Cerca nave da crociera:

Tirrenia di Navigazione

Hot
 
2.0 (263)

Recensione Utenti

20 recensioni con 3 stelle

263 recensioni

 
(15)
 
(38)
 
(20)
 
(50)
 
(140)
Voto medio 
 
2.0
 
2.0  (263)
 
2.0  (263)
 
2.0  (263)
 
1.9  (263)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Traversata tranquilla

Presa da Genova per porto Torres con cabina interna. La nave si presenta bene malgrado gli anni, qualche piccola traccia di ruggine ma, nel complesso, fa una buona impressione.
L'imbarco un pò caotico, ma visto il pienone ci poteva stare. Gentile il personale alla reception, cabine di dimensioni standard per un traghetto con 4 letti, 2 sopra e 2 sotto, 4 armadi piccolini, bagnetto piccolo ma ben munito con doccia, piccolo set di cortesia, asciugamani. Il tutto ben pulito.
Climatizzazione della nave un pò troppo alta, in alcuni ambienti si gelava, nella cabina si regola con una manopola.
La nave è dotata di ristorante, self service, 2 bar e spazio gioco bimbi, cinema ed anche piccolo negozi. Tutto pulito, peccato che alcuni proprietari di cani permettessero ai propri animali di fare bisogni, sia solidi che liquidi, negli spazi comuni, anche interni, e senza nemmeno degnarsi di pulire. Forse regolamenti più restrittivi e multe sarebbero un incentivo a lasciare pulito per quelli che non rispettano l'igiene e la pulizia di bordo.
Il self service è discretamente fornito, cibo qualitativamente discreto, porzioni abbondanti, cucina italiana di varie regioni, prezzi, a mio parere, alti per essere un self service,come alti i prezzi al bar,questo ha penalizzato la mia valutazione.
Personale del self service gentile, quello dei bar professionale anche se un po' freddino.
Area bimbi fornita di diversi giochi.Nel complesso siamo stati bene, la traversata notturna si è svolta senza problemi, i letti erano comodi e le vibrazioni della navi lievi, abbiamo dormito piuttosto bene. Altra nota positiva, siamo potuti stare in cabina quasi fino al porto di destinazione.
Unica pecca, a mio avviso, i prezzi dei ristoranti e dei bar, troppo alti.Il costo della traversata è nella media, un po' alto,ma non è più caro di altre compagnie.
Giudizio finale positivo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimo viaggio

Nave vecchia del 15-18, accoglienza e accesso che lasciano veramente desiderare. Navi che per svolgere le proprie tratte fisse ci impiegano il doppio del tempo promesso... mal di stomaco obbligatorio. Sconsiglio altamente. La prossima volta vado a Capraia col canotto !

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Sempre accettabile

Vado in Sardegna almeno tre volte all'anno e penso di aver preso tutte le navi che fanno la tratta da Genova. Posso dire che viaggio sempre fuori stagione e non trovo mai la nave piena. Non ho mai avuto grandi problemi sia con cabina che passaggio ponte. Sicuramente continuerò a viaggiare con la Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Peccato

Andata a Olbia tutto bene, viaggio e cabina. Siamo stati assistiti nello sbarco.
Al ritorno bene il viaggio con la cabina, tutto ok.
Al momento dello sbarco a Civitavecchia si sono formate lunghe code con gente compressa sulle scale che aspettava l'apertura dei garage sotto un caldo soffocante. Da impazzire, più di mezz'ora di attesa prima di muovere il primo passo.
Attaccati come sardine. Non si è mosso nessuno dei dipendenti del traghetto.
Stesso discorso per sbarcare con la macchina, ognuno lasciato a sè stesso senza avere alcun aiuto, con macchine che erano costrette al cambio di corsia per trovare un posticino per incolonnarsi nella fila giusta.
Siamo stati trattati come bestie.
Bisogna che Tirrenia segua di più nello sbarco i suoi clienti, che pagano non poco la traversata.
Spero che la prossima volta ci sia più aiuto da parte del personale dipendente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio con Amsicora e Bonaria

Ho navigato a giugno nella tratta Civitavecchia/ Cagliari con le navi Amsicora e Bonaria.
Le due navi sono praticamente identiche, non sono tenute benissimo, hanno molta ruggine... ma per fare una traversata di 12 ore vanno più che bene..
Imbarco e sbarco molto veloci.
Personale di bordo molto disponibile e gentile.
Le cabine sono normali, con bagno privato e doccia sicuramente molto molto pulite e non ho avuto alcun minimo problema a riposare.
Entrambi le navi sono silenziosissime e soprattutto non vibrano per niente.
La cosa che più mi ha colpito è che il personale non ti obbliga ad abbandonare le cabine due ore prima dell'arrivo... anzi: ci si può rimanere quasi fino all'arrivo in porto.
Insomma navi normalissime, pulizia molto buona e servizio buono.
Sicuramente da consigliare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Tratta Genova Porto Torres. Cabina piena di polvere; personale al limite dell'educazione; medico gentile (sono svenuto a Porto Torres dopo vari sballottamenti nave per tutta la notte).
Esperienza pessima anche al ritorno, con viaggio saltellante e sbarco interminabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Buon viaggio

All'andata la cabina era stata pulita a metà (i letti erano in ordine ma il bagno dimenticato...), ma appena fatta la segnalazione alla reception, hanno mandato il personale a controllare e completare la pulizia - e il tutto con estrema gentilezza e cortesia.
Al ritorno avevamo la stessa cabina e questa volta era tutto in ordine.
Viaggio piacevole.
Fra un paio di mesi ripeteremo l'esperienza, ma senza cabina all'andata (disponibilità esaurita) e con una quadrupla (unica disponibile oltre alla lusso molto più impegnativa come costo e quindi scartata a priori) e quindi vedremo e vi sapremo dire.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Viaggio comodo

Dopo le recensioni lette nei giorni scorsi, mi sono un po' spaventato ma mi devo ricredere, perché ho fatto un buon viaggio con la mia famiglia ed il nostro cane. Ho preso diversi traghetti e di diverse compagnie, ma non si può pensare che ad agosto, quando i traghetti vengono presi d'assalto anche da persone estremamente incivili e cafone, che tutto sia perfetto. La responsabilità è anche dei passeggeri e non solo del personale di bordo, che comunque ho trovato gentile e rispettoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Costi alti su prenotazione cabina con animale

Viaggio 2 volte l'anno sulla tratta Civitavecchia- Olbia e viceversa. Non riesco a concepire il perchè la cabina con animale costi il doppio della normale. Si fa tanta pubblicità per non abbandonare gli animali, poi se li porti con te ti viene a costare una cifra. Se vogliamo, i cani non sporcano, ma sono gli esseri umani che non puliscono.v.
Vorrei cortesemente una risposta.. grazie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Abbastanza soddisfatta, tranne i prezzi!!

Sono troppo alti i prezzi, specialmente quelli della media bassa stagione. E ho avuto delle difficoltà con i parcheggi in stiva.. Personale molto gentile, ma fanno fare delle manovre assurde... bisognerebbe entrare ed uscire più comodamente.. non con interminabile retromarcia!!! Con il rischio di crampi e urti ad altri veicoli... potreste provvedere visto il prezzo alto! Io viaggio spesso per andare in sardegna. L'anno scorso nel periodo di Natale bella nave Bonaria e ben decorata, con personale molto gentile..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Dal 28 al 2 settembre... tutti insieme vogliamo to

Con regolare biglietto Tirrenia sono imbarcato il giorno 20 da Civitavecchia ad Olbia, partenza orario 09.30. Arrivo un po' di ritardo.. 30 minuti, ma viaggio tranquillo, nave al 60% di auto e passeggeri, personale gentile, cordiale e gran lavoratore, insomma: sorrisi per tutti..
Il 30 agosto partenza ore 14.30 prevista, ma la nave arriva alle 14.15, scarica ancora passeggeri e auto per il 70 % delle sue capacità e subito dopo ricarica un pieno di auto e passeggeri e riparte da Olbia per Civitavecchia alle 16.00. A bordo solito carnaio di gente... e molti, molti maleducati oltre un gran numero di cani di tutte le razze e taglie... Insomma: la nave è piena come ai bei tempi per il PROFITTO AZIENDALE. L'unica differenza è che il personale è quasi non identificabile, semplicemente perché è ridotto. Così i bar scoppiavano e quindi era più che normale che chi si aspettava il sorriso nel porgere il caffè, il panino, la pizzetta o la bibita", non potesse averlo... semplicemente perché quegli stessi addetti al bar erano gli stessi che erano arrivati la notte prima a Civitavecchia, scaricato, rimbarcato e riscaricato altre 5000 persone nel giro di 18 ore... Stesse parole valgono anche per il personale self service e a quei pochi del personale di coperta e macchina che passano il tempo, oltre al normale lavoro di conduzione, sicurezza e quant'altro, a STAPPARE i tubi dei bagni che regolarmente vengono intasati dai “passeggeri menefreghisti“!!! Malgrado gli annunci dall'ufficio turistico...
Insomma, è normalissimo che dei disservizi possano esserci.
QUELLO PERO' CHE HO NOTATO... è LA MALEDUCAZIONE DEI PROPRIETARI DEI CANI, i quali tranquillamente portavano a spasso dappertutto i loro amati “FIGLIOLI” -non me ne vogliano!!! Anche perché sono un animalista convinto - ma il troppo storpia, specie in queste occasioni dove gli spazi ponte sono ridotti al lumicino per gli essere umani,bsarebbe meglio che gli animali stessero fuori.
In questi casi basterebbe autorizzare il personale di bordo a multare senza esitazione chi non si adegui... e poi è risaputo che la Tirrenia offre cabine ad hoc per loro animali domestici e famigliari.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

I miglioramenti ci sono e devono continuare

Sono appena tornato dalla sardegna con la nave "bonaria" della cin.
La nave arriva ad Arbatax leggermente in ritardo, attracca e inizia l'imbarco che, a causa della mostruosa quantità di auto da imbarcare, dura quasi due ore, e fa salpare la nave alle 1.40 di notte anzichè alle 24.00! La nottata l'ho trascorsa in cabina, ampia e pulita. Dopo essermi goduto l'alba ormai "laziale", faccio colazione con un cornetto e un caffè gentilmente servito da un cumpa' napoletano! Esplorando la nave, molto simile alla gemella Amsicora presa l'anno scorso, ho notato una ottima organizzazione interna degli spazi e una buona pulizia (se vedete alla reception la scritta "BONARIA" per 5 minuti vi viene la congiuntivite.. ahah). Alle 9.00 ci avvisano che il nostro arrivo a Civitavecchia sarà qualche minuto dopo le 10.00. Infatti alle 10.05 attracchiamo. NOTA MOLTO POSITIVA, PARTENZA IN RITARDO DI UN'ORA E QUARANTA CON ARRIVO PUNTUALE (o quasi, insomma 5 minuti di tolleranza..). OTTIMI SERVIZI, GENTILEZZA E PROFESSIONALITA' DEL PERSONALE.
NOTE DOLENTI: pulizia bagni in comune, un po' scarsa; lentezza nello sbarco/imbarco (insomma.. un'ora e mezza per svuotare la nave quando la Moby ce ne mette una per imbarcare e sbarcare!).
Buonissima esperienza e comunque consiglio a tutti Cagliari- Civitavecchia- Arbatax.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Nave bella

Ho viaggiato da Genova ad Olbia con moglie e bambini sulla nave Janas. Servizio più che decoroso e grande successo dell’area gioco per i bambini. Dormito in cabina pulita ed ordinato, solo un po’ fredda e mangiato benissimo al ristorante. Erano anni che non viaggiavo con la Tirrenia e avevo acquistato questa compagnia solo perché avevo trovato il prezzo migliore. Se anche al ritorno il trattamento sarà analogo, hanno guadagnato un cliente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Genova- Porto Torres e ritorno

Partenza al 5.7 e ritorno il 16.7 in perfetto orario. È la prima volta che viaggiavo su un traghetto e con tutta la famiglia. Puntualità perfetta. Addetto al ponte 2A (sempre il medesimo per andata e ritorno) per posteggiare il veicolo, maleducato e volgare. Personale a bordo gentilissimo e molto disponibile.
Cabina quadrupla con oblò: pulizia letti ok, bagno non pulito bene e pavimento non certo dei migliori. Sicuramente migliorabile, ma nel complesso accettabile, ricordando che non è una nave da crociera.
Consiglio: portate sempre ciabatte per muovervi in cabina, la moquette non è il massimo. Se avrò le possibilità, tornerò in Sardegna e sceglierò quasi sicuramente Tirrenia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Dimonios Cagliari- Palermo

Ho preso la Dimonius, da Cagliari a Palermo. Le persone con solo il passaggio ponte erano decisamente troppe. Io ero tra quelle e abbiamo dovuto dormire a terra, dove abbiamo trovato posto. Il personale della reception non mi è affatto piaciuto, mentre quello di bordo è stato fantastico. In particolare due ragazzi ci hanno dato delle coperte, visto che stavamo morendo di freddo a causa dell'aria condizionata, facendoci un gran favore.. mi sono innamorata di uno del personale, spero di rincontrarlo al ritorno ahahah ^^

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Una bella sorpresa

Viaggiato questa mattina da Civitavecchia ad Olbia con la nave Janas, nonostante il cattivo tempo e l'affollamento a bordo, la traversata è stata piacevole e l'arrivo in orario. Nave pulita e grande area per bambini, si vede che sono stati rinnovati gli interni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Ho viaggiato bene

Ho viaggiato con la famiglia da Civitavecchia a Olbia e ritorno. All'andata, di notte, avevo una cabina quadrupla comoda e pulita in tutto; al ritorno, di giorno, le poltrone comode anche se un po' datate.
Personale cortese e puntualità, insomma: ero preparata al peggio ed invece mi son dovuta ricredere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Positivamente impressionato

Non e' una nave da crociera, ma per il trasferimento Civitavecchia/Olbia con famiglia e auto a seguito e' stata un'ottima soluzione. Viaggio effettuato in luglio con l'uso della cabina. Puntualità su entrambe le tratte.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

la solita tirrenia

Dopo 5 anni ho riprenotato con la Tirrenia per le mie abituali ferie in sardegna a giugno. Devo dire che ero un po' preoccupata dalle letture delle precedenti recensioni, ma devo dire che ho ritrovato la solita tirrenia di una volta... più spartana delle altre e forse più rugginosa, ma gli anni passano per tutti e poi per una compagnia commissariata da tempo non ci si può di certo aspettarci delle grandi migliorie! Per quanto riguarda il personale invece, ho riscontrato una gentilezza e cordialità inaspettata. per quanto riguarda i cani, il problema è comune a tutte le altre compagnie. infine vorrei ricordare agli altri commentatori che si tratta di un traghetto, per cui non ci si può aspettare di certo una nave da crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

civitavecchia- olbia

Ho viaggiato sulla tratta civitavecchia-olbia e ritorno. All'andata con la nave veloce: partenza ore 8.30 (puntualissima!!!) arrivo previsto ore 13.30 (con il mare molto mosso ha maturato soltanto 30 min di ritardo); ho viaggiato in passaggio ponte e con mio marito e 2 bambini ci siamo sistemati nei divanetti del bar... che dire... io tutto questo sporco che in tanti dicono non l'ho trovato (2 anni fa, con la Moby era molto peggio), il personale gentilissimo mi ha aiutato con il passeggino del bimbo piccolo sia all'imbarco che allo sbarco... e vogliamo parlare del ritorno? Avevo letto opinioni da incubo... invece... avevamo una cabina di prima classe (pagata 90 euro... e non mi sembra un furto visti i prezzi delle altre compagnie!) pulita, comoda, con il bagno interno... partenza ora 22.30 (anche qui molto puntuale) e arrivo alle 05.45 (malgrado il mare mosso, rispettate in pieno); per chi parla di prezzi eccessivi nei ristoranti e nei bar, non posso dire che abbia torto... ma se ci si organizza e si porta un panino da casa... il problema si risolve... Insomma, in conclusione, ho vissuto un prevacanza di ansia e paura con tutti i commenti che avevo letto su internet ma alla fine basta "adattarsi" e il gioco è fatto....

Trovi utile questa opinione? 
20 risultati - visualizzati 1 - 20  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
4.3
paola della marina
"Insieme a mio marito abbiamo appena concluso una magnifica..."
Costa Victoria
 
2.0
Francesco
"Accoglienza inesistente purtroppo, come entri ti trovi in una baraonda..."
Grimaldi Lines
 
1.3
Brunella
"Nave fatiscente e maleodorante dal nostro ingresso, il che denota..."
Costa Victoria
 
2.0
Roby
"Pessima nave, pessimo cibo, pessima organizzazione; mi hanno rovinato la..."
Costa Favolosa
 
1.1
Alessandro Moroni
"È stata la mia prima crociera e sicuramente sarà anche..."
Costa Victoria
 
2.3
Francesco
"Esperienza bruttissima, camere non adeguate, puzza di cibo e di..."
Costa Victoria
 
2.0
Mariangela Lauciello
"Una crociera da incubo... non so da dove iniziare. ..."
Costa Crociere
 
2.7
Cristina
"Ho acquistato una crociera nelle isole greche.Tra l'indecisione se scegliere..."
Costa Fortuna
 
2.3
Anny
"Prenotata 7 mesi prima e già soci "costa club", ci..."
MSC Fantasia
 
3.0
Tina
"Scarsa pulizia generale. Escursione a firenze per conto proprio..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina
Untitled Box
Untitled Box