Cerca crociera

Parole chiave:

Tirrenia di Navigazione Hot

http://www.qcrociere.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/f4/f4/14/tirrenia-di-navigazione-42-1407570828.jpg
 
2.1 (186)
122203   18  
Scrivi Recensione


Compagnia Italiana di Navigazione SPA, dal luglio del 2012 si è aggiudicata la gara per la privatizzazione di Tirrenia, la storica società di navigazione dello Stato Italiano che a partire dal 1936, anno della sua fondazione, è stata tra i protagonisti dello sviluppo economico del nostro paese. Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione SPA è oggi uno dei principali operatori dello shipping in Europa che, con 1.500 dipendenti ed una flotta di 16 navi tra le più moderne del mediterraneo, è titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori, le Isole Tremiti e come vettore per il traffico merci. Le linee servite collegano nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro. Sull’Adriatico oltre alla linea Ravenna – Catania, le isole Tremiti sono servite da un Fast Ferry che le collega con Termoli.

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

186 recensioni

 
(10)
 
(34)
 
(15)
 
(31)
 
(96)
Voto medio 
 
2.1
 
2.1  (186)
 
2.1  (186)
 
2.1  (186)
 
2.0  (186)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
23 Luglio, 2016
adriana lanari
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cani e padroni trattati come barboni

Premetto che lavoro nel settore turistico ed in qualsiasi struttura io abbia lavorato abbiamo sempre cercato di andare incontro alle richieste o proposte dei nostri clienti per accontentarli e soddisfarli. Sono anni che vado in Sardegna ed ogni volta é un incubo viaggiare con il nostro cane, perché veniamo trattati come barboni. Il fatto che il regolamento preveda che il cane deve essere tenuto in gabbia, non significa che sia giusto. Dovrebbe essere adeguato ai tempi che ormai sono cambiati. Anche i veterinari dicono che quelle gabbie non sono a norma per la buona salute degli animali, visto che sono sottoposte ad alte temperature ed alle intemperie. Dovreste creare aree dove si può stare con i cani senza disagi, visto che anche loro pagano sul biglietto.

Trovi utile questa opinione? 
20 Luglio, 2016
donna66
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Pessima esperienza

Ho avuto una cabina che puzzava. Ho l'allergia. Troppo difficile dormire, colpa di odori e rumori. Ci sono grandi scale e anche nessuna informazione dsulle stesse. Ho voluto una cabina per gente allergica, ma ho avuto solamente una cabina piena di odore come di cane bagnato di acqua di mare. Non era abbastanza pulito per me e ho pagato più che 140€..
Esperienza pessima.

Trovi utile questa opinione? 
20 Luglio, 2016
Silvia
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Scarsa organizzazione

All'arrivo sulla nave le cabine non sono pronte, pur comunicando di essere in stato di gravidanza non è stato neanche chiesto di velocizzare le pulizie della camera assegnata.
Dopo un'ora e mezza dalla partenza ancora non ho ricevuto la cabina.

Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2016
Antonio
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Vergognosa

Vergognoso traghetto, che altro dire?
Cabine sporche e puzzolenti, personale garage senza ufficiali e parcheggio molto "sui generis".
Bagni in cabina che nemmeno a Mogadiscio...
Un consiglio: statene alla larga.

Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2016
Grazia
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Notte da incubi

Sito prenotazioni biglietti e cabine non funzionante. Personale scortese e insufficiente. Bagni sporchi e inagibili. Anche il resto degli spazi comuni del tutto trascurati. Aria condizionata ad una temperatura esageratamente bassa.

Trovi utile questa opinione? 
05 Luglio, 2016
Cristina
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio con il cane

Trattamento primitivo se viaggi con l'animale al seguito. Dentro non puoi sostare insieme al cane, puoi solo transitare; sul ponte esterno non ci sono sedute perché dicono sia una nave di vecchia concezione. Insomma: o metti il cane in gabbia nel canile, oppure cammini per tutto il viaggio, dentro e fuori. Inaccettabile in un'epoca in cui gli animali domestici, con tutte le sicurezze del caso, sono ammessi ovunque.

Trovi utile questa opinione? 
02 Luglio, 2016
Paolo
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Tratta Genova Porto Torres. Cabina piena di polvere; personale al limite dell'educazione; medico gentile (sono svenuto a Porto Torres dopo vari sballottamenti nave per tutta la notte).
Esperienza pessima anche al ritorno, con viaggio saltellante e sbarco interminabile.

Trovi utile questa opinione? 
24 Giugno, 2016
Rosini Sara
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio allucinante

Una nave ed una organizzazione vergognose, mancanza di personale e di disponibilità, costo a bordo di una cabina (chiesto per mancanza di posto fornito) 80 euro per una doppia. Chiusura immotivata di una sala con divani e di ponti superiori esterni, quindi carenza di posti per i passeggeri. Unica nota positiva è stata la gentilezza di un parcheggiatore che, visto il mio stato di gravidanza all'ottavo mese, ci ha parcheggiato in modo che poi saremmo potuti uscire presto.
Voto 0 e capisco il motivo del fallimento... I lavori di manutenzione fateli d'inverno e aggiornatevi, che la Grimaldi vi mangia gli gnocchi in testa.

Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2016
Chiara
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Buon viaggio

All'andata la cabina era stata pulita a metà (i letti erano in ordine ma il bagno dimenticato...), ma appena fatta la segnalazione alla reception, hanno mandato il personale a controllare e completare la pulizia - e il tutto con estrema gentilezza e cortesia.
Al ritorno avevamo la stessa cabina e questa volta era tutto in ordine.
Viaggio piacevole.
Fra un paio di mesi ripeteremo l'esperienza, ma senza cabina all'andata (disponibilità esaurita) e con una quadrupla (unica disponibile oltre alla lusso molto più impegnativa come costo e quindi scartata a priori) e quindi vedremo e vi sapremo dire.

Trovi utile questa opinione? 
27 Mag, 2016
Gianluigi
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Accidenti! Devo fare anche il viaggio di ritorno!

Sinceramente il personale ce la mette tutta per soddisfare i passeggeri, ma tutto finisce lì! Le cabine sono anguste e datate, con sacchi letto che ricordano il periodo militare! I cibi.. di plastica! I ponti di una tristezza infinita.. Ma perché non ho scelto Grimaldi? Ha già, avevo letto Moby!

Trovi utile questa opinione? 
30 Aprile, 2016
marinella
Voto medio 
 
5.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Gentilissimi e molto cortesi

Felicissima di aver viaggiato con un personale attento e cortese. Un grazie particolare va al comandante Francesco e all'aiuto per la simpatia e gentilezza.

Trovi utile questa opinione? 
25 Aprile, 2016
Locerese
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Abbastanza bene

Nave abbastanza pulita, prezzi di viaggio convenienti ma a bordo non comprate niente!! Cabine silenziose e ottime, sconsigliati ponte e poltrone, soprattutto in estate (aria condizionata tutta la notte e le luci non vengono molto ridotte).

Trovi utile questa opinione? 
03 Aprile, 2016
giovanni
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio poltrona

Ho viaggiato sulla Olbia- Civitavecchia senza auto il lunedi di Pasqua su poltrona di I° classe, biglietto 005195280E.
La mia ed altre poltrone avevano il meccanismo di regolazione inclinazione fuori uso, come confermato anche dal personale che in sala controllava i biglietti.
Al porto di Civitavecchia una navetta per la stazione ferroviaria ha rifiutato l'accesso per troppo carico ed il conducente ha rinviato i passeggeri ad altra navetta accodata ed è partito; il conducente della navetta accodata ha detto che lui non andava alla stazione ferroviaria.
Altro disservizio si era verificato alla partenza ad Olbia.
Ho ricevuto successivamente sulla mia email una richiesta di feedback, che ho inviato; ho ricevuto la risposta di rivolgermi direttamente alla Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
17 Gennaio, 2016
sergio
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Ma la sicurezza?

La mia segnalazione riguarda la SICUREZZA: i passeggeri senza auto vengono controllati (giustamente) con metal detector e quant'altro. MA tutte le auto, camper ed autocarri che si imbarcano? Mi dicono che fanno dei controlli "a campione", ma io personalmente non ne ho mai visti fare.. Se viene imbarcata droga o tritolo (di questi tempi tutto è possibile..) chi se ne accorge?

Trovi utile questa opinione? 
19 Dicembre, 2015
Francesca
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione

Viaggio tutti i mesi sulla Dimonios.
Per la cortesia del personale niente da ribadire, l'ufficiale Giuseppe portinaio è sempre molto professionale e gentile. Però bisognerebbe aggiungere personale per la pulizia delle cabine.

Trovi utile questa opinione? 
26 Ottobre, 2015
Vittorio
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Terribile

Non si capisce la differenza fra la prima classe e la seconda, a parte il costo. Ed aggiungo che per una persona con problemi di salute che è costretta al viaggio in nave dal continente in Sardegna, è anche rischioso per eventuali infezioni per la scarsa igiene..

Trovi utile questa opinione? 
13 Ottobre, 2015
Sara
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non ci sono parole..

Pietosa! La nave è sporchissima, ed il personale rispecchia lo stesso traghetto.

Trovi utile questa opinione? 
03 Ottobre, 2015
Erri
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Coraggio, si può fare

Viaggio da anni su Tirrenia preferendola a Moby per prezzo ed orari, oltre che una sia privata e Tirrenia meno.. Credo dovrebbero premiare chi imbarca prima per non creare troppe code e, per i furbi di turno, lasciare i posti auto garage peggiori. Inoltre dovrebbero accorciare le operazioni di chiusura imbarco per non colmare ritardi.
Punto due, dovrebbero essere più severi contro i maleducati che scambiano un divano per quello di casa loro. I servizi igienici fanno pietà, ma stando al foglio pulizie affisso vengono puliti una volta soltanto.
Alcuni dipendenti dovrebbero essere più seri ricordando dove lavorano.
Operazioni di sbarco per andare nei garage credo nemmeno i profughi crederebbero ai loro occhi. Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma qualche consiglio potrei di sicuro darlo, perché se da anni ci sono errori un motivo ci sarà senz'altro.

Trovi utile questa opinione? 
16 Settembre, 2015
Antonio
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Come gli animali

Se non si prende la cabina ci si accampa alla meglio nei luoghi più improbabili della nave.. Una persona viaggia di notte per 13 ore e deve stare sbattuta così nell'atrio del bar.. così ci si deve arrangiare alla meglio e la nave diventa una specie di campo profughi.. Il colmo da ridere é il tipo che annuncia al microfono: "non sdraiarsi sui divani per garantire il decoro della nave". Tragicomico.

Trovi utile questa opinione? 
01 Settembre, 2015
Max
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Compagnia da chiudere

Partiti da Olbia in ritardo. Mare come una tavola, ma arrivo a Civitavecchia in ritardissimo. Operazioni di sbarco lunghe e caotiche, mal organizzate dal personale. Poltrona completamente sfasciata e sporca. Bagni luridi se non fuori servizio. Basta così?

Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2015
Andrea
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Chiudete la compagnia...

Per commentare quanto ho visto ci vorrebbero ore..
Bagni luridi, puzzolenti e fuori servizio; cabine poltrone e ponti sporchi; si trova di tutto da peli di animali ad acari morti eccetera..
Personale scortese e incapace, auto stipate come ferri vecchi, personale addetto ai garage irrispettoso dei clienti, senza serietà e professionalità (rispondendo ai clienti anche con parolacce.. ed io capisco la lingua campana!!!).
Nave presa il 28 agosto, tratta Cagliari/ Civitavecchia delle ore 19.00.

Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2015
Ilaila
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima!!

Ho viaggiato da Cagliari a Napoli! Uno scempio!!! Ho un cane e per poterlo tenere con me l'ho tenuto chiuso in una gabbia per 13 ore, nessun luogo per portarlo a fare i bisognini, tant'è che ha fatto le ultime due ore piangendo!! Gente costretta a mettersi per terra con una felpa racimolata all'ultimo, poltrone rotte, macchine parcheggiate all'aperto, pochi ponti all'aperto, personale scortese, per non parlare del clima!! Ti fanno morire di caldo per tre ore, poi quando sei tutto bello sudaticcio alzano l'aria condizionata a palla per farti tornare a casa, o arrivare in vacanza, ben ammalato! Mal organizzata e pessima! Un viaggio da incubo! Mai successo prima con altre compagnie!

Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2015
vittorio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna

Siamo partiti per la Sardegna andata e ritorno con macchina e cabina con una bambina; il prezzo del biglietto: euro 1200. Uno schifo unico, cani dentro, gente che dorme da tutte le parti, una puzza da vomito e per finire immigrati a bordo con posti in poltrona, mancanza di pulizia e personale ignorante, mancanza di controllo assoluto.
Auguro di chiudere ad una società che con questi prezzi altissimi dà un servizio pessimo del genere.

Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2015
Pippo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Roba da terzo mondo

Alla modica cifra di 460 euro sola andata per due adulti in poltrona e un'auto, siamo seduti sulla Bithia, che peraltro doveva partire un'ora fa. È una nave vecchia, sporchissima, con gli interni sfondati dal tempo e dall'incuria. Io mi vergognerei di lavorare per una compagnia del genere, e mi vergogno del paese che li autorizza a trasportare i propri cittadini (e tanti turisti stranieri) in queste condizioni.

Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2015
Sandro
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna

Personale da licenziare interamente. Prezzi da paura e qualità di tutti i cibi preparati pessima. Servizi igienici da chiudere, sporchi vecchi e in 13 ore di viaggio mai controllati. Da denuncia.

Trovi utile questa opinione? 
15 Agosto, 2015
Piero
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo

Servizio da vergogna. Il traghetto è super sporco e tra una traversata e l'altra non viene neanche data una parvenza di ordine. La cosa più scandalosa è che noi con un bimbo piccolo non abbiamo avuto la possibilità di sederci ed abbiamo fatto tutte 6 le ore in piedi o sedendosi a terra. Una pura vergogna, i posti non ci sono per tutti e lo staff se ne lava le mani dicendo che la gente occupa più posti. Discorso inconcepibile e inaccettabile. Se potete scegliere cambiare compagnia, altrimenti prenotatevi un posto numerato (sporco ma almeno avete dove sedervi).

Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2015
Marco
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio comodo

Dopo le recensioni lette nei giorni scorsi, mi sono un po' spaventato ma mi devo ricredere, perché ho fatto un buon viaggio con la mia famiglia ed il nostro cane. Ho preso diversi traghetti e di diverse compagnie, ma non si può pensare che ad agosto, quando i traghetti vengono presi d'assalto anche da persone estremamente incivili e cafone, che tutto sia perfetto. La responsabilità è anche dei passeggeri e non solo del personale di bordo, che comunque ho trovato gentile e rispettoso.

Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2015
sara
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Potete chiudere

Sporco ovunque, ma la cosa più assurda è il personale che avete messo dentro, che si permette di trattare i clienti come animali, sfogando su di loro insoddisfazioni personali. Maleducati e arroganti! Andate in pensione e riposatevi quando e' ora! Se mi comportassi come voi al pubblico, io sarei licenziata in tronco!

Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2015
Sandra
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU' CON TIRRENIA!!!

Poche parole: UNO SCHIFO! Nonostante l'appello di non occupare divani bar con sacchi a pelo o altro, sembrava un accampamento, corridoi pieni di gente con materassi gonfiabili su cui, oltre alle persone, c'erano pure i cani - e non parlo dei piani alti, ma addirittura davanti alla reception. Il personale girava ma sembrava non vedesse, o meglio non poteva fregarsene di meno! Avevo prenotato cabina prima classe e mi sono trovata cabina interna (forse per voi era la prima classe) e quando ho visto il wc sporco, anzi, colato di cacca, ho chiesto all'addetto in corridoio di provvedere e lui semplicemente dicendomi (sempre se vero) che i ragazzi delle pulizie sono giovani e bisogna avere pazienza; dopodiché ha preso lo scopino del water, ha aperto la doccia e.. .prima ha pulito la colatura e dulcis in fundo ha passato lo stesso scopino nella doccia per togliere la macchia di muffa!!!! Che professionalità!!! Partiti con 1 ora di ritardo e dopo aver cenato, non abbiamo trovato un posto nei bar per berci tranquilli un caffè (bevuto in piedi). Personale scocciato e scortese. Allora non vendete passaggi PONTE, vendete passaggi corridoi, scale, bar eccetera. Che vergogna!!!

Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2015
Carlo
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggiare col cane..

Viaggiando col cane, sono stato costretto a stare nelle aree esterne (escludendo di lasciare il mio cane nell'area canile poiché la zona è rovente e non mi è dato conoscere le modalità di pulizia, che sembrano precarie). Peccato che fuori non ci sia neanche una panchina o una copertura. Praticamente ho viaggiato seduto per terra spostandomi ogni tanto alla ricerca dell'ombra. Le mie proteste alla reception sono state liquidate dicendomi sgarbatamente di attenermi a fare il passeggero.

Trovi utile questa opinione? 
01 Agosto, 2015
sara
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU'

Nave sporca, servizi senza sapone e senza carta. Persone sdraiate sulle poltrone e divanetti occupando in tre sette posti senza che nessuno dicesse niente. Personale svogliato e sgarbato. Senza parlare del self service, dove i vassoi erano sporchissimi, unti e pieni di briciole! Temperatura glaciale! Un incubo! MAI PIU'.

Trovi utile questa opinione? 
29 Luglio, 2015
ENZO
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

COMODO

BUONA NAVE. COMODE LE CABINE. APPREZZABILE IL PIANO BAR. BELLA LA SALA GIOCHI PER BIMBI E ANCHE IL SELF SERVICE. SICURAMENTE MIGLIORABILI LE OPERAZIONI DI SBARCO. CHIAMANO LA SVEGLIA ALMENO 1 ORA E MEZZA PRIMA DELLO SBARCO, SI CREA COSì INUTILE RESSA SULLE SCALE QUANDO SI POTREBBE ASPETTARE IN CABINA. HO L'IMPRESSIONE CHE VENGA FATTO SOLO PER AGEVOLARE LA COLAZIONE (CARA E NON BUONISSIMA) SPENDENDO QUALCHE SOLDINO. INUTILE DIRE CHE LA CALCA PUO' ESSERE ANCHE PERICOLOSA. IN OGNI CASO POSSO SICURAMENTE DIRE CHE PRENDENDO LA CABINA CI SIAMO SEMPRE TROVATI BENE.

Trovi utile questa opinione? 
29 Luglio, 2015
iannotta antonio
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio del 19/07/2015

Viaggio scomodissimo, personale maleducato e che per avere un caffè ti fa aspettare 10 minuti e fa finta di non vederti!! Abbiamo chiesto al personale del bar di poter abbassare un po' il volume della televisione, perché dopo le 24.00 i bambini dormivano e loro hanno risposto con testuali parole: questo non è un dormitorio, se volete trovate vi un altro posto!!
E poi loro alle tre si sono messi sul divano e dormivano invece di stare dietro al bancone!

Trovi utile questa opinione? 
19 Luglio, 2015
davide
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Personale maleducato e svogliato

Personale che parla dialetto napoletano - e meno male che siamo in italia. Per non parlare poi delle comiche al bar per avere un caffè!
Sono sceso dalla macchina e per terra c'erano pozze di acqua puzzolente che proveniva da perdite dei tubi situati nel soffitto del garage.
Bagni sporchi.
Un vero schifo.

Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2015
florinda
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Tirrenia Bithia

Ho viaggiato oggi con Tirrenia, la nave si chiama Bithia. Uno scempio.. personale scortese, escluso una ragazza al banco della reception molto disponibile e gentile (sembrava umiliata da questa situazione, chiedeva al commissario di mettere le cose a posto, ma lui sembrava non sapere il fatto suo). Mio marito aveva dimenticato dei farmaci in macchina, la signora chiama il capitano ma mi dice "signora purtroppo ha detto il terzo ufficiale che ora non si può fare e di aspettare il commissario che torni"..
Poi una nave zozza! Fate lavorare veramente chi ne ha voglia!

Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2015
Alba
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Per caritá..

Il traghetto del 10 luglio 2015 per Olbia era vecchio con poltrone scomode e strette; zona giochi per bambini carina ma sporca (si vedevano i fiocchi di polvere).
E' arrivato un'ora in ritardo e le operazioni di sbarco sono diventate caotiche.

Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2015
Francesca
Voto medio 
 
4.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

Tirrenia Amsicora

Viaggio Cagliari- Civitavecchia del 10 Luglio 2015. Sono molto soddisfatta del viaggio, la nave esternamente non mi sembrava così, la cabina era molto comoda e spaziosa e finalmente ben pulita. Salita alla reception ho ricevuto la scheda per la cabina e sono stata accolta con sorriso e cortesia dal personale, e mi hanno anche offerto delle caramelle con il logo della Tirrenia... La chiave, dopo aver posato le valigie, non apriva più la cabina ma prontamente il ragazzo della reception con uno strano aggeggino ha sostituito le batterie e sono potuta rientrare. Troppo alti i prezzi del bar: caffè 1.30 e acqua 1.60, ma per il resto siamo arrivati puntuali e le operazioni di sbarco sono state veloci.

Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2015
Angelo
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Senza controlli e sicurezza

Napoli - Palermo andata e ritorno. Viaggio con famiglia 2 adulti 2 bambini 1 cane. Per quest'ultimo è prescritto un certificato veterinario di assenza da malattie, costo 20 €, ma potete risparmiateveli perchè nessuno a bordo ve lo chiederà e, purtroppo, questa negligenza del personale di bordo, metterà a rischio il vs. cane posto nel canile di bordo, da eventuali malattie infettive di altri cani che lo hanno occupato precedentemente. Risparmiatevi anche l'acquisto della museruola. Inoltre, avrei potuto furbescamente tenerlo nella mia cabina quadrupla e nessuno se ne sarebbe accorto. Nessun controllo al numero di persone a bordo dell'autovettura, potevamo essere in 10 e nessuno se ne sarebbe accorto, ritirano solo il biglietto di viaggio senza controllare i documenti e ciò che viene trasportato, mettendo così a rischio la sicurezza dei passeggeri da eventuali atti terroristici, o di un qualche fanatico "lupo solitario", tanto il personale di bordo è svogliato e negligente.

Trovi utile questa opinione? 
08 Luglio, 2015
giuseppe
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Una vergogna

A partire dallo pseudo parcheggiatore che ti fa imbarcare l'auto, all'ultimo dei sotto mozzi... tutti indisponenti svogliati, sotto pagati e cafoni!!!!
Pulizia scarsa e pressoché inesistente, poltrone rotte non reclinabili su rotte da 15 ore? Prezzi vergognosi, servizi volti solo a spostare i Clienti!
Amsicora di tirrenica speriamo a mai piu!

Trovi utile questa opinione? 
05 Luglio, 2015
emanuela
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima in tutto...

Ci troviamo io e il mio ragazzo sulla nave Tirrenia e esternamente non ci sono seggiolini per mettersi a sedere all'aperto; poi decidi di metterti in terra con un tuo asciugamano e vedi i cani che urinano da tutte le parti.. Per non parlare dell'interno nave, dove trovi aria condizionata a palla... Che schifo di nave... mai più Tirrenia...

Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2015
Andrea
Voto medio 
 
4.8
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Viaggio sereno e tranquillo

Tratta Genova - Porto torres, partenza alle ore 21.00, arrivo alle ore 8.30.
Nave nuova e moderna, personale accogliente, bagni puliti. E' stato un bel viaggio tranquillo, abbiamo prenotato le poltrone, scomodissime, allora abbiamo dormito nei divanetti del bar senza alcun problema, e questo è da apprezzare!!! Ci tengo a dire che due anni fa ho viaggiato con un'altra compagnia, sempre sulla stessa tratta, ed è stato un incubo.
Tirrenia sempre! L'unica pecca sono i prezzi un po' alti!!!

Trovi utile questa opinione? 
07 Giugno, 2015
marilena
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Scandaloso

Viaggio di rientro da Porto Torres verso Genova. Come benvenuto viene comunicata l'impossibilità di pagare con bancomat o carta di credito... e chi non ha contanti come fa a mangiare?? Una alternativa al contante DEVE essere data, visto che il disagio lo create voi... Per non parlare della maleducazione di alcuni componenti del personale! Direi che qualcosa. deve essere rivisto alla base.

Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2015
sergio
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Ma le recensioni servono, o se ne fregano?

Non se ne puo' piu' di vedere personale con facce arrabbiate tutto il tempo e che parlottano sempre tra di loro in un dialetto antipaticissimo da ascoltare!! Ultimo viaggio Cagliari- Civitavecchia:
Invasione di "fagottari" che hanno invaso i saloni con cibi di ogni genere e con una confusione incredibile, incuranti degli altri passeggeri senza che nessuno del personale intervenisse. Gruppi di scolaresche libere di scorrazzare e giocare a nascondino fino alle ore 24.00 senza alcun controllo. Cani in salone.... 2 televisori sintonizzati su 2 canali diversi e quindi con enorme confusione in sala per chi deve subire l'ascolto in contemporanea di 2 canali diversi.. accesi durante tutta la notte rendendo veramente difficile prendere sonno a chi si trova nel salone. Ci sono lavoratori che il giorno dopo devono affrontare lunghi viaggi e la notte hanno bisogno di riposare... Un po' piu' di controllo e di disciplina ed un po' meno menefreghismo da parte del personale addetto sarebbe molto auspicabile. Grazie.

Trovi utile questa opinione? 
02 Mag, 2015
Enrico
Voto medio 
 
2.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Bagni lerci

Io, mia moglie e mio figlio siamo stati "obbligati" a prendere la Tirrenia nella tratta Olbia Genova... Dico obbligati in quanto era l'unica compagnia che copriva tale tratta sia all'andata che al ritorno. Ebbene, la pulizia delle cabine lasciava alquanto a desiderare, per non parlare del bagno interno alla cabina. Peli pubici, capelli e dentifricio rinsecchito. Poi non parliamo della polvere nei porta oggetti dei letti a castello. E meno male che abbiamo preso la cabina prima classe... Pensavo che, dopo la privatizzazione, la Tirrenia fosse migliorata, invece è sempre la stessa compagnia con le stessa tipologia di servizi e pulizia.

Trovi utile questa opinione? 
22 Marzo, 2015
Leonardo
Voto medio 
 
4.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Un buon viaggio

Ho viaggiato molto bene sulle navi Tirrenia (Civitaecchia - Sardegna in alta stagione), tuttavia noto i prezzi troppo alti al bar. Il prezzo del viaggio è conveniente.
Nave pulita e attrezzata, soprattutto se si viaggia di giorno.

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Ultime recensioni

Tirrenia di Navigazione
 
1.0
adriana lanari
"Premetto che lavoro nel settore turistico ed in qualsiasi struttura..."
Grimaldi Lines
 
1.0
lorella bagnoli
"Nave Europalink da Livorno a Palermo. Molto sporca, senza aria..."
MSC Fantasia
 
2.6
mauri
"Il cibo del ristorante serale era di scarsissima qualità. Agenti..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Elisabetta
"Il traghetto peggiore della storia, quello che va da Civitavecchia..."
Grimaldi Lines
 
1.3
Antonella
"Siamo appena scesi da quella cosa che chiamano traghetto e..."
Grimaldi Lines
 
1.0
silvana
"Livorno - Palermo: Purtroppo non si può dare meno di..."
Grimaldi Lines
 
1.8
Tiziano Gorini
"Grimaldi Lines, linea Livorno- Palermo, andata e ritorno: alla partenza..."
Tirrenia di Navigazione
 
2.0
donna66
"Ho avuto una cabina che puzzava. Ho l'allergia. Troppo difficile..."
Grimaldi Lines
 
1.3
Serena
"Non riesco neppure a poter mettere una sola e miserissima..."
Tirrenia di Navigazione
 
2.0
Silvia
"All'arrivo sulla nave le cabine non sono pronte, pur comunicando..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina