Costa Diadema

http://www.qcrociere.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/bf/6e/9e/costa-diadema-87-1367828292.jpg
 
2.8 (23)
14419   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Costa Diadema.jpg


Costa Diadema, la cui costruzione è iniziata nel dicembre del 2012, è la nuova ammiraglia che entrerà a far parte della flotta di Costa Crociere ad ottobre 2014 e si distinguerà per essere la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Con 132.500 tonnellate di stazza e una capacità di 4.947 ospiti totali, rispecchierà perfettamente il significato del suo nome perché sarà magnifica e accogliente sia per le dimensioni che per la ricercatezza degli arredi e proporrà novità esclusive per ciò che riguarda l'offerta gastronomica, il divertimento e la tecnologia.

Recensioni dei viaggiatori

23 recensioni

 
(4)
 
(3)
 
(4)
 
(9)
 
(3)
Voto medio 
 
2.8
 
2.8  (23)
 
3.2  (23)
 
2.9  (23)
 
2.6  (23)
 
2.4  (23)
 
3.7  (23)
 
2.1  (23)
 
2.4  (23)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
31 Gennaio, 2015
Marco
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da non rifare

Appena sceso: avevo un ricordo bellissimo delle altre crociere, mi devo ricredere..
Servizio scarso nei ristoranti, nella serata di gala neanche lo spumante (ero in cabina con balcone premium e ristorante con orario flessibile); serata italiana pessima. Se sei a corto di soldi, dopo le 17.00 devi bere l'acqua del bagno.
Hanno tagliato tutto, le piscine sono piccolissime e nella giornata di navigazione hanno chiuso quella interna. Devi pagare il servizio giornaliero, ma su ogni scontrino e già addebitato il costo..
Così non va, ma nessun problema: andremo con altre compagnie.

Trovi utile questa opinione? 
31 Gennaio, 2015
I PIRATI DEI CARAIBI
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

NAVE BELLISSIMA

Sceso ora dalla Diadema.. che dire: nave stupenda, staff bellissimo, accoglienza strepitosa.. e prezzo da crociera veramente accattivante. Faccio tantissime crociere all'anno e vorrei rispondere ai tanti commenti che leggo sul cibo, buffet, colazione, cibo scarso, poca qualitá: ma voi a casa, e ogni mattina.., che cosa vi mangiate? Caviale e Champagne? Crocieristi che viaggiate per la prima volta, e' vero, molte cose si pagano, ma con un prezzo di crociera che equivale ad un paio di jeans presi in boutique, quello che danno a bordo e' pure troppo! Viaggiate, partite e godetevi il mare!

Trovi utile questa opinione? 
25 Gennaio, 2015
maura
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Relax completo

Organizzazione impeccabile. Chi scrive cibo scarso è perché ha problemi di obesita', basta guardare le persone al buffet! Io mi sono rilassata praticando 2 ore di palestra al giorno e facendo lunghe camminate per visitare le città. Consiglio di guardare lo spettacolo di Celia e Julienne, dove si può ammirare la bellezza, la forza, la grazia di una ragazza dal fisico straordinario.

Trovi utile questa opinione? 
18 Gennaio, 2015
sandrina
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Commento

Abbiamo collezionato più di 20 crociere tra MSC e Costa e siamo sempre più convinti che la buona riuscita di una crociera dipenda molto dall'educazione del cliente; l'arroganza e le pretese che tutto sia gratuito o che debba costare poco, è diventata una bandiera di persone che si dicono crocieristi, ma si presentato a cena in pantaloni corti e ciabatte infradito, con la convinzione che sono in vacanza e tutto è permesso, compresa la mancanza di rispetto verso gli altri, ma soprattutto verso sè stessi. Chiederei alle compagnie di prevedere crociere selezionate per persone che hanno voglia di godersi la crociera, senza litigare per uno sdraio, o per fumatori senza rispetto.

Trovi utile questa opinione? 
15 Gennaio, 2015
valeria
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

La mia prima crociera

Come da titolo, è stata la mia prima crociera in assoluto. Prenotata a luglio, pagata una miseria. Ovviamente i soldi risparmiati con la prenotazione sono stati spesi in altro modo! Come più volte ribadito, tutto era a pagamento, per poco non facevano pagare anche l'aria. Cibo al buffet abbastanza buono ma ripetitivo, soprattutto a colazione, mentre a pranzo la pasta scotta era un must. Per quanto riguarda le bevande, abbiamo deciso di comprare il pacchetto solo per l'acqua (32 euro per 13 bottiglie) perché 4 euro per 1 litro d'acqua è inaccettabile. La cena al ristorante era anch'essa ripetitiva, con portate non sempre buonissime (ne è un esempio la parmigiana di melanzane che chiamerei più "poltiglia" di melanzane). Per quanto riguarda il personale nulla da ridire, sempre cortese e gentile, soprattutto al ristorante corona blu al ponte 10, dove abbiamo conosciuti due camerieri simpaticissimi! Camera riordinata ben 2 volte al giorno, davvero un servizio eccellente. Ultima postilla: sarebbe opportuno permettere l'accesso alla discoteca libero per tutte le sere, non solo durante la serata di gala (ogni sera vi era un party privato)! Quindi, a meno che la sera non decidessimo di andare a bere qualcosa (consiglio il bar al ponte 3 vicino al desk, fanno de drink eccezionali) c'era la possibilità di annoiarsi un po'.

Trovi utile questa opinione? 
11 Gennaio, 2015
Flavia
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

La disfatta del mito Costa

Premetto che non sono andata io in Crociera perchè, dopo quella dello scorso anno, ho detto STOP; ci è andata mia figlia e voglio descrivere comunque le sue conclusioni: Nave bellissima niente da ridire, ma non è solo l'occhio che va in vacanza. Tagli ovunque, dalla colazione alla cena e il prezzo che ho pagato non era misero, anzi... Una volta si andava in Crociera e si tornava a casa con qualche kilo in più, adesso ti tengono in dieta con pietanze misere e ripetitive, buffet chiusi e pizza sparita.. Ma chi credono di prendere in giro? Servizi sempre più scarsi e li devi pagare obbligatoriamente, è uno schifo.
Addio Costa, anche se con dispiacere...

Trovi utile questa opinione? 
11 Gennaio, 2015
Valentina
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Che delusione!

Sono socio Pearl e viaggio in crociera da quasi 15 anni insieme ai miei genitori che sono anche loro soci Gold Pearl. Nonostante ciò, in quest'ultima crociera mi sono ritrovata a soggiornare in una cabina pessima: mai mi era capitato di trovarmi al di fuori del corridoio delle cabine ma vicino agli ascensori panoramici e alla porta automatica che permetteva l'accesso al ponte della piscina. Lascio immaginare la confusione del continuo passaggio degli altri ospiti e dalla musica e rumore provenienti dalla piscina tutto il giorno. Per mettere la ciliegina sulla torta, appena imbarcati ci siamo chiesti cosa fosse il continuo rumore incessante ed insostenibile proveniente dal piano sopra, così siamo andati a verificare ed era il simulatore di formula uno proprio sopra la nostra cabina!!! Quest'ultimo in funzione tutti i giorni fino alla sera non ci ha permesso di riposare un singolo pomeriggio.. Eravamo costretti ad uscire dalla cabina per riposare le orecchie. Inoltre, all'interno della cabina era impossibile vedere la televisione in quanto quest'ultima non era rivolta verso il letto ma verso la porta e non era possibile girarla...
Come se non bastasse, pur avendo la priorità di scelta del turno per la cena, siamo stati mandati al buffet che la sera viene trasformato in un ristorante di serie B; il cibo e il servizio ovviamente è lo stesso ma ogni sera siamo stati costretti a fare la fila per avere un tavolo e oltretutto siamo stati privati di qualsiasi serata a tema che invece venivano svolte SOLTANTO nel ristorante principale. Non mi sembra corretto.
Avendo prenotato questa crociera per il mio compleanno, la sera stessa ci siamo recati al Ristorante Club di cui siamo sempre rimasti molto soddisfatti nelle nostre precedenti crociere... In quest'ultimo una completa delusione; data la posizione sopra al Gran Bar Orlov, per tutta la durata della cena si sentiva il pavimento tremare per gli strumenti e la musica provenienti dal piano di sotto che non ci permetteva neanche di parlare. L'intimità e la tranquillità che contraddistinguono gli altri Ristoranti Club non c'è più, in quanto i tavolini sono uno attaccato all'altro con uno spazio di neanche 20 cm. Così come i tavoli che erano meravigliosamente apparecchiati sono completamente scomparsi per far posto ad una banalissima tavola apparecchiata allo stesso modo del ristorante normale della nave.
Il buffet di mezzanotte con le sculture di ghiaccio non c'è più... Quella sì che era una meraviglia...
La quantità del cibo al buffet è dimezzata, quella buonissima pizza non c'è più ed è stata sostituita da una pizza erta napoletana che si può prendere solo a pagamento nella pizzeria..
Inoltre, mi è capitato di avere l'influenza intestinale per una giornata intera e sono stata costretta ad uscire e prepararmi (con tanto di serata di Gala) per poter mangiare qualcosa, perchè il servizio per avere la cena in camera è riservato solo alle Suites.

Stiamo scherzando?

Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2015
gianfri
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tutto non incluso

Tutto non incluso, persino per visitare la nave stessa devi pagare 39,00 euro.. Tutto a livello di un B&B, servizio inesistente. Sulla nave non ho incontrato nessuna divisa, solo dei poveri filippini che lavorano 13 ore al dì per 700 euro..

Trovi utile questa opinione? 
08 Gennaio, 2015
Liliana
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusa

Sono rimasta delusa sia dallo stile (colori scuri sul marrone, tranne la piscina molto bella), sia dai servizi, che hanno subìto riduzioni. Pizza a pagamento, merenda dalle 16.00 alle 16.30.. come dire non venite!!! La serata di gala niente di eccezionale, come tutte le altre, nemmeno un drink con noccioline..
Il buffet la sera non esiste più, solo ristorante, ed inoltre non esiste più il buffet di mezzanotte (si potevano fare foto alle bellissime sculture di ghiaccio..). Purtroppo anche MSC si sta adeguando a tutto questo, per cui per adesso resta Royal la migliore.

Trovi utile questa opinione? 
05 Gennaio, 2015
misha
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Altro che regina..

Sono delusa perché si paga tutto ciò che prima era gratis. Cibo scadente e scarso, e se dopo cena hai fame.. o paghi o vai a dormire perché non c'è più niente dopo le 18.00. Allora a questo punto me ne vado in un resort tutto compreso h24, e anche al caldo, visto che la Diadema a Natale non è così tanto a buon prezzo!

Trovi utile questa opinione? 
03 Gennaio, 2015
paride
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

La mia crociera

Siamo partiti per la nostra 4° crociera, tutte con Costa, il 25 dicembre senza grandi pretese, visto che avevamo già fatto lo stesso itinerario nella stessa data l'anno scorso. La nave è bella e mastodontica, ma d'italiano c'è ben poco sia nello stile che nel mangiare. Ho notato, in 12 mesi trascorsi dall'ultimo viaggio, che tante cose sono cambiate in peggio. Ad es. agli italiani, me compreso, togligli tutto ma non toccargli la pizza, diventata a pagamento, così io mi son praticamente trovato a dover scegliere tra la cena al ristorante fiorentino in un'atmosfera di gala, oppure andare in pizzeria. Nei miei trascorsi viaggi, verso le 18.00 era piacevole stuzzicare un po' di pizza al ponte 10 con tranquillità, dopo essere rientrati da un'escursione. Potrei scrivere tanto di tutto ciò che Costa ha cambiato in peggio, come la sauna non più libera ma a pagamento.. Io che mi sono innamorato della crociera dopo quelle fantastiche saune fatte nel 2006 a bordo di Costa Magica nei fiordi (un paradiso a bordo!), ci sono rimasto molto male. Ora non voglio continuare ad elencare i lati negativi di Costa (che già dal nome uno poi deve capire che costa tanto), ma fare anche un mea culpa riguardo agli italiani in vacanza!
DIMENTICANO di mettere in valigia la cortesia, il rapportarsi con chi è lì non per vacanza ma per lavoro, diventando arroganti dove tutto deve essere permesso senza pensare che chi è lì accanto a te è in vacanza come te. Bambini lasciati allo sbaraglio senza nessun tipo di direttive, gente che gira in infradito in un'atmosfera di gala (è vero che siamo in vacanza, ma un po' di rispetto); per poi non parlare di buffet rigorosamente svuotati ed impacchettati!
Comunque, guardando al titolo della mia recensione, è la mia crociera e se devo dare un giudizio complessivo è stata eccellente, e questo lo devo a determinate persone, che ringrazio di cuore, conosciute grazie alla crociera. Parto dal sig. Massimo, che da La Spezia ci ha portato a Pisa e poi alle fantastiche cave di marmo di massa, giornata fantastica fatta con soli 30 euro a persona (Costa ne chiedeva per 5 volte); il gruppo formatosi a bordo (alberto, enzina, alfonso, dalila, loris con suo fratello alessio, andrea) con i quali visitare Barcellona e Palma è stata una nuova avventura anche se erano posti già visitati l'anno precedente. Quindi alla fine il mio giudizio è quello di aver trascorso una settimana bellissima grazie alla crociera ed al nostro modo di rapportarci con le persone. Un grazie in particolare a mia moglie Mary!
Spero che costa legga le recensioni e faccia un mea culpa cercando di italianizzare non solo il modo di chiamare determinati momenti, ma di renderli italiani!!! Spero che quando ritornerò a bordo di Costa qualcosa sia cambiato, anche se a questo punto e a grande malincuore mi vedo costretto a cambiare compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
01 Gennaio, 2015
Rosa
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Che brutta esperienza

Regina del mediterraneo? Beh sì, per quanto costa devi essere una regina per permetterti divertimento, cibo e bevande! Pizza a pagamento e, anche se avevamo un pacchetto di bevande, non valeva! Cibo ripetitivo, scarso e di bassa qualità. Tutti i servizi sono a pagamento. Per il brindisi di capodanno abbiamo dovuto comprare la bottiglia a soli 25,00 euro... assurdo!
Se poi tocchiamo l'argomento animazione, è meglio stendere un velo pietoso: 4 animatori di numero che non facevano nulla per far divertire ed intrattenere. Io e mio marito siamo una coppia giovane di età (27/35 anni) e ci siamo annoiati da morire!!!!
Spettacoli teatrali banali, noiosi e ripetitivi.
Traendo le somme, LA SCONSIGLIO!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
30 Dicembre, 2014
MARY
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione

Non saprei da dove iniziare. E' stata la nostra prima crociera e sarà anche l'ultima. Delusione totale, cibo scarsissimo (probabilmente surgelato e/o precotto), qualità 0. Scarsa scelta di analcolico, nonostante avessimo l'all-inclusive (obbligata perché mio marito l'ha fatto e di conseguenza dovevo farlo anche io). Troppi, o meglio tutti i servizi a pagamento, tra cui il medico. Sono stata male, e nonostante avessimo l'assicurazione per le spese mediche, dovevo pagare per farmi visitare visto che stavo male.
SCONSIGLIATA.

Trovi utile questa opinione? 
30 Dicembre, 2014
Paolo
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Tutto fumo niente arrosto

Bella nave ma nulla di eccezionale, in confronto è meglio la MSC Splendida.
Iniziamo dalla colazione: per essere continentale non esistevano i pancake che tutti adorano. Pranzo a buffet sempre ripetitivo; cena al ristorante Fiorentino con cibo scarso e di basso livello. Per essere la regina del mediterraneo, il buffet dopo cena non esiste come le altre navi e neanche la pizza è gratis ma solo a pagamento.
Divertimento inesistente, mia figlia adolescente si è annoiata-- insomma: totale delusione.

Trovi utile questa opinione? 
29 Dicembre, 2014
sabrina
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Costa diadema: che meraviglia

E' l'undicesima crociera con Costa e, come al solito, ci siamo trovati benissimo.
Avevamo letto commenti non proprio lusinghieri prima di partire, ma per noi tutto è stato ottimo. Ottima la cabina (addirittura con due bagni, in tre molto comodi) - e parlo di una cabina esterna non di una suite - gentilissimo come al solito il personale, fantastica la cucina, sia del ristorante che del buffet che del ristorante Club e della pizzeria.
Nella media invece gli spettacoli; forse (avendo fatto la crociera di Natale) mi aspettavo qualcosa di "speciale".
Molto belli i vari bar, che offrono la possibilità di scegliere tra tantissime opportunità: l'enoteca, la proseccheria, la birreria, il country club...
E' tutto a pagamento? Beh, sicuramente alcune cose le paghi (ad esempio la pizzeria, ma attenzione, costa meno di 7 euro a testa, pizze a dolce...; oppure il bere, ma esistono diversi "pacchetti" abbastanza convenienti) ma quanto viene offerto è sicuramente tanto.. e, per noi, ne vale la pena!

Trovi utile questa opinione? 
27 Dicembre, 2014
ricky
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Io non ci tornerei

Nave senza dubbio bellissima. Servizi quasi tutti a pagamento. Sauna a pagamento. Avere acqua o qualcosa da mangiare la sera dopo la chiusura del buffet è impossibile. Spettacoli teatrali nella media. Ho fatto altre crociere anche con Costa e nella Diadema ho trovato servizi inferiori ad altre. La direttrice di crociera è oltremodo invadente nell'esaltare i servizi della nave, che nei fatti però hanno molto da migliorare. Credo che lo standing della nave meriti servizi di migliore levatura. Della Costa preferisco di gran lunga la Fascinosa.

Trovi utile questa opinione? 
27 Dicembre, 2014
Michele
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Bella esperienza con Costa Diadema

E' stata la nostra prima crociera, ero con mia moglie e i miei 2 bimbi. Non immaginavo ci saremmo trovati così bene, e' stata una settimana bellissima; cucina ok, divertimento ok, cabina sempre pulita e pulizia in tutta la nave... È stata una bella vacanza!!! Sicuramente ne rifaremo un'altra e sempre con Costa.

Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2014
francesca
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza sulla Costa diadema

Nave molto bella ed elegante, cucina ottima e buona pulizia. Animazione praticamente inesistente e spettacoli in teatro brutti e noiosi. Escursioni carissime e niente di entusiasmante, non c'è qualità prezzo. Prezzi delle bevande stratosferici.
Il personale asiatico è sempre gentile, professionale e a disposizione.

Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2014
Stefania
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sconsigliata

Non saprei da dove iniziare.. La nave è nuova e pulita, ma i servizi scarsi in tutto. Il buffet solo la mattina, la sera in ristorante con porzioni scarse e pietanze non buone. I servizi per i bambini noiosi, sembravano rinchiusi in una prigione.. avevano qualche pennarello e la tv per i cartoni animati (quando quelli li potevano guardare anche a casa). Una sera siamo tornati un po' più tardi dell'orario della cena per un imprevisto e ho chiesto se ci potevano dare qualcosa per i bambini, e mi hanno detto che l'unica cosa di cui si poteva usufruire era la pizzeria a pagamento! Siete scarsi in tutto, e questa è sola una parte.

Trovi utile questa opinione? 
28 Novembre, 2014
cosimo centrone
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Al di sotto delle aspettative

Nave esteticamente bella ma con colori cupi (sul marrone); ponte 10 self service ottimo con spazi molto larghi; cucina ottima, colazione e merenda sufficiente; solito problema dell'acqua con erogatori chiusi dalle 20.00!!
Animazione inesistente senza giochi per coinvolgere la clientela, le serate scivolavano grazie alle splendide performance del "Principe Nero", di un quintetto allo stesso ponte 5, e del trio Rock Pop. Spettacoli teatrali buoni.

Costa Crociera deve smetterla di far pagare profumatamente agli ospiti i transfert dal punto di sbarco all'ingresso dei porti (45 euro tra Marsiglia, Barcellona e Palma) quando con pochi euro si ottiene lo stesso servizio con i mezzi pubblici (a Marsiglia gratis!).

Trovi utile questa opinione? 
28 Novembre, 2014
Maria Grazia
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

La perfezione

E' stata la 6° crociera con Costa, l'ultima l'ho fatta l'anno scorso sulla Costa Serena e per me le navi Costa sono semplicemente il top del top, io mi trovo sempre più che bene per tutto, la perfezione assoluta..
Sono tornata a bordo 2 settimane fa, questa volta sulla nuova Diadema (Savona, La Spezia) e vorrei già ripartire. Il cibo, la cabina, l'accoglienza e la gentilezza del personale sono da encomiare.
Grazie a tutti, per me tutto è stato perfetto. A presto!!!!

Trovi utile questa opinione? 
15 Novembre, 2014
maura
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Delusione

Siamo arrivati oggi con Costa Diadema a La Spezia, la nave non è nulla di speciale, le cabine con balcone sono piuttosto piccole e faticavano a fornirti una cuffia per la doccia... Tutto molto sul risparmio, danno la sensazione che si debbano proprio pagare la nave...
Il centro benessere ospita solo le cabine Samsara quando si è in navigazione; la piscina coperta ha l'acqua fredda e tutto proprio tutto è a pagamento.
Il buffet offre cibo solo per poche ore al giorno e se hai fame verso le 17:00 devi aspettare la cena.. Altro che crociera di inaugurazione... Nemmeno la serata di gala era speciale, cibo come tutto le altre sere e ci hanno messo a cena nei tavoli del self service perché l'altro ristorante era pieno!!
Dopo 5 crociere Costa ora ho capito che è il momento di provare altro....

Trovi utile questa opinione? 
08 Novembre, 2014
marinella
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Diadema o pataccak

Dopo 5 crociere, questa con la ammiraglia Diadema è stata sicuramente la peggiore mai fatta. La nave è senz'altro bellissima, ma tutto il resto non ha funzionato.. Direi che la magia che si viveva una volta, anni fa, sulle navi Costa, sia ormai proprio sparita del tutto. Peccato..

Trovi utile questa opinione? 

Cerca crociera

Ultime recensioni

Costa Diadema
 
1.5
Marco
"Appena sceso: avevo un ricordo bellissimo delle altre crociere, mi..."
Costa Diadema
 
5.0
I PIRATI DEI CARAIBI
"Sceso ora dalla Diadema.. che dire: nave stupenda, staff bellissimo,..."
MSC Sinfonia
 
1.1
manu
"Inutile ripetere le lamentele ampiamente espresse, ma se dovessi risalire..."
Tirrenia di Navigazione
 
1.3
Nefe
"Pro: - costo del biglietto (prenotato con largo anticipo) -..."
Costa Fascinosa
 
1.8
franca
"Grandissima delusione. Accoglienza pessima, personale scortese, non disponibile. Indicazioni spesso..."
Costa Fascinosa
 
1.0
lamanna madia maria
"Una delusione totale. La pulizia pessima e l'animazione.. era presente????..."
MSC Crociere
 
2.8
Mariacrstina
"Partiti da Genova il 21/12/2014. Imbarco veloce e ben organizzato,..."
Costa Serena
 
3.0
Stefano
"Ero curioso di verificare quella che viene spesso descritta come..."
MSC Fantasia
 
3.6
Maryland
"Prima crociera e siamo soddisfatti, sicuramente la ripeteremo. Troppo care..."
Costa Diadema
 
4.0
maura
"Organizzazione impeccabile. Chi scrive cibo scarso è perché ha problemi..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina