Cerca nave da crociera:

MSC Melody

 
2.8 (50)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
MSC Melody
MSC Melody, appartenente alla flotta MSC Crociere dal 1982, è una nave ospitale ed armonica in tutti i suoi spazi, intima ed accogliente. Da evidenziare la presenza del tetto trasparente e mobile della piscina Magrodome, che permette di nuotare piacevolmente in piscina a seconda dei capricci del tempo, con il sole o con le nuvole. Ampi saloni, ristoranti allìaperto, club esclusivi, la biblioteca per il tempo libero, il casinò per il gioco d’azzardo: tutto è pensato per rendere la crociera divertente.

Recensione Utenti

50 recensioni

 
(10)
 
(8)
 
(8)
 
(15)
 
(9)
Voto medio 
 
2.8
 
2.9  (50)
 
2.6  (50)
 
3.2  (50)
 
2.8  (50)
 
2.6  (50)
 
3.5  (50)
 
2.4  (50)
 
2.4  (50)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di nozze in camera singola

Che dire .....
Dopo un viaggio di più di sei ore in macchina con mia moglie, speranzosi di trovare una nave lussuosa e una cabina confortevole, almeno per riposare.. la delusione è stata estrema!!!
Siamo arrivati a Civitavecchia alle ore 13:30 circa, recandoci presso la nave, quasi inconsapevoli di quello che ci aspettava!!!
Ma ci eravamo affidati alla nostra agenzia, anche perchè non avevo assolutamente tempo nè voglia di leggere commenti o di guardare la nave su internet, considerato che per me era la mia prima crociera.
Comunque, già sulla navetta per giungere sulla nave ho fatto conoscenza di tante signore simpatiche e una di queste mi diceva " la nave è una bagnarola!!! Però ci porta in posti bellissimi! Andremo infatti a Gerusalemme, Betlemme, Nazareth eccetera".
Cominciano a sorgermi i primi dubbi sull'agenzia, che non mi aveva dato alcuna informazione sulle escursioni... forse perchè non avevo chiesto nulla?? Ma dico io, cosa ci va a fare una persona assolutamente impreparata ad una agenzia, se non quella di essere seguito ed informato su tutto??
Va beh, passiamoci sopra!!
All'arrivo sulla nave l'entusiasmo era alle stelle!
Riprendevo tutto, anche l'arrivo in cabina con mia moglie che vi entrava... ma al momento della mia entrata ho spento tutto!!!
Da premettere che la mia agenzia aveva prenotato per un viaggio di nozze, cabina interna C - 106, a febbraio! Con tra l'altro l'offerta di poter prendere una cabina con oblò, avente la possibilità di cambio con cabina provvista di terrazzo se fosse stata libera! Ma noi avevamo declinato, a patto che la cabina interna fosse abbastanza ampia e comoda!!!
Fatta la dovuta premessa, questo è quello che abbiamo trovato:
CABINA PICCOLA, TENDINE E ARREDAMENTO ORRIBILE, DOCCIA E BAGNO STILE "RAGAZZO DI CAMPAGNA" E, CILIEGINA SULLA TORTA, LETTI SEPARATI!
Ora, dopo sei ore di viaggio ed una stanchezza che non sto quì a dirvi, ho pensato in un primo tempo ad un sicuro errore.
Ed invece alla reception venivo informato che non era affatto così.
La mia reazione è stata naturalmente quella di contattare la mia agenzia, la quale non nomino per ragioni di privacy, considerato che ho già inviato loro una messa in mora per il disagio provocatomi; ma naturalmente dal mio imbarco non mi hanno più risposto al telefono!!
Vistomi abbandonato, sono nuovamente andato alla reception minacciandoli che se non mi avessero cambiato cabina, sarei sceso dalla nave!
La risposta è stata: "Dobbiamo attendere che la nave parta, per poi sperare che resti una cabina libera, con letto matrimoniale!!".
"Perfetto, ho detto io, sappiate però che se la nave parte e voi non mi cambiate la cabina, mi state sequestrando!! E scendo al primo porto!".
Pertanto sino alle 18:00 non ho riposato e sia io che mia moglie siamo rimasti in giro per la nave, abbiamo fatto la prova d'evacuazione, senza mangiare niente, visto che dalla rabbia mi si era chiuso lo stomaco!
Alle 18:00 ho finalmente parlato con un responsabile, che per fortuna ha capito la situazione ed ha trovato una soluzione parziale: vale a dire una matrimoniale che avrei dovuto lasciare al porto di Genova, il penultimo giorno di crociera, per ritornare nella mia cabina la c - 106 .
Mio malgrado ho accettato!
In conclusione ho dovuto fare e disfare la valigia più di tre volte, in una crociera luna di miele, diventata indimenticabile!
Per il resto tutto a posto, a parte le escursioni guidate con tappe veloci e guide che tentavano a tutti i costi di non farci vedere nulla, tipo la grotta del bambinello, vista solo grazie ad un gruppo di amici che si sono immolati per il gruppo, intraprendendo una battaglia contro la guida e una famiglia di romani burini (che non so sinceramente cosa ci facessero lì, considerato il loro disinteresse e profonda ignoranza).
Il personale è ottimo, cordiale e gentile come si confà ad una crociera ed anche l'animazione è stata professionale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

piacevole ma troppo costosa

La nave è decisamente datata ma tenuta decorosamente, ovviamente nei limiti dell'età. Il cibo al ristorante è davvero di ottima qualità, mentre al self-service abbastanza insignificante. I nostri camerieri al tavolo sono stati molto molto carini, gentili, disponibili e sempe pronti ad accontentarci (grazie Eric e Sanjana!).
Gli animatori sono quasi tutti simpatici, tranne il "capo", Francesco: molto maleducato con i bimbi, una sera addirittura a "causa" loro non ha neppure salutato a fine spettacolo, andando via infuriato... davvero poco professionale e poco piacevole per noi genitori...
I costi delle escursioni e della vita a bordo sono troppo alti, comunque l'itinerario è stato molto, molto bello!
La rifarei come esperienza, magari con una MSC un pò più giovane...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Una nave da scartare

E' una nave che deve assolutamente andare in disarmo! 40 anni senza ristrutturazioni sono una follia. E la crociera costa uguale a quelle su navi giovani e giovanissime!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Fatevela a nuoto: è meglio, molto meglio

Crociera dal 21 agosto al 1°settembre.
Il secondo giorno si arriva a Civitavecchia, al ritorno da Roma con il treno da Termini delle 15.45 con i passeggeri di altre navi da crociera (Royal Caribbean, etc.), il pullman navetta fa un unico giro e scompare.
I pullman delle altre compagnie ripassano almeno 5 volte, alla disperazione un gruppo di francesi anche loro sulla Melody assaltano un pullman della Royal e riescono a farsi riportare in banchina.
Non c'è nessuno a seguire i passeggeri ed a indirizzarli, decidiamo di farcela a piedi, ma il pullman originario riappare per andarsene a casa, veniamo riportati alla nave in tre su un pullman da 60 posti.
un membro dell'equipaggio quando scendiamo esclama: "Perfetto! Ci siamo tutti!"
"Perfetto un bel ca---!" è la mia risposta.
Imbestialito vado a chiedere ragione alla reception a bordo, ma l'impiegato afferma che il bus a terra non è stato organizzato da MSC (e non è possibile parlare con il commissario di bordo)... Curioso caso di mitomania, perchè il bus aveva un cartello con scritto MSC e l'autista era collegato via walkie-talkie alla nave.
questa pagliacciata fa seguito alla cattiva impressione della cabina (buttata una valigia sul letto si alza una nube di polvere).
La cucina, pur essendo italiana, ha la singolare caratteristica di servire i primi sempre sballati di cottura e le porzioni sono omeopatiche.
Inutile parlare del costo dei drink a bordo, con prezzi doppi rispetto al normale (e se vi portate a bordo alcolici presi a terra ve li sequestrano per ridarveli alla fine).
Le 2 piscine sono delle dimensioni di un acquario domestico, ma non è possibile lamentarsi con chi le deve sorvegliare, non essendoci nessuno per questa mansione; gli idromassaggi sono minuscoli ed hanno l'acqua MOLTO sporca.
Divertente anche l'impianto elettrico di bordo: prese a 110V nelle cabine (solo l'elettronica di ultima generazione e dotata di spine americane a due poli può funzionare), alcune rare a 220V nelle zone comuni con prese inglesi, non esistono trasformazioni a disposizione, così niente notebook, ma è meglio così perchè il collegamento wi-fi costa 10 (dieci) euro all'ora, nessuno ha idea di come spedire un SMS.
Durante i pasti si viene costantemente scocciati dai fotografi di bordo che fotografano tutto e tutti per vendere a carissimo prezzo le foto.
La cosiddetta animazione è dilettantesca e minima.
La nave verrà venduta a breve, pare, e lo stato di abbandono in cui versa ne è diretta conseguenza.
Solo il personale delle cabine ed i camerieri del ristorante sono adeguati (sono tutti stranieri e fanno quello che possono con le lingue), incomprensibile il ruolo di tre burbanzosi e nullafacenti maitre al ristorante, il cui unico compito risulta essere quello di fare "ammuina", tradizione ben nota alla marina del regno delle due sicilie.
La nave è vecchia e con mare duro (forza 5-6) deve rallentare molto per non aprirsi in due, probabilmente, e l'orario di arrivo a Genova ne ha risentito con ritardo ed enorme lentezza nel disimbarco.
Ciliegina finale sulla torta: il parcheggio, pressochè obbligatorio, dell'auto costa 130 euro ed è all'aperto: quando si parte gli inservienti prendono le chiavi e vanno a parcheggiare, al ritorno ti danno le chiavi ed il mezzo chilometro a piedi te lo fai tu.
Un consiglio per la MSC: ragazzi, lasciate perdere, non è il vostro mestiere, evitate ulteriori figuracce.
Un consiglio per i naviganti: evitare..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

SI PUO' VOTARE MENO DI ZERO??

Dopo anni e anni con Costa Crociere decido di provare una crociera MSC prenotando al prezzo di 3700€ per 2 adulti e 2 bambini. Personalmente ho prenotato questo viaggio per il bellissimo itinerario. Ero a conoscenza del fatto che la nave non fosse nè recente e nè immensa... MA NON MI AVEVANO DETTO CHE ERA UN PESCHERECCIO! Appena arrivato al porto di Genova attendo circa 10/20 minuti e vengo imbarcato. Già appena entrato mi accorgo che i traghetti di Grandi Navi Veloci sono più accoglienti, ma ho pensato: "E' il compromesso che devo accettare per un itinerario così favoloso."
Vado quindi a vedere la "cabina". Appena entrato la testa ha iniziato a girarmi. NON HO MAI VISTO UNA CABINA COSI PESSIMA! Vado in bagno e noto la tendina della doccia che parte dal bianco splendente in alto, per scendere fino ad arrivare ad una specie di giallo/marrone. Le lenzuola sono abbastanza rovinate e sgualcite e il pavimento è davvero sporco. Decido quindi di fare un giro per la nave e noto la dimensione minuscola del ponte, per non parlare delle piscine e idromassaggi! Credo che siano pozze più che piscine e tra il piastrellato dell'idromassaggio si nota nelle fughe una sporcizia incredibile. Al ristorante il cibo è appiccicoso e al buffet anche peggio. Incontro dei signori che hanno già fatto altre crociere con MSC e mi assicurano che sulle altre navi non è affatto così, nè il cibo e nè il servizio. Nei giorni di navigazione la noia era d'obbligo su una nave del genere. La seconda sera inoltre c'è stato il mare leggermente mosso e sembrava di essere su una zattera. La nave ballava a destra e a sinistra ed era impossibile stare in cabina. INSOMMA, SONO TORNATO DAVVERO DELUSO! Inoltre mi sento dire da un ragazzo che lavora sulla "Nave" che la melody da novembre non sarà più per il mercato italiano e che questo itinerario verrà compiuto da una nave molto più bella. E POI NON BISOGNA ARRABBIARSI! SCONSIGLIATA LA NAVE ASSOLUTAMENTE, MA NON LA COMPAGNIA MSC, IN QUANTO HO CONOSCIUTO PERSONE CHE LA CONSIGLIANO MOLTO CON ALTRE NAVI!
L'ITINERARIO TUTTAVIA SI MERITA UN 10 E LODE, anche se per la nave bisognava farlo pagare meno della metà!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Se questa è una crociera al top..

Acquistata con largo anticipo per l'itinerario, che mi piaceva e ritenevo sicuramente interessante (per cui a prezzo quasi pieno), non ho dato importanza alle dimensioni della nave, anche perchè una precedente crociera fatta con la più piccola della flotta Costa (Costa Allegra) era stata, per me (crocierista di lungo corso) inappuntabile...
La prima sorpresa è stata la scoperta che la nave (a pieno carico e con 580 ragazzi e ragazzini scalmanati) aveva come animazione appena 9 persone le quali, sebbene molto carine (quasi tutti) e disponibili, non potevano certamente tenere a bada e far divertire tutti.
Alle rimostranze fatte da molti crocieristi circa la totale impraticabilità della piscina, della palestra e di tutte quelle attrezzature di uso comune, in quanto preda dei giovani alla ricerca di divertimento a tutti i costi, ci siamo sentiti rispondere che loro ce la mettevano tutta ma era proprio impossibile fare di più (praticamente niente)!!!
Il cibo, in cui sembrava eccellere l'offerta MSC, mi è sembrato di qualità molto mediocre, di scelta molto limitata e di quantità molto ridotta (eccezione va fatta per il Restaurant in cui la qualità era certamente migliore rispetto ai buffet della colazione e del pranzo).
Le escursioni: certamente interessanti ma molto veloci (e quindi insoddisfacenti) e nell'esclusivo interesse delle guide (??) che ci imponevano di correre per poi liberarci in negozi di souvenir dove i prezzi, anche per i semplici e classici ricordini, avevano prezzi da gioielleria.
Impossibile assistere agli spettacoli per una mal gestione degli orari ed infine, giunti a Genova, la sorpresa finale: Restaurant e piscina chiusi. In tutta questa negatività un'eccezione è stata la gentilezza del personale (camerieri di cabina e di restaurant), ai quali avrei volentieri dimostrato apprezzamento (mancia), ma il sovraccarico di servizio sul conto spese ha tolto anche questo piacere.
P.S. perchè il sovraprezzo del 15% sui prodotti del Bar, anche se non serviti a tavolino? Non è un pò troppo? Dunque se questa è una crociera top.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

tutto meraviglioso

E' stato tutto molto bello, siamo saliti a bordo con la consapevolezza della data di nascita della nave e del fatto che fosse molto piccola a confronto di tutte le altre che sono dei grattacieli. Invece devo dire che tutto ciò è stato un vantaggio; è stato bellissimo ritrovare ogni mattina le persone che avevi visto il giorno precedente ed avere il tempo di conoscerle.. Noi per esempio abbiamo fatto amicizia con diverse persone di tante città italiane, per questo motivo consiglio a tutti una nave piccola come la melody per poter meglio socializzare.
I ragazzi dell'animazione sono simpaticissimi e ci hanno fatto veramente divertire.
Il cibo è veramente buono, i camerieri sono molto gentili ed educati, la pulizia è ottima, sia nelle cabine che negli spazi comuni.
Belllissime anche le escursioni!
Io consiglio una crociera MSC, per noi è stato meraviglioso!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Splendida crociera!!

Siamo partiti con qualche perplessità dettata dall'età della nave e qualche commento negativo di troppo. Saliti a bordo, i timori sono man mano svaniti per lasciare il posto alla gioia di avere fatto un'ottima scelta. Certo, la nave è "datata" e ben lontana dallo stereotipo delle moderne città galleggianti, ma abbiamo trovato la Melody veramente eccellente sotto diversi aspetti: in particolare l'ottima cucina con annesso servizio (anche self-service), l'estrema pulizia che regna in ogni ambiente, spettacoli sempre vari e molto gradevoli (notevoli quelli di ballo e musica classica), lettini sui ponti sempre disponibili, estrema disponibilità ed educazione da parte di tutti gli addetti, grande varietà di scelta nelle escursioni con guide molto professionali e disponibili. Le dimensioni ridotte permettono una migliore socializzazione rispetto altri "giganti del mare". Ci siamo sentiti veramente coccolati, esperienza che ripeterei senz'altro. Sicuramente è una nave da consigliare a chi non ama caos ed affollamento. Pare che a breve andrà in pensione, se così fosse consiglierei ad MSC il varo di un'altra di pari dimensioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

una splendida accoglienza

La nave dimostra i suo anni (ma lo sapevamo), ma comunque è stata ottima l'accoglienza in stile Msc; un plauso particolare al personale di sala, ottimamente coordinato dal Maitre. In particolare ricordiamo e segnaliamo per professionalità il sig. Michele Fucino (cosi era il cognome, se non ricordo male). La pulizia è ineccepibile. Si auspica un varo di una nave simile con le migliorie opportune. Il personale della recption ci ha risolto la problematica della cabina in tempo reale. Plauso a tutti ed alla prossima crociera!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Mah..

SONO RIMASTA UN PO' PERPLESSA DA QUESTA CROCIERA E CERCHERò DI ELENCARE I PUNTI SALIENTI: ESCURSIONI DI CORSA; CIBO BUONO; CABINE E PULIZIA NON IMPECCABILI; ITINERARIO BUONO; ANIMAZIONE, DISCOTECA E SPETTACOLI POVERINI E RIPETITIVI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Nave a misura d'uomo!

Prima di partire avevo letto i commenti inseriti ed ero un pò preoccupata, invece la crociera è stata bellissima perchè la MSC Melody è una "nave da crociera" e non un grattacielo/città galleggiante. Questo senza nulla togliere alle grandi navi della MSC come la Splendida (di nome e di fatto) su cui sono stata altrettanto bene. E' probabile che i commenti negativi siano dovuti proprio alle aspettative diverse: se la nave è piccola non si trova tutta l'opulenza della grande e se ne può rimanere delusi.
invece è ottima da tutti i punti di vista: cucina notevole, pulizia ottima, spettacoli molto gradevoli e poche file ovunque... anche per le escursioni, oltre che al self- service.
da consigliare a chi vuole una vacanza "tranquilla" senza troppo affollamento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC che vergogna!

Hanno venduto un itinerario e poi l'hanno modificato 2 volte, hanno ridotto la crociera di 1 giorno, hanno annullato degli scali e ci hanno fatto navigare quasi 4 giorni con mare veramente agitato- però hanno distribuito pastiglie per il mal di mare alla maggior parte dei passeggeri. Sono state date spiegazioni speciose dal comandante solo dopo qualche giorno, e dopo continue richieste dei passeggeri.. Alla fine, per compensare i gravi disagi causati, hanno offerto 100€ per cabina: MSC che VERGOGNA!!!
In base alla mia esperienza sconsiglio assolutamente MSC crociere, che all'occorrenza non ha alcuna seria considerazione dei suoi clienti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Osservazioni

Crociera Melody effetuata dal 5/10/2011 al 16/10/2011.
Ad integrazione e rettifica di quanto espresso nel questionario compilato a fine crociera si aggiunge la nostra negativa opinione circa la gestione del ritardo del successivo sbarco poiché, pur considerando le cause straordinarie che hanno determinato “sic” questo negativo evento, abbiamo purtroppo dovuto constatare l’inefficienza nella gestione dello stesso soprattutto per il totale disinteresse del personale di bordo addetto alle necessarie informazioni e dovuta assistenza circa il sopraggiunto cambiamento di programma, tanto da indurci, di nostra iniziativa, a recarci presso la reception, il cui personale (unico in tutta la nave), ci ha fornito alcune notizie utili allo sbarco per quanto di loro conoscenza. Segnaliamo inoltre che quanto sopra ha determinato la perdita della nostra anticipata prenotazione del biglietto del treno, per il rientro a Roma, da noi valutata con un margine di più di tre ore rispetto all’orario previsto dallo sbarco a Genova. Ciò tra l’altro ha causato un aggravio di maggiori costi avendo dovuto acquistare un nuovo ticket ferroviario. In aggiunta, trattandosi di compagnia italiana, sarebbe auspicabile che tutti gli avvisi di bordo venissero effettuati in italiano e successivamente nelle altre lingue come pure si auspica che l’addetto a tale funzione parlasse un corretto e comprensibile italiano; ove per questa società non sussistessero alternative si consiglia per tali addetti una full immersion di lingua italiana.
Distinti saluti.
soci msc 13532 -12592

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

BELLISSIMO VIAGGIO

DEVO DIRE CHE SIAMO PARTITI PIENI DI TIMORI DOPO AVER LETTO I PRECEDENTI COMMENTI E LE NOSTRE PAURE SONO STATE COMPLETAMENTE... SMENTITE!!!
L'IMBARCO E' STATO ABBASTANZA VELOCE E SE E' VERO CHE LA NAVE E' UN PO' VECCHIA, E' ANCHE VERO CHE MANTIENE IL SUO FASCINO D'ALTRI TEMPI.
LA CABINA ERA MERAVIGLIOSA,SPAZIOSA E PULITA.
IL MANGIARE ED IL SERVIZIO AL RISTORANTE ERA OTTIMO.
IL MINICLUB ED IL TEEN CLUB PER I RAGAZZI E' STATO COSI' BELLO CHE GIA' CHIEDONO DI TORNARE.
INSOMMA, GRAZIE MELODY.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Non lasciare mai la vecchia strada per la nuova!!!

Dopo tre crociere fatte con Costa abbiamo provato Msc, visto che l'intinerario era quello che ci piaceva ci siamo convinti!!! Aiuto va bè che la nave era vecchia, ma tutte le cose negative non centravano niente con l'anno e la grandezza della nave. File interminabili per il ceck-in; passeggeri in quantità maggiore della capienza, pulizia zero sia nella camera che nelle aree comuni; asciugamani sia della piscina e quelli della camera con macchie indecifrabili, piscine e lettini non sufficienti, cibo buffet scadente e ripetitivo. Insomma, un viaggio di certo non piacevole!!! Mi raccomando voi che volete fare un viaggio non scegliete la Melody!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

datata ma eccellente

LA NAVE E' SICURAMENTE DATATA E ANDREBBE SOSTITUITA, LO STILE TUTTAVIA E' QUELLO DI MSC, CIOE' IMPECCABILE.
BELLISSIMO L'ITINERARIO, OTTIMI SIA IL CIBO CHE LA PULIZIA.
LE CABINE SONO SPAZIOSE, NON VI SONO FILE DA FARE AL BUFFET ED I LETTINI LI HO SEMPRE TROVATI DISPONIBILI.
ANIMAZIONE ECCELLENTE.
ERAVAMO ALLA OTTAVA CROCIERA E DOPO AVER PRESO NAVI NUOVISSIME AVEVAMO UN PO' DI TIMORE; SINCERAMENTE INVECE SI E' RIVELATA UNA CROCIERA BELLISSIMA.
SAREBBE COMUNQUE OPPORTUNO CHE MSC COSTRUISSE UNA NAVE NUOVA DI QUESTE DIMENSIONI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

msc melody

io e mio marito siamo partiti molto spaventati dalle opinioni lette ma appena salita mi sono ricreduta. Ho avuto una accoglienza magnifica, ci hanno accompagnato in camera, cabina non molto grande ma pulita; il personale era molto disponibile, gli animatori simpatici e quando facevano un gioco coinvolgevano la gente. Il mangiare era ottimo, per non parlare dei camerieri che servivano, sempre molto disponibili e la roba la riportavano anche tre volte sarà.. perchè si è indovinato il tavolo, ma non ho niente da obbiettare!!! siamo stati molto bene e speriamo di poterci tornare presto. l'unica cosa che mi dispiace riguarda le escursioni, sono troppo brevi per quanto si pagano. L'escursione piu' lunga è stata 5 ore, ma stancant,e però si sapeva perchè avevamo già fatto un'altra crociera..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Grandissima Delusione, Pessima

Purtroppo è stato come fare un viaggio in otto sopra una vecchia cinquecento da Milano a Roma.
Non salvo nulla al di fuori del personale, che fa il possibile con macchinari obsoleti per la pulizia a tenere decorosa la nave, e dei camerieri, che si trovano a servire i passeggeri scontenti e quindi a volte maleducati. Da non ripetere nè consigliare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC = Meglio Stare a Casa!

che dire... me lo aspettavo.
Dopo anni e anni di costa crociere, avendo a disposizione un periodo di ferie non modificabile ho dovuto far buon viso a cattiva sorte imbarcandomi su MSC... ho capito che e' l'acronimo di Meglio Stare a Casa.
Reputandomi persona obiettiva ed educata, evito i particolari, comuni peraltro ad altre opinioni gia lette, e mi limito a dire che, dovessi mai trovarmi ancora a scegliere tra una crociera MSC e rimanermene a casa, optero' per la seconda, evitando cosi spreco di denaro, sensazioni di esser stato preso in giro e malumori vari.
Un consiglio per MSC: fatevi un bell'esame di coscienza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

msc melody 31/07/11 - 11/08/11

Dal check-in abbiamo capito che eravamo su una nave bestiame... l'animazione era per i tedeschi con i calzetti bianchi di circa 95 anni, le piscine piccole, gli idromessaggi tipo vasche per i piedi.. Tantissima coda per mangiare, coda per uscire per vedere gli spettacoli eccetera. Caro, caro, tutto caro, dalle escursioni agli shuttle, dall'acqua alle foto... E troppa era la gente imbarcata. Cosi mi sono rovinata la vacanza, anche se l'itinerario è stato splendido e la cucina al ristorante accettabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

pessima

nave completamente da rottamare, personale completamente straniero, piscine senza sorveglianza e inadeguate per bambini, escursioni carissime e penose, soprattutto a casablanca; vergognoso il costo dell'assistenza medica: € 40.00 solo la visita.
Pressochè scandaloso aver imbarcato molte piu persone della capienza ufficiale, mancanza di tavoli per pranzo e colazione, lettini sdraio in minoranza per la gente a bordo, assolutamente da non consigliare a nessuno...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

UN DISASTRO- SOLDI BUTTATI

STESSA CROCIERA DELLA DANIELA CHE SCRIVE SOTTO.
CONFERMO OGNI COSA SCRITTA, IN PIU' SOTTOLINEO IL MANCATO RISPETTO DELLE CONDIZIONI DEI SOCI SILVER (ANCHE LA FRUTTA IN CAMERA).
ABBIAMO DOVUTO DORMIRE CON I MIEI ZII IN UNA UNICA CABINA DI 5 POSTI IN 6 PERSONE!! NELLA CABINA E' IMPOSSIBILE DORMIRE PERCHE' MOLTE SONO SITUATE SUL MOTORE E TREMANO TUTTE CON UN RUMORE DI FONDO INSOPPORTABILE.
PESSIMA PESSIMA.
IMBARCO 31.7.2011 SBARCO 11.8.2011

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

pessima esperienza

nave piccola e con manutenzione scadente, passeggeri in sovrannumero rispetto alla capienza (1200 contro i 1500 imbarcati), aria condizionata a palla, lettini per il sole limitati (guerra dei poveri per l'utilizzo!), area fumatori aperta e di transito pressochè obbligato, palestra modello loculo (niente finestra..), rumore motori costante, rollio moderato costante se mare piatto altrimenti giostra! tavoli per il pranzo a buffet insufficienti.
Pulizia eccezionale nelle camere, meno nelle aree comuni. Cabina piccola con arredi obsoleti, bagno con doccia verniciata in costante esfoliazione. Piscine piccolissime e senza alcuna regolamentazione, vasche idromassaggio del diametro di 2 mt. ciascuna, sempre occupate.
Procedura di imbarco allucinante, 1,5 h di coda anche se fatto check-in online! Escursioni carissime, guide simpatiche ma assolutamente poco preparate e professionali; dalla reception non vengono date altre informazioni sui luoghi se non quelle strettamente legate all'acquisto dei loro pacchetti. Ad esempio- shuttle MSC per Malaga tempo di transfer reale 5 minuti(da loro spacciato per 20 minuti): € 6/cad adulti o bambini contro € 3,5 autobus di linea pubblico davanti alla nave.
Complesso con repertorio musicale ripetuto per 11 gg. tutte le sere... animatori volenterosi e simpatici, spettacoli a tratti noiosi. animazione per teenager pressochè assente... In altra esperienza personale con MSC Poesia e Fantasia, al contrario ho lasciato commenti molto positivi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

La Melody

Che la nave sia poco più che un traghetto è fuori discussione e lo si vede nelle rifiniture e negli arredi. Andrebbe rottamata o rifatta totalmente. Il rumore dei motori era sempre presente nella nostra cabina che era a metà altezza. Il mangiare e il servizio culinario in genere era quasi ottimo, l'animazione buona e divertente, anche se un pò carente in fatto di attrezzature e riduttiva come orari (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, poi la sera si integrava con gli spettacoli dalle 19.45 alle 23.00). Gli spettacoli teatrali erano buoni. Le due piscine sono grandi 5m x 7m e sono deserte fino alle 10.00 del mattino, poi c'è la baraonda. I tavoli per il buffet non sono in numero sufficiente tanto che bisognava spesso girare con il vassoio in mano. la stessa zona buffet non è condizionata e si crepa dal caldo. La palestra è piccola con 2 tapis roulant, 2 cyclette e una decina di attrezzi.
Di positivo c'è sicuramente che, essendo piccola, dopo un pò crei facilmente e inevitabilmente un gruppo con il quale condividi l'intera crociera (almeno a noi è successo così, poi ci sono tantissime persone che se ne stanno per i cavoli loro). Noi ci siamo divertiti soprattutto per questo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

INDIMENTICABILE

Dire che è stata una vacanza bellissima è poco: avevo letto delle recensioni molto negative prima della partenza, ma posso dire che erano sicuramente false: nave non nuovissima ma in ottime condizioni, cabina grandissima considerando che noi eravamo 2 adulti e 2 bambini!! personale di bordo, dall'animazione ai camerieri, eccellente; pulizia e cucina davvero impeccabile!!! Consiglio la Melody anche perchè, non essendo grandissima, si vive la crociera davvero in allegria e tranquillità divertendosi in ogni momento! 10 e lode.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera

Sebbene la nave sia datata, la pulizia e l'accoglienza dell'ambiente sono state favolose; per me che è stata la prima crociera mi ha soddisfatto moltissimo.
Una pecca è stata per le escursioni (troppo costose), vedi Capri ad € 70,00, per poche ore e di cui s'è visto poco; in compenso almeno Gerusalemme è stata bella.
Il personale sia di stanza che di tavola è stato superbo e devo fare loro un encomio.
Il cibo è stato ottimo ed abbondante, quindi onore ai cuochi.
Il divertimento non è mai mancato grazie ad uno staff in gambissima.
Che dire, consiglio a chi fosse interessato ad una crociera di prendere tranquillamente questa nave.
Ciao

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

a me è piaciuta!!

Avevo letto prima di partire tutti questi commenti negativi, sia io che mia moglie eravamo decisamente spaventati, non sapevamo cosa aspettarci (2 anni fa abbiamo navigato con la Costa Serena), invece tutto a nostro parere è stato largamente smentito. La nostra cabina era di giuste dimensioni, lenzuola sempre pulite ed ordinate, il cibo ottimo (forse un pò ripetitivo il buffet), le piscine piccole, ma le zone dove stendersi e rilassarsi erano parecchie, non necessariamente bisogna stare sul ponte.
L'animazione è stata divertente e gli spettacoli piacevoli (soprattutto le ballerine;) ).
In 12 giorni abbiamo sentito un pò di movimenti della nave solamente una sera... Quindi non so cosa dire, o siamo stati fortunati noi, o forse io e mia moglie ci accontentiamo di poco!
Chiudo dicendo: ritornerei tranquillamente sulla Melody, anzi, la preferisco alle grandi navi molto dispersive e poco pratiche.
Saluti

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PECCATO NON SI POSSA VOTARE ZERO

SALVE MI SONO IMBARCATO SULLA MSC MELODY IL 11/10/2010 PER TRASCORRERE IN MANIERA INDIMENTICABILE IL MIO VIAGGIO DI NOZZE MA DI INDIMENTICABILE MI RESTERA' GRAN POCO.
L'INGRESSO IN CABINA E' STATO TRAUMATICO, LA CAMERA A MISURA DI HOBBIT, LETTO CON LENZUOLA STRAPPATE, MACCHIATE E COPERTE SBECCATE NEI LATI, DIVANO BLU SCURO DI STOFFA CON MACCHIOLINE SOSPETTE, TELEVISORE A TUBO CATODICO 17 POLLICI CON TRE CANALI ITALIANI E DULCIS IN FONDO IL BAGNO! COME DIMENTICARE LA TENDINA DELLA DOCCIA CHE DA BIANCO SCENDEVA CON TUTTE LE GRADAZIONI DEL GIALLO FINO A TOCCARE L'ARANCIO, SENZA PARLARE DELLA MUFFA CHE SPUNTAVA SUL SILICONE INGIALLITO DAL TEMPO DELLA VASCA; MA SOPRATTUTTO IL CONTINUO SALISCENDI DELLA NAVE;S I PERCHE' COMPRESO NEL PREZZO € 1300,00 + €6,00/CRANIO AL GIORNO x 12 GIORNI + 15% SU TUTTE LE CONSUMAZIONI EFFETTUATE, C'E' ANCHE L'EFFETTO GIOSTRA CON RELATIVI EFFETTI SONORI (SCRICCHIOLII) OVVIAMENTE NON STOP.
LA NAVE ORMAI TRENTENNE (1982) DELLE 5 STELLE, DICHIARATE DALL'AGENZIA CHE CI HA VENDUTO QUESTA CROCIERA, HA FORSE 2 STELLE. VACCILLANTI I VETRI DELLA SALA A CHIUSURA ERMETICA, IN CASO DI MAL TEMPO STRIZZANO UN OCCHIO ED ACCONSENTONO ALL'ACQUA PIOVANA DI ENTRARE SENZA TESSERA NELLA SALA DEL BUFFET. DOVE SI TROVA ANCHE IL FAMOSO TETTO A SCOMPARSA FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA MELODY CHE, IN CASO DI MAL TEMPO, SI TRASFORMA IN CASCATA TANTO DA RICORRERE NELLA SERATA DI MARTEDI A SECCHI PER TERRA PER NON ALLAGARSI E LA PAVIMENTAZIONE OGNI GIORNO I MANUTENTORI, GLI UNICI A 5 STELLE, DOVEVANO TOGLIERE E RIMETTERE PIU' DI UNA MATTONELLA IN TALE SALA PER EVITARE INCIAMPAMENTI, INSOMMA RIDEVAMO PER NON PIANGERE.
LA NAVIGAZIONE 3 GG. NO STOP SU UNA "NAVE" CHE OFFRE PER I PROPRI 1250 PASSEGGERI UNA TERRAZZA, CHE AL MASSIOMO PUO CONTENERE A MO' DI SARDINE 200 PERSONE CIRCA; UN CINEMA CHE MANDA A ROTAZIONE 5 DVD IN 5 LINGUE IN DODICI GG. (90% PASSEGGERI ITALIANI); UN'ANIMAZIONE MONOTONA E PIU' ADATTA AD UNA CASA DI RIPOSO CHE AD UNA CROCIERA; UN TEATRO CHE FUNZIONA SOLO DI SERA E CHE DURANTE LA NAVIGAZIONE TRASMETTE CICLICAMENTE SU I PROPRI LCD IL VIDEO CROCIERA CHE L'UFFICIO FOTO TI VUOL RIFILARE AL COSTO DI UN COLOSSAL HOLLYWOODIANO; 2 BAR APERTI; DISPENSER PER L'ACQUA POTABILE CHE STRANAMENTE ODORA COME LA PISCINA; UN RISTORANTE CHE SI PRESENTAVA UN MENU A CARTA MA UN MENU PRATICAMENTE SEMPRE UGUALE E DI BASSA QUALITA'; ESCURSIONI COSTOSISSIME E MIRATE ALL'ACQUISTO DI BIGIOTTERIA INUTILE; DUE BELLISSIME PISCINE DA 2,5 METRI QUADRATI DOVE OCCORRE PRENOTARE ALMENO 5 GG PRIMA PER POTERSI BAGNARE I PIEDI; L'IDROMASSAGGIO?! PERCHE' C'ERA VERAMENTE?!!
CONCLUDO DICENDO CHE FORSE HO SBAGLIATO IO A SCEGLIERE LA MELODY COME NAVE (HA LO STESSO COSTO DELLE ALTRE MA ERA L'UNICA DISPONIBILE IN QUESTO PERIODO) PER LA MIA LUNA DI MIELE, O FORSE SONO UNO DEI POCHI DELUSO DALLA PROPRIA AGENZIA DI (EX) FIDUCIA, MA DI UNA COSA SONO SICURO: UNA DITTA GROSSA ED IMPORTANTE COME LA MSC NON PUO' PERMETTERSI DI FARSI RAPPRESENTARE DA UNA NAVE IN QUESTE DEVASTANTI CONDIZIONI, DOVREBBE RITIRALA PER MANTENERE LA PROPRIA PROFESSIONALITA' NELL'AMBITO CROCIERE.

VOTO MEDIO -2
ACCOGLIENZA -1
CABINE -1
CUCINA 0
SERVIZI -1
DIVERTIMENTO -2
PULIZIA -1
ESCURSIONI -2
CONVENIEZA MI RIFIUTO DI RISPONDERE

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

il viaggio della speranza

NON ANCORA ENTRATI ABBIAMO CAPITO CHE QUELLA NON ERA UNA NAVE DA CROCIERA MA UN TRAGHETTO IN DISUSO E CHE SICURAMENTE L'ARCA DI NOE' ERA MOLTO PIU' ACCOGLIENTE.
ENTRATI NELLE NOSTRE CABINE I NOSTRI SGUARDI DICEVANO UNA COSA SOLA: FUGA!! 12 GIORNI SU QUESTO TRAGHETTO SONO STATI D'INFERNO: IL LETTO ERA PUCIOSO E IL MIO UNICO PAREO CHE AVEVO COMPRATO CON TANTO ORGOGLIO PER POTERLO SFOGGIARE SUL PONTE DELLA NAVE, E' STATO USATO PER COPRIRE LE LENZUOLA SPORCHE E ROTTE, TANTO TRA LE ALTRE COSE IL PONTE NON ERA ACCESSIBILE VISTO CHE ERAVAMO TUTTI UNO SOPRA L'ALTRO COME I SARDINE.
LA MOQUETTE SEMBRAVA QUELLA DELL'ANTI-GUERRA E QUEI POVERI OPERAI TENTAVANO DI PULIRLA E RIPULIRLA, MA NON ANDAVA PULITA, ANDAVA CAMBIATA.
IN CAMERA C'ERA UN DIVANO TUTTO RATTOPPATO, NEI GIORNI DI NAVIGAZIONE PER RIUSCIRE A PRENDERE UN LETTINO SUL QUEL PONTE FANTASMA TI DOVEVI ALZARE ALLE 5 E POI LASCIAMO PERDERE GLI ASCIUGAMANI ARANCIONI TUTTI MACCHIATI DI NERO: CHE SCHIFO.
C'ERANO DEI GIORNI DOVE SI MORIVA DI FREDDO SIAMO TORNATI TUTTI MALATI.
NON PARLIAMO POI DELLE PISCINE ,DA RIDERE ,UN METRO QUADRO PER UNO E NOI 5 VISTO CHE ERAVAMO IN 5 NON SIAMO MAI RIUSCITI A METTERE PIEDE NELL'ACQUA; E LE PISCINE IDROMASSAGGIO? FAREBBERO MEGLIO A SMONTARLE E TOGLIERLE FORSE FAREBBERO PIU' BELLA FIGURA.
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma l'unica cosa che posso dire e' che la MSC mi ha rovinato le vacanze e un consiglio che posso dare e': rottamatela!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

brutta disavventura sul peschereccio Melody

La nave è troppo vecchia e piccola e si sente molto il mare. I suoi spazi sono piccoli e inadeguati e le piscine sono veramente orribili perchè troppo piccole e sempre molto fredde. Le camere molto retrò con i bagni che non nascondono i segni del troppo tempo trascorso (vedi muffe nere nella vasca da bagno). La tappa ad Almeria è stata soppressa, mentre quella a Malaga è stata ridotta, il tutto senza preavviso. Spettacoli serali veramente tristi e per nulla coinvolgenti. Animazione monotona. Aria condizionata troppo alta che ha causato molti malanni. Dopo aver fatto altre crociere con compagnie diverse da Msc, siamo rimasti inorriditi dal fatto che esistano navi del genere allo stesso prezzo di altre veramente eccezionali. Vergogna!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

disavventura Melody

Dopo parecchie crociere con altre compagnie decido di intraprendere un viaggio con la Melody MSC ma, mio malgrado, sono rimasto deluso per i seguenti motivi: tappe previste nell'itinerario non rispettate poichè Almeria-Villefranche sono state soppresse;
sbalzi termici esagerati, infatti l'aria condizionata troppo alta ha fatto ammalare molta gente con tosse e febbre; nave molto vecchia tanto da non essere stabile neanche quando ancorata al porto e si è sofferto il mal di mare; pulizia apparente, lenzuola macchiate e quando si chiede il cambio lenzuola avviene il cambio ma sempre macchiate.
Personale invece gentile e disponibile ed animazione presente e coinvolgente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

NAVE DA ROTTAMARE

NAVE VECCHIA E INADEGUATA ALL'OFFERTA ATTUALE DEL MONDO CROCIERE; TAPPE INUTILI DOVE SI POTEVA SCENDERE SOLO PER POCHE ORE; SERVIZI DA TERZO MONDO COME I LETTINI PRENDI SOLE SEMPRE INSUFFICIENTI E LE PISCINE CHE ERANO INADEGUATE IN PROPORZIONE AI PASSEGGERI. TUTTO CARISSIMO. GIUDIZIO NEGATIVO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio ORRIBILE!

Condivido in toto i pareri negativi espressi da altri crocieristi. Agli entusiasti consiglio di prenotare una crociera sulla Melody prenotando la camera Ponte Premier n°120. avranno così modo di apprezzare il totale disprezzo per i passeggeri. E' mai possibile che una società come la MSC non possa rinunciare alle camere sottostanti la discoteca, adibendole a magazzino, anziche regalare i tappi per le orecchie ai malcapitati ai quali toccano in sorte dette cabine? Mi rendo perfettamente conto che i tappi sono piu' convenienti della rinuncia di alcune camere. NON farò altre crociere con la MSC e sconsiglierò vivamente chi esprimerà l'intenzione di farlo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

delusione

E' stata la mia prima crociera e non mi è piaciuta. La nave è vecchiotta e si vede (es. la vasca tutta rovinata, ecc..) gli spazi angusti e sovraffollati (per es. due piscine minuscole, che ho potuto usare solo quando la massa era in escursione, per il rumore di fondo della cena sembrava di essere in stazione all'ora di punta), il cibo di livello mediocre che alla fine stanca (più o meno tutto ha lo stesso sapore) con due turni impossibili (il secondo alle 20.45 troppo tardi per chi ha due bimbi come me, il primo alle 18.45, mia scelta necessaria, ma che ti obbliga a cambiarti troppo presto e mangi senza appetito!), personale scorbutico e maleducato a parte i ragazzi asiatici delle pulizie e del ristorante (la più brutta esperienza è stata con i ragazzi che gestiscono i club dei bambini: stavano con i bimbi senza un minimo di empatia umana, senza un sorriso, scappando a guardare la tele appena potevano, ecc..), tutto iper-costoso dalle escursioni (che ho preferito comunque fare in paesi non europei e avendo due bambini al seguito) fino alla semplice acqua, spettacoli veramente tristi (il classico tenore che canta O'Sole Mio, per es.)
L'unica nota positiva è la pulizia, veramente curata.
Eppure tante persone, soprattutto anziane, si sono trovate bene!! Ma.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

crociera msc melody giugno 2010

è andato tutto bene.. certo la nave era piccola e vecchia.. ma per me era la prima crociera e sono soddisfatta.. servizio in camera e al ristorante ottimo.. escursioni un bel po costose ma organizzate bene.. itinerario stupendo.. i servizi a bordo erano un po cari (ad esempio foto), ma mi è stato detto che lo sono su tutte le crociere.. animazione presente ma non eccessiva e fastidiosa.. giudizio buono insomma!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

CROCIERA MEDITERRANEO

nave vecchia, animazione scarsa, escursioni non organizzate bene: tanta navigazione e poco tempo per visitare le varie località.
Ottima la cucina ed il personale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

troppo vetusta!!!

Dopo MSC Opera, MSC Orchestra, Costa Atlantica, MSC Poesia, Costa Magica, decido di provare una nave old style... non l'avessi mai fatto... vecchia, puzza, fortissime vibrazioni, ponti ingialliti, cabine microscopiche... ma perchè la MSC tiene quelle trappole in mezzo al mediterraneo??? Una nave come la Melody rovina solo il nome di una splendida compagnia come la MSC.... SERVIZIO ottimo... comunque sono tornato più stanco di prima... perciò ho prenotato una seconda crociera a luglio in una cabina esterna sulla MSC Musica per non rovinarmi l'estate... essendo che non sono sbarcato neanche in un porto perchè ci riposavamo di giorno a causa delle notti in bianco per il rumore ecc... Per non parlare di quando il mare era in tempesta... abbiamo prenotato lo stesso itinerario sulla MSC Lirica... spero in meglio

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Niente di eccezionale

TROPPO VECCHIA E DI CONSEGUENZA I DIVERTIMENTI, LE STRUTTURE E GLI SPAZI SONO QUELLI DI 30 ANNI FA. PERSONALE ITALIANO (QUASI TUTTI NAPOLETANI) NON PROFESSIONALE E MALEDUCATI. PERSONALE STRANIERO NON PARLA ITALIANO. CARISSIMI I SERVIZI (DUTY FREE, FOTO). BUONA LA PULIZIA. CUCINA NIENTE DI SPECIALE. STUPENDO L'ITINERARIO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

MELODYA MEDITERRANEA 2006

MELODY ex ammiraglia di MSC, restaurata, nave vecchio stile apprezzata dai crocieristi di vecchia data come me, non esageratamente grande consente di vivere al meglio la crociera.
CABINA dimensioni standard, abbastanza comoda
CUCINA nelle stile MSC con piatti tipici italiani
SERVIZI piu che adeguati allo standard della nave
DIVERTIMENTO non entusiasmante
PULIZIA impeccabile
ESCURSIONI buona organizzazione, guide preparate, itinerari di visita completi e interessanti
CONVENIENZA per gli amanti delle crociere su navi vecchio stile

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

RE: ottima crociera

E' la prima crociera della mia vita e devo dire che mi è piaciuta tantissimissimo.
Sia come nave, che come servizi, come animazione ... proprio tutto. Ne rifarò sicuramente ancora e non mi spiacerebbe farla di nuovo su MSC Melody.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Ne è valsa comunque la pena!

E' stata la prima crociera ed onestamente mi aspettavo qualcosa in più; la nave è vecchia e si vede (i traghetti della Tirrenia di linea tra Palermo e Napoli sono più accoglienti), tutto il resto ne risente pesantemente perchè, nonostante lo staff di animazione faccia di tutto per far divertire i passeggeri, le strutture obsolete vanificano tali sforzi (ci sono si due piscine ma da lillipuziani). Il cibo servito al ristorante lo giudico mediocremente per due motivi: 1- perchè nonostante molta ampollosità nel menù gira e rigira ti fanno mangiare sempre le stesse cose; 2- il cibo veniva preparato con congruo anticipo rispetto al'orario in cui veniva servito per cui la pasta risultava sempre incollata e il resto tiepidino tendente al freddo.
I prezzi a bordo sono decisamente elevati (bevande, servizi, douty free), l'unica escursione organizzata a cui ho partecipato (Tunisi culturale), mi ha lasciato un po' di amaro in bocca dal momento che abbiamo impiegato circa due ore per la visita della casa museo di sidi bou said e circa un'ora per visitare Cartagine :-(((.
Fin qui le note dolenti, di positivo ho ravvisato la pulizia (Le cabine venivano "trattate" almeno due volte al giorno), il personale addetto alla pulizia era sguinzagliato continuamente a lucidare, spolverare, passare l'aspirapolvere.
Il personale, in generale, si è sempre dimostrato gentile e disponibile, i più scorbutici sono stati sempre ... gli italiani.
Dicevo nel titolo che comunque è valsa la pena partecipare a questa crociera perchè, se affrontata con lo spirito giusto, anche i problemi diventano spunto per ridere, certo è che non viaggerò più con la Melody e che consiglio a chi sta approcciando ad una crociera di rivolgere l'attenzione su una nave più moderna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

rottamatela

Dopo 4 crociere Costa quest'anno abbiamo deciso di provare MSC.
DISASTRO... ORRIBILE... La Melody nave da rottamare.
Iniziamo dall'accoglienza in porto, a dir poco vergognosa, poco personale di terra, non sai nemmeno dove lasciare l'auto, tutto è lasciato al caso, del resto abbiamo pagato per una cabina fatiscente per una settimana, solo 2500€ quindi... Saliti sulla nave e visto lo spettacolo vergognoso dei saloni, ci hanno accompagnati in cabina, una stanza piccola arredata malissimo, vecchia, triste dove ti manca l'aria, però congelata al punto giusto tanto da tenere i maglioni, perchè l'aria condizionata modello 15/18 non è regolabile.
Dopo dieci minuti volevo scendere, ci siamo recati in reception ma nessuno ci ha considerati, anzi ci hanno detto di fare come volevamo.
Alla fine siamo rimasti. La prima notte non siamo riusciti a dormire, causa una ventola che batteva provocando un rumore continuo che ci impediva di prendere sonno, alle 3 del mattino chiamiamo il personale che ci dice che fino alle 7 non poteva fare nulla. Passata la notte in bianco al mattino incontriamo altri sfortunati che ci raccontano di tutto. Per l'intera durata della crociera non abbiamo mai potuto usufruire nè della piscina, nè del ponte affollatissimo, ma verso le 17.00 avevamo voglia di prendere il sole, ATTENZIONE, anche questo non è stato possibile. Alle 17.00 ti costringono con modi da gran cafoni ad alzarti dalle sdraio perchè vengono ritirate. Parliamo del cibo... Immangiabile, camerieri cafoni, ti razionano il pane, per giunta l'unica cosa mangiabile, qualità scadente, carne e pesce da scatoletta. Abbiamo pagato 50 centesimi la cartina di Catania VERGOGNOSO!!! visto che, e loro sanno, appena sbarcati all'interno del porto l'ente del turismo regala la cartina con il giro più un dolcino. Inoltre si paga la lancia... Ci sarebbe da dire tantissimo, l'unica cosa certa è questa non fatevi incantare dalla pubblicità la Melody è da rottamare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

la mia crociera con msc

è un'esperienza da fare e rifare tante volte! mi è sembrato un secondo viaggio di nozze eppure avevo con me le mie 3 splendide bimbe!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

un'amara delusione

La nave l'avevo gia' "provata" circa 10 anni fa e gia' allora mi era sembrata vecchia... figuriamoci ora... cabine in stato pietoso, buchi nei muri, chiodi sporgenti, aria condizionata malfunzionante. Cibo a volte immangiabile (non solo a detta ns.), servizi carissimi (bar, foto, escursioni). Personale del ristorante a volte un pò maleducato. Sono 23 anni che faccio crociere e mai mi son trovata così male! Su altre navi MSC mi sono trovata benissimo! Per questo sono rimasta particolarmente amareggiata! Con la Melody mai piu..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

la mia prima crociera

e stata la mia prima crociera sulla melody nave molto vecchia sembra un traghetto il personale di bordo gentili la cucina abbondante a volte non di mio gradimento il divertimento a bordo e stato piacevole escursioni costosissime non ne ho fatte ho preferito arrangiarmi da solo in tunisio ho preferito un taxi ci ha accompagnati eravamo in quattro in centro tunisi ci ha aspettati circa tre ore poi ci ha riportati al porto con 20 euro consumazione a bordo costosissime ho fatto il pacchetto 4 vini 21 acqua 89 euro comunque e stata una vacanza bellissima rifaro' sicuramente altre crociere ma non piu' con la melody

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Divina
 
4.8
ANTONINA BONI`
"È stato un lucchetto d'oro che ha tenuto insieme le..."
Costa Fascinosa
 
2.3
Felicita
"Purtroppo abbiamo avuto la sventura di avere in cabina delle..."
Norwegian Cruise Line
 
4.7
Chiara
"Premetto che è stata la mia prima crociera in assoluto,..."
Costa Magica
 
4.0
Enrico Esposito
"Vorremmo ringraziare Costa per la crociera, ma ci preme ringraziare..."
MSC Crociere
 
2.3
Ezio D’urso
"La nave è notevole, anche se gli spazi di relax..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Giivanni
"Tratta Barcellona- Civitavecchia, Civitavecchia- Tunisi e altre. Carta canta,..."
MSC Lirica
 
4.6
Caterina
"Erano anni che desideravo fare una crociera e, finalmente, il..."
Norwegian Star
 
3.9
LORI
"Nave splendida, cibo ottimo, servizio eccellente , pulizia eccezionale, principalmente..."
Norwegian Cruise Line
 
3.7
LORI
"STAR NCL 7 GIORNI AI CARAIBI Nave splendida, cibo..."
Moby
 
3.0
Nicola
"Faccio circa 12- 15 viaggi andata e ritorno ogni anno;..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina