io abbiamo avuto una brutta impressione della città; bella invece Cartagine e discutibile il fatto di dover pagare un euro per fare foto all'interno del sito.
Speriamo che qualcuno della MSC legga questo sito.
Ciao e buona giornata.
Lina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuliano
22 Agosto, 2012
Infatti Costa se non erro non fa più sosta a Tunisi... è da lì che si vede la serietà di una compagnia!!
PS: Peccato che la vicenda Schettino li abbia infangati, NON meritavano un simile "mascalzone" a bordo!
Inviato da Giuliano
08 Ottobre, 2012
http://affaritaliani.libero.it/cronache/meningite-crociera081012.html
che dire di più... Io sicuramente MAI PIU' MSC!

28 risultati - visualizzati 21 - 28  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina