Cerca nave da crociera:

MSC Divina

Hot
 
3.5 (101)

Recensione Utenti

6 recensioni con 1 stelle

101 recensioni

 
(26)
 
(32)
 
(22)
 
(15)
 
(6)
Voto medio 
 
3.5
 
3.6  (101)
 
4.1  (101)
 
3.5  (101)
 
3.5  (101)
 
3.4  (101)
 
4.1  (101)
 
2.8  (101)
 
3.1  (101)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima

La cucina un vero disastro, essendo una nave italiana ti aspetti del cibo passabile, invece tutto a base di pepe e pietanze crude, dalla pasta alla verdure; inoltre è assolutamente negativa per i bambini.
Il famoso angolo “puffi” non è adatto ai bimbi di due anni, con alcune assistenti che fanno piangere i bimbi senza consolarli. Urlano con volume della radio o tv al massimo, non ci sono giochi per bimbi di due anni.
Ho prenotato una crociera da Miami a Genova con passaggio alle Bermuda, ma la tappa è stata eliminata, mentre in altri porti dove dovevamo soggiornare per due giorni, siamo stati non più di 6 ore.
La pulizia delle camere lascia a desiderare, io ho trovato un paio di mutande non nostre sotto il letto e varie caramelle! Alcuni del personale si sforzano nell'essere cordiali, anche perché in tutto l’equipaggio solo in 5 conoscono l’italiano.. Insomma, mai più una crociera MSC!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Caraibi

Nave fintamente elegante e di lusso, probabile che il livello medio/basso degli ospiti non abbia mai visto nulla di più. Sporco ovunque con anche residui di cibo su scale e in terra nei corridoi; questo è dovuto alla totale mancanza di cestini in giro e al menefreghismo generale di ospiti e personale di servizio.
Escursioni totalmente disorganizzate e in posti neanche degni di una stella (i Caraibi hanno molto di più da offrire se uno sa dove andare e ne ha il tempo). L'unica carina per metà è stato il nuoto con i delfini.
Totale disorganizzazione dell'equipaggio, maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti dei pochi ospiti gentili ed educati.
Cibo di pessima qualità tranne la pizza. Disinteresse nel controllare gli ospiti che facevano i comodi loro, e disinteresse ben più grave per le normali e basilari norme igieniche a bordo (vedi gente che tossiva nel ghiaccio comune e toccava con le mani qualunque tipo di cibo - anche se era proibito con cartelli ben in mostra).
Diciamo che la crociera può essere piacevole solo ed esclusivamente per chi è in cerca di confusione, disorganizzazione e se ne frega del rispetto per gli altri. Pessimo modo per visitare dei posti che sono anche belli, se visitati nei posti giusti e con il tempo giusto e non in 4 ore... Evidentemente non faccio parte del target basso di questa compagnia, colpa mia. Non smetterò di fare cattiva pubblicità ed evitare di consigliarla.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIU!

PREMETTO CHE SONO UN CROCERISTA:
è LA PRIMA (E L'ULTIMA) VOLTA CHE PROVO MSC, E MI HA VERAMENTE DELUSO COME NESSUN'ALTRA COMPAGNIA.

INIZIAMO CON LA SICUREZZA CHE, ESSENDO UNA COSA DI VITALE IMPORTANZA (PROVA EVACUAZIONE E GILLET SALVATAGGIO) TI FANNO FARE LA PROVA SUBITO POCO DOPO L'IMBARCO, DI SOLITO; INVECE MSC TE LA FA FARE A FINE CROCIERA, SE VUOI..

1 COME BENVENUTO NON TROVAVO NESSUNO CHE PARLASSE L'ITALIANO PER AVERE INFORMAZIONI, POI DOPO UN Po' MI RIVOLGO ALLA RECEPTION E L'ADDETTO MI SUGGERISCE CHE è ORA DI IMPARARE L'INGLESE; "BENE".

2 A PRANZO DUE INDONESIANI CHE MI SERVIVANO LA BIRRA MI GUARDANO, PARLANO E MI RIDONO IN FACCIA..

3 I LETTINI NON BASTAVANO PER LA GENTE CHE ERA IN PISCINA, PER CUI CI SI ARRANGIAVA ANCHE PER TERRA, MA DIPENDE PERCHè DOPO CON L'ANIMAZIONE NON POTEVI STARE NEMMENO Lì PER TERRA.

4 SCARSA VARIETà DI SPETTACOLI, UNO SOLO PER SERA.

5 SCARSO NUMERO DI PERSONALE, PER CUI SONO UN PO' ESAURITI PER VIA DELLE ORE CHE LAVORANO, INFATTI SI POSSONO CONTARE QUELLI CHE TI SORRIDONO.

6 A ISTANBUL ESCURSIONE CON IL COSTO DI 153 EURO A PERSONA (escursione bellissima): come prima tappa ci rechiamo a un negozio internazionale di tappeti, ognuno di noi si era detto: 153 euro di escursione per restare 45 minuti in questo negozio per vedere una mostra di tappeti (per venderli)... assurdo!

7 DISORGANIZZAZIONE UNICA A VENEZIA, CON LUNGHI TEMPI D'ATTESA, LE INTERPRETI O COME SI CHIAMANO LORO CHE LITIGAVANO, NON RIUSCIVANO A TENERE UN GRUPPO, E NON PARLIAMO DI UN GRUPPO DI BAMBINI.

8 PER CONCLUDERE ACQUISTO I DVD CON UN COSTO DI 50 EURO, E QUANDO LO VEDO A CASA CON I PARENTI C'ERA SOLO UNA PICCOLA PARTE DELLA SETTIMANA CHE AVEVO TRASCORSO, IL RESTO ERA DATATO IL MESE PRIMA!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera Caraibi 2014

Abbiamo scelto la MSC Divina in occasione della nostra Luna di Miele.
Partiti da Miami, George Town, Cozumel, Great Stirrup Cay (isola artificiale che non ha nulla da vedere con le vere Bahamas) per poi ritornare a Miami, Philipsburg, San Juan, (ancora) Great Stirrup Cay e Miami.

Siamo stati ad ottobre sulla Fantasia e ci siamo trovati veramente bene, cibo di qualità ed ottima cucina, personale molto preparato e professionale.

Per questo abbiamo riscelto questa compagnia per un momento così importante per noi.
Lo stesso purtroppo non possiamo dire della Divina.

Gli spettacoli al teatro, anche se molto belli, si dimostrano non consoni per chi prenota una crociera di due settimane come la nostra, perché si ripetono settimanalmente.
Come i menu presentati nei ristoranti di bordo.

Il cibo si è dimostrato una vera delusione, di scarsa qualità e preparato malissimo. Sia al ristorante Black Crab che al Buffet Calumet.

Il servizio ai tavoli del ristorante non era adeguato, mâitre sempre assente, personale disorganizzato e nessuno che parlava la lingua italiana.
Come del resto in tutte le escursioni organizzate dalla MSC Divina.
Essendo una Nave di proprietà italiana ci aspettavamo che almeno qualcuno al servizio dei clienti parlasse la nostra lingua. All' opposto, invece la maggioranza del personale di bordo si dimostrava irritato quando ci sentiva parlare nella nostra lingua anche se si aveva bisogno di informazioni importanti.

Come l' aiuto Consultant del ponte 6 Alessandro, persona poco preparata professionalmente, irritante e inurbano.
O come Alex del bar Italia a ponte 7, dimostrandosi una persona molto scortese e poco simpatica.

La cabina è stata un altra grandissima delusione. Appena arrivati abbiamo trovato tappi di bottiglia sulla moquette e la camera che aveva uno strano odore.
Dopo dieci giorni, spostando il pouf della camera, abbiamo trovato un contenitore di lenti a contatto usato, che non era nostro.
Le lenzuola che erano usurate e già bucate di suo, ci sono state cambiate solo dopo una settimana. Anche se sollecitando ripetutamente la Reception e il ragazzo che si occupava delle camere.
In 14 notti solo una volta e mezza. La mezza volta perché ci sono state cambiate solo le lenzuola, ma non le federe dei cuscini. Pagando per il disservizio 12 dollari a persona, quindi 24 dollari al giorno e quindi 276 dollari per tutta la crociera.

Purtroppo non siamo stati gli unici ad avere queste "riverenze".
Ho avuto il piacere di discuterne con molti altri ospiti di bordo e Italiani, Tedeschi , Inglesi o Italo americani hanno vissuto gli stessi, o simili, disagi e disservizi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Msc Divina vera delusione

Vera delusione dopo 3 crociere con la Royal Caribbean. Cibo scadente, piscine affollate, Service charge obbligatorio di € 7,00 al giorno a persona (sulla Royal le mance sono a discrezione del passeggero), soste troppo brevi, spettacoli ed intrattenimento inesistenti... Che dire, mai più MSC. Consiglio a tutti di provare la Royal è vedrete la differenza!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Msc Divina non è divina

Dopo aver fatto altre 4 crociere con Costa, ho deciso di provare una nave MSC. Le code sono dappertutto, negli ascensori ho perso la maggior parte del tempo. Code nei buffet, per imbarco e sbarco, piscina affollata e idromassaggi troppo piccoli.
Come interni la nave è orribile, tutta bianca, nulla a vedere con quelle della Costa. La MSC si fa tanta pubblicità, è molto conosciuta perchè sponsorizzata dalla Mediaset. La nave è matricolata PANAMA per ridurre i costi.
MAI AI LIVELLI DELLA COSTA.

Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Preziosa
 
3.6
ANDREA
"Le escursioni devono essere effettuate con guide aventi conoscenza di..."
MSC Armonia
 
4.1
Concetta
"Periodo : dal 27 febbraio 2020 al 3 febbraio 2020..."
MSC Divina
 
3.0
Valeria
"Terza crociera con MSC e probabilmente l'ultima. Abbiamo prenotato..."
Allure of the Seas
 
2.1
rodolfo baldini
"Acquisto la crociera con crociere on line per vedere l'Honduras..."
MSC Lirica
 
4.9
Fioravante
"Ci siamo trovati benissimo, non voglio dare una valutazione ai..."
Costa Magica
 
4.6
Enzo
"Sono stato veramente bene! Anche se la nave è un..."
Caremar
 
1.0
SANDRO
"Nonostante le molteplici richieste fatte alla Caremar per riavere..."
MSC Opera
 
3.4
Alessia
"Positivo animazione: bravissimi e divertenti gli animatori, lo spettacolo dì..."
Costa Crociere
 
1.0
GIANLUCA
"Ormai Costa in caduta libera Costa Fortuna: Singapore- Malesia-..."
MSC Preziosa
 
4.3
Attilio
"Prima crociera ed ottima esperienza. Ci si sente da subito..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina