Cerca nave da crociera:

MSC Armonia

Hot
 
3.5 (179)

Recensione Utenti

5 recensioni con 1 stelle

179 recensioni

 
(48)
 
(52)
 
(39)
 
(35)
 
(5)
Voto medio 
 
3.5
 
3.8  (179)
 
3.6  (179)
 
3.8  (179)
 
3.6  (179)
 
3.3  (179)
 
4.1  (179)
 
2.7  (179)
 
3.1  (179)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione cocente

Una vera delusione. Assistenza insufficiente. Comprensione lingua italiana zero. Cibo insapore. Cabine "suite aurea" sporche e vetuste. Impossibile ricevere informazioni. All'arrivo abbiamo girato un'ora per trovare la cabina perché uno "zelante" membro dell'equipaggio ci ha fatto salire nell'ascensore sbagliato. Per quella che è stata la nostra personale esperienza, mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mini crociera da sabato a lunedì

Cabina da 4 veramente MINUSCOLA, in cui non ci si riesce quasi a muovere. Bagno di 1 mq.! Nelle cabine non c'è la cassetta di sicurezza. Cibo presente in grande quantità nei 2 ristoranti, ma di qualità davvero scarsa. Animazione quasi inesistente di giorno e completamente inesistente la sera. Spettacoli al teatro dove solo pochissimi ballerini della compagnia sapevano ballare. Gli altri si facevano delle camminate sul palco a mo' di sfilata. Camerieri e baristi soprattutto al bar della piscina scontrosi e infastiditi da tutto e da tutti. Personalmente una esperienza per fortuna breve che non rifarò di certo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A dir poco imbarazzante!!!

Dai cataloghi delle agenzie viaggi e dalla pubblicità messa in onda nelle Tv italiane, sembra che fare una crociera con MSC sia una splendida un'esperienza simile ad un sogno incantevole. La realtà è ben lontana da questi ingannevoli messaggi che vengono inviati con costanza e meticolosità. Adesso spiego alcuni motivi che mi hanno portato ad avere queste idee libere e disinteressate.
La cabina: a dir poco indecente! Piccolissima, buia ...... lugubre!! Sistemate in un letto matrimoniale e due lettini a castello posti sopra al matrimoniale, stipate in un ambiente che poteva avere una capacità di 20 metri cubi scarsi d'aria (già, perchè l'altezza della cabina, che non viene mai indicata, era di poco superiore a 2,00 metri), 4 persone, durante la notte, saturano l'aria di anidride carbonica al punto che il mattino soffrono tutti di mal di testa.
Il cibo: - Colazione: bevande a dispenser imbevibili, annacquate e tiepide; dolce e salato appena sufficiente. - Pranzo: avanzi delle cene/pranzi precedenti appositamente riciclati e serviti in un buffet sempre affollato (anche perchè o si mangia questo o si fà dieta). - Cena: al ristorante, molto meglio del pranzo a buffet, ma le porzioni erano misere nonostante fossero servite su piatti enormi (es: 6 ravioli portati in un piatto che poteva contenere una pizza).
Club per bambini: semplicemente inesistenti.
Animazione: quasi nulla.
Negozi: discreti, ma carissimi.
Svaghi: bella piscina sul ponte all'aperto e, di sera, interessanti spettacoli al teatro, peccato che la loro durata era veramente ridotta (circa 30/40 min.).Per il resto: bar con poltrone, bar con poltrone, bar con poltrone e ancora bar con poltrone!!!! Dimenticavo il casinò che non giudico perchè evitato come la peste.
Il personale: viviamo ormai in un moldo multietnico, quindi è giusto avere personale di varie etnie. Quello che appare dal personale della MSC è che ci sia stata una discriminazione al contrario, ossia ho notato che l' 80% del personale aveva origini del sud-est asiatico (indonesiani, filippini, indiani ..), il 10% aveva origini slave (serbi, croati, ucraini ..) e il rimanente aveva origini ITALIANE. Come mai?? Un caso oppure aspetti di natura economica??
La lingua: inglese, portoghese, russo, croato, indiano, filippino, cinese, spagnolo, ucraino, albanese... come notate avete molta scelta tranne una!
Per chi decide di fare una crociera, nonostante tutto, auguro buon viaggio!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Prima crociera

Prima crociera in assoluto. Io e i miei amici abbiamo scelto MSC Armonia essendo la prima crociera ci è sembrata molto bella come struttura degli spazi. Peró nel corso della crociera, confrontandoci con altri passeggeri, abbiamo capito che non era cosi bella come la vedevamo, anzi, una delle più brutte. Oltre a questo, il cibo è veramente di qualità scarsissima sia al buffet che al ristorante (compagnia italiana, quindi almeno il cibo dovrebbe essere buono..). Il personale molto lunatico, questo perchè sono super controllati da persone sopra di loro che se li vedono interagire con i vacanzieri li sgridano subito; magari un giorno sono simpaticissimi il giorno dopo non ti salutavano nemmeno; altri invece molto disponibili e gentilissimi. Le cabine non sono male, a parte le docce dei bagni che ci sta a malapena un bambino. Le piscine sono uno schifo, sporche e piccolissime, orrende! I lettini per prendere il sole limitati, noi non abbiamo mai trovato posto. La discoteca penosa, musica sempre uguale e per un cocktail aspettavi delle ore. Una cosa veramente scandalosa è la mancia di 8,50 a persona al giorno la quale dovrebbe essere addebitata solo su richiesta, invece la addebitano e lo scopri solo se chiedi il conto. Noi abbiamo scoperto che si potesse togliere solo grazie a dei signori che ce l'hanno detto e abbiamo fatto la richiesta in tempo per togliercela, altrimenti erano 130 euro in più che pagavamo!!! Tutto questo per dirvi di non fare mai una crociera con MSC Armonia, MSC ha moltissime altre navi molto belle, come ad esempio la Splendida!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Gran canarie

Discreta accoglienza, ma una delusione totale allo sbarco, ci hanno fatto scendere da uno scivolo che serviva per scaricate i bagagli.. Cataste di valige ammassate, poi state sistemate nei pulman da noi e scaricate presso l'aeroporto. Non c'era nessun personale della MSC per dare indicazione al check-in, essendo un volo organizzato dalla MSC diretto a Roma con scalo a Milano, tant'è che parecchi passeggeri diretti a Roma si sono ritrovati con il biglietto destinazione Milano. Bagagli destinazione Roma scaricati a Milano, un disastro totale.
La pulizia della camera era buona.
La cucina: tanta roba ma scarsa di qualità, pesce visto da lontano.
L'animazione molto scarsa e inesistente.
Le escursioni: non posso esprimermi, ci siamo arrangiati da soli perchè troppo care.
Per prendere una sdraio era una impresa impossibile, oppure ti dovevi alzare la mattina presto per occuparne una. Tutte attaccate.
Non credo di fare un'altra crociera con MSC.

Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Tirrenia di Navigazione
 
1.8
Antonio
"Per chi viaggia, organizzatevi con cibo a sacco, perché al..."
Costa Favolosa
 
2.5
Dario boasso
"Partiti con grande entusiasmo, siamo tornati piuttosto delusi. Penso proprio..."
MSC Opera
 
4.1
Claudio
"Ennesima crociera con Msc. Questa volta abbiamo scelto Msc Opera..."
MSC Preziosa
 
3.6
ANDREA
"Le escursioni devono essere effettuate con guide aventi conoscenza di..."
MSC Armonia
 
4.1
Concetta
"Periodo : dal 27 febbraio 2020 al 3 febbraio 2020..."
MSC Divina
 
3.0
Valeria
"Terza crociera con MSC e probabilmente l'ultima. Abbiamo prenotato..."
Allure of the Seas
 
2.1
rodolfo baldini
"Acquisto la crociera con crociere on line per vedere l'Honduras..."
MSC Lirica
 
4.9
Fioravante
"Ci siamo trovati benissimo, non voglio dare una valutazione ai..."
Costa Magica
 
4.6
Enzo
"Sono stato veramente bene! Anche se la nave è un..."
Caremar
 
1.0
SANDRO
"Nonostante le molteplici richieste fatte alla Caremar per riavere..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina