Cerca nave da crociera:

Caronte & Tourist

 
1.6 (25)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Caronte & Tourist
Destinazioni
La Caronte & Tourist SpA, società che da quarant’anni svolge il traghettamento privato nello Stretto di Messina, nell’ambito di una diversificazione delle proprie attività ha avviato nell’ottobre del 2001 un innovativo progetto di "Autostrade del mare" che attualmente comprende 2 partenze giornaliere sulla linea Messina - Salerno. Questa linea è svolta dalle navi "Cartour" e "Cartour Beta", che sviluppano una velocità di 25 nodi e consentono una traversata in non più di 7 ore e trenta, un tempo competitivo rispetto ai tormentati collegamenti sull’Autostrada Salerno – Reggio Calabria.

Recensione Utenti

25 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
 
(7)
 
(15)
Voto medio 
 
1.6
 
1.8  (25)
 
1.4  (25)
 
1.6  (25)
 
1.4  (25)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

COSTI

A META' SETTEMBRE PASSO CON LA MACCHINA DA SANGIOVANNI A MESSINA E PAGO 26 EURO; POI IN BASSA STAGIONE IL 19 DI OTTOBRE PER LA STESSA TRATTA, SEMPRE CON AUTO AUTO, PAGO 38 EURO. QUALCUNO SA IL MOTIVO???

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

GRAZIE

Vorrei RINGRAZIARE il Comandante Rocco D'Antonio e il Commissario di bordo Giovanni D'Urbino (spero di ricordare bene i nomi) per la loro accoglienza in occasione del viaggio da Messina a Salerno il 29 agosto 2018. Mio marito era febbricitante e stava malissimo, ma loro ci hanno offerto il loro aiuto in modo irreprensibile con modi gentili e cordiali. Mi convincono che, grazie a Dio, le BRAVE PERSONE esistono ancora. GRAZIE DI CUORE!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Pessimo servizio

Servizio telepass inesistente e malfunzionante.
Biglietterie senza soldi per il resto.
Non credo serva aggiungere altro.
Intanto i dirigenti puntano e spendono su navi nuove e sistemi elettronici non funzionanti.
Spero di non dover più utilizzare questo servizio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Personale inadeguato

Arrivo alla biglietteria con la prenotazione on line.
L'addetto, senza neanche controllare il foglio che tenevo in mano, mi segnala da dietro il vetro che potevo proseguire con la macchina verso l'imbarco.
Arrivato il mio turno, l'altro addetto mi ordinava di tornare indietro per fare il biglietto. A niente è servita la mia spiegazione di quello che mi era stato detto alla biglietteria.
Morale della favola, mezz'ora di fila, mezz'ora persa all'imbarco, un'ora per fare il biglietto e mezz'ora per tornare agli imbarchi.
Conclusione: addetti al servizio biglietti e imbarchi per niente professionali e poco cortesi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Monopolio SCANDALOSO!

Ma come è mai possibile che una regione sia ostaggio di una compagnia che decide prezzi e modi dell'entrata ed uscita da essa?
Prezzi mostruosamente ALTI, corse estremamente diradate nel tempo. Ogni ora se va bene ma è sempre un'incognita. Pulizia da terzo mondo, personale scortese ed assente.
La Caronte è l'esempio di come una compagnia non dovrebbero essere.
È ASSURDO CHE ABBIA IL MONOPOLIO!!!!! É ASSURDO CHE NESSUNO DI RIBELLI A QUESTO STATO DI COSE!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tratta sullo stretto - senza infamia e senza lode

Utilizzata tra Villa San Giovanni e Messina, senza infamia e senza lode. Due gli aspetti negativi: la sporcizia (bagni letteralmente inagibili) e il prezzo, davvero troppo caro!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Troppo cari

Sono stato in vacanza a Tropea e per la prima volta ho deciso di andare in macchina. Mi sono sentito rubare i soldi: 75 euro per traghettare (per 6 giorni di permanenza) andata e ritorno. A bordo poi ho trovato sporcizia e traghetti con bagni sporchissimi. Con l'aereo sicuramente avrei speso meno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Veloci ma...

Giorno 1 giugno, di ritorno da Taranto, ho attraversato lo stretto con Caronte tourist. Che schifo, un animale (che non dico ma che si può benissimo immaginare) passeggiava tranquillo in mezzo alle auto, posizionandosi sotto la mia. Tutto potevo immaginare meno che si infilasse nel motore successivamente e lungo il viaggio di ritorno (senza peraltro aver effettuato soste) ha provocato la rottura della cinghia dei servizi. Di domenica e in mezzo all'autostrada, vi lascio immaginare i fastidi arrecati. Caronte tourist, chi li ha visti? informati, fanno orecchio da mercante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Personale del piazzale sicurezza non professionale

Ottimo servizio di traghettamento sullo stretto... (o forse perchè l'unico); da riprendere invece il personale sul piazzale recante la scritta sulla divisa "sicurezza", che dà una immagine della società indecorosa, a dir poco volgare ed oscena, con linguaggio prettamente dialettale e poco rispettoso nei confronti della clientela in transito non locale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Senza parole... Anzi una... Vergogna!

Questa compagnia può esistere solo perchè non ha concorrenza, il motivo di ciò dovrebbe essere vagliato da chi di competenza, ma essendo tra Calabria e Sicilia ci vuole poco per capirlo. A partire dalla biglietteria fino all'ultimo mozzo delle navi, il personale frequenta corsi di sgarbatezza e maleducazione. Il caos regna sovrano e tra gli automobilisti vige la regola della savana: il più prepotente vince. La pulizia è inesistente, così come la professionalità. I biglietti sono carissimi e non sono presenti offerte od agevolazioni, tranne ovviamente a qualche amico particolare. La colpa è dello Stato e di noi cittadini che permettiamo questo schifo. Vergogna!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tessera IKEA FAMILY: fregatura vergognosa

Cerco qualche passeggero che, come noi, abbia optato per biglietti acquistati per la tratta Messina/Salerno del 25/8/2013 con lo sconto tessera IKEA FAMILY. Chi ha subito una situazione del genere capisce bene di che cosa sto parlando. Oltre all'umiliazione di gente maleducatissima e arrogante agli sportelli, ci siamo ritrovati a dover riacquistare i biglietti, altrimenti non avremmo potuto prendere il traghetto. Lo sconto IKEA FAMILY era valido solo ed esclusivamente per il titolare della carta, possibile che tutti noi, e dico tutti, siamo stati abbagliati da questa "offerta" e non abbiamo trovato le... condizioni? Nessun link che poteva avvisare di questa richiesta così ben nascosta? C'è qualcuno che si associa a noi?
Grazie, Silvia

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Caronte & Tourist

Mi chiedo cosa la gente pretenda! Parlo della mia esperienza personale per la tratta Salerno-Messina di agosto 2013. Prenotazione on-line rapidissima, check-in veloce e senza intoppi, imbarco immediato, applicazione sconto Ikea senza problemi (ma dove sono gli intoppi al riguardo?), assegnazione cabina immediata (confortevole, in ordine e pulita), colazione più che sufficiente. Deve essere tenuto presente che stiamo parlando di un traghetto e non di una nave da crociera, per cui le richieste devono essere tarate in merito! Per aspettative migliori esistono appunto le suite delle varie Costa o MSC dove, esperienza personale, con un esborso economico "leggermente" superiore, è possibile pretendere di più! Se poi una persona, a casa propria, è abituata ad avere maggiordomo, chef, giardiniere, tata per i bambini, autista e quant'altro non discuto più! Altrimenti... Nel rispetto di chi ha sfortunatamente avuto esperienze negative in merito, credo che i giudizi debbano essere coerenti con la situazione intrinseca, al fine di non risultare fuorvianti nei confronti di chi è in cerca di recensioni nei vari siti, la cui utilità è proprio quella di consentire al possibile fruitore di un servizio di trovare un metro di giudizio obiettivo e non fazioso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

ANDATA:
Andata in poltrona.
Poltrone tipo pullman, piccole, dure e scomode. Si possono abbassare di poco e se la persona davanti la abbassa a sua volta, te la trovi praticamente in faccia. Dovendo passarci la notte sono decisamente pessime.
Aria condizionata a palla e non regolabile, nemmeno nelle cabine a quanto abbiamo sentito dire. A metà nottata ti svegli con la gola secca e dolorante. E, naturalmente, tremando di freddo.
Appena dopo la partenza il personale sparisce e diventa impossibile trovare qualcuno per qualsiasi eventuale necessità.
Traghetto rumorosissimo, molto difficile cercare di riposare.
Nella saletta con le prese di corrente per caricare ad es il cellulare (visto che in poltrona non ci sono) sono funzionanti circa 3 prese su 10.
La colazione è pietosa e il personale per nulla cortese.
RITORNO:
Ritorno in suite.
Visto il prezzo pagato, ci si aspetta decisamente di meglio.
Unici vantaggi, l'ingresso immediato con l'auto sulla nave e la priorità nello sbarco, e il "facchino" per trasportare i bagagli in cabina.
La cabina è poco pulita e poco curata. Dagli oblò non si vede praticamente nulla da quanto sono sporchi. Frigobar pressoché vuoto (acqua da mezzo litro e una bottiglia di vino qualità discount). C'è a mala pena il sapone in bagno.
Letto duro e materasso sottiletta, stessi problemi di rumorosità e aria condizionata non regolabile (e troppo fredda) riscontrati nella sala poltrone.
Colazione in cabina (scelta la sera prima - così su due piedi, senza lista e/o elenco) pietosa, scarsa, con pochissima scelta e qualità scadente.
Personale alla reception poco cortese.
Non ne vale decisamente la pena e non lo prenderemo mai più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Desolante

Tornavo spesso nella mia terra natia, ma adesso limito al massimo i miei viaggi perchè con il costo di un paio di viaggi A/R pago un weekend a Disneyland per mia figlia. La cosa più scandalosa sono i politici siciliani che fanno finta di avere i prosciutti sugli occhi e permettere che la povera gente paghi questa ingiustizia monopolista. Mi fermo qui perchè non voglio parlare della scortesia, della qualità del servizio offerto e dell'igiene minima richiesta; per non parlare poi di barriere architettoniche.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Fregatura senza possibilità di recesso

Venerdì u.s. ho acquistato un biglietto di andata e ritorno per l'auto e tre passeggeri valevole tre giorni; nella foga di prendere il traghetto non l'ho verificato, il personale addetto all'imbarco l'ha obliterato senza avvisarmi che il biglietto non era per l'auto.
Al ritorno, domenica, mi è stato obliterato il ritorno, senonchè all'imbarco mi è stato contestato che il biglietto era di un furgone per solo andata; il sospetto, col senno del poi, è che mi sia stato rifilato un biglietto già precompilato per altro utente erroneamente.
La società non ha perso il biglietto, io in compenso ho dovuto acquistarne un altro per il rientro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Se siete in tempo, non prendetelo!

Non ho parole, servizio pessimo e con lo "sconto" Ikea family ci sono mille clausole, scritte piccolissime, e alla fine vo fregano.
Mai piú!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Caronte & Tourist

Dire che sia un servizio, è dire tanto.. più che altro un "furto" visti i prezzi: ma chi ci va in sicilia con questi prezzi?? E poi cerchiamo il turismo.. ma se viene bloccato sul nascere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vergognoso!!!

Come vorrei che la direzione di questa società mi leggesse....

Mi chiedo come mai non vi siate dopo tanti anni accorti che la ricevuta per la fattura che voi rilasciate è su un tipo di carta sulla quale è impossibile usare il timbro, in quanto l'inchiostro non viene affatto assorbito. Il talloncino che dovrebbe essere apportato dagli svogliati, impiegati non viene quasi mai messo.
Inoltre mi chiedo ancora per quale oscura ragione bisogna ancora timbrare il biglietto di ritorno, se la lettura avviene con codice a barre e la validità viene accertata automaticamente dalla lettrice del codice a barre. Questa procedura serve soltanto a perder tempo, come se non bastasse il tempo che perdiamo con le vostre navi che hanno tempi sempre più diradati.
Il costo aumenta ed il servizio diminuisce. Comprendo benissimo le vostre ragioni economiche e la vostra forza che deriva da un, DI FATTO, monopolio. Trovo incomprensibile il silenzio di giornali e politici di fronte a questo stato di cose che danneggia la cara Sicilia.
Ritengo che il servizio da voi offerto sia letteralmente PESSIMO e STAGNANTE.
Le tariffe sembrano fatte da un Gorilla. Con quale criterio, se parto alle 23.55, ho tempo fino alle 5.00 di mattina dello stesso giorno per ritornare, e se invece parto alle 00.05 (dopo 10 minuti) ho tempo 24 ore!!! Ma che significa??? Ma hanno idea di cosa sia il marketing?

Viaggiando sulle CARONTE & TOURIST Spa si ha una solo impressione: quella di essere un pollo senza diritto di parola. Un pollo da spennare e senza alcun diritto!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Concorrenza

Senza concorrenza reale si tende a rilassarsi... le FS ci sono ma fanno poco. Comunque il servizio privato è molto più scarso di quello che il vettore pubblico garantiva qualche anno fa, sia a livello di navi che tutto il resto..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Che schifo

Siamo in attesa d'imbarco da più di 3 ore; le corse sono state ridotte da 20 a 40 minuti ed i prezzi aumentati da un anno. Che porcheria!!! Sembriamo profughi sulla strada che porta all'imbarco. Prima di emettere il ticket dovrebbero indicare i tempi di attesa! Mai più...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Disservizi

Io viaggio da 4 anni e tutti i fine settimana attraverso lo stretto con mia moglie e due figli, di cui una ha 7 mesi.
In inverno ci lasciano sotto la pioggia perchè prima devono caricare i mezzi e poi i passeggeri, tanto che quando saliamo sulla nave non riusciamo a passare perchè ci sono le macchine e il passeggino non passa. Inoltre spesso dobbiamo rimanere sul ponte di carico (con i camion in moto) perchè non ci sono ascensori per andare nel salone. Poi quando arrivi a Villa devi fare i salti mortali per passare in mezzo a tir e macchine che occupano anche lo spazio adibito al passaggio delle persone a piedi.
Insomma, è uno schifo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Carissima

Non riesco a capire perchè non posso più usufruire del posto in quadrupla risparmiando e sono costretto alla cabina singola quando la nave è sempre vuota.
Loro non sanno darmi spiegazioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!!!

E poi ci si chiede perchè in Sicilia non viene più nessuno!!! Ho viaggiato recentemente con questa compagnia (25/07 e 14/09).... scandalosa!!! Al ritorno la nave era semi-vuota e una sala con dei divanetti chiusa al pubblico. Morale della favola? Il posto ponte (circa 30 euro) era una seggiolina in plastica bianca da giardino, una di quelle che compri in tutti i supermercati a 10 €. Siamo arrivati a Salerno con le ossa rotte, per poi guidare altri 800 km. Per una cabina, mi han chiesto un sovraprezzo di 120 euro, neanche fossimo all'Hilton!!! Il personale è stato latitante per buona parte del viaggio. All'andata una mia amica, che non ha acquistato il biglietto su Internet ma lo ha fatto a Salerno, ha pagato il posto ponte 52 euro!!! Ma almeno in quell'occasione siamo riusciti a sederci in un divanetto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Non condivido

Io credo che questa società abbia portato avanti il nome di Messina, è una società seria che fa lavorare mezza Messina e mezza Reggio.
E' vero che altimamente ha alzato i prezzi del biglietto ma è anche vero che dove ti giri vedi aumenti in tutto, dal pane alla benzina perciò non possiamo condannare questa società anzi, porta avanti l'economia della città...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

commento

metto 1 perche' non posso mettere voti piu negativi.
dico solo che la compagnia ha veramente toccato il fondo aumentando le tariffe e ponendo l'obolo per il passaggero auto!
Pazzesco!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

MSC Sinfonia
 
4.8
Lucia
"Bellissima crociera, grande gentilezza del personale, ottima cucina ed..."
Costa Pacifica
 
4.9
Federica
"Abbiamo sempre optato per resort ed è stata la prima..."
MSC Sinfonia
 
5.0
Claudia
"Mi sono trovata benissimo. Ottimo cibo. Bellissimi spettacoli al Teatro..."
MSC Sinfonia
 
5.0
Barbara e michele
"Spettacolari, crociera e personale fantastici, in particolar modo i..."
Costa Crociere
 
2.5
Enrico
"Servizio scadente con personale poco simpatico e poco competente, incapace..."
Costa Crociere
 
2.0
Lorenzo Esposto
"Il 19/10/2018 mi sono imbarcato su Costa Diadema e, essendo..."
Costa Magica
 
4.4
Pierluigi ronchail
"Sarà che per noi era la nostra prima crociera, ma..."
Costa Mediterranea
 
4.6
Isabella
"Esperienza bellissima a bordo della Costa mediterranea, gli spettacoli sono..."
Costa Crociere
 
1.2
Roberto Merlo
"Appena sbarcoto da Costa Deliziosa. Insoddisfazione sulla pulizia, sulla..."
Costa Fascinosa
 
3.9
Edi
"Premetto che è stata la nostra terza crociera, sempre con..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina