MSC SEASHORE 29/26 settembre.
Crocierista da anni e con MSC questa è la 5°.
Sono molto delusa e questi sono i diversi motivi:
-Sono Silver e da subito trattata come una prima crociera (tessera sbagliata e privilegi inesistenti)
-cabina sistemata una volta sola (nelle crociere precedenti 2 volte mattina e sera)
gli asciugamani rimanevano bagnati per un giorno intero se ci si lavava anche a mezzogiorno. per cambiare gli asciugamani da piscina bisognava rincorrere la cabinista
-spettacoli ridotti in numero ed in qualità (prima 7 ora solo 3? con obbligo di prenotazione)
-nave poco sfruttabile (piscine riempite a metà e lavori continui di manutenzione/pulizia con ponti chiusi ed inaccessibili, iacuzzi con acqua fredda...) e più volte ci è arrivata acqua sporca addosso..
- sistema degli ascensori inaccettabile su 4 ne veniva indicato solo uno nonostante le tante richieste (quindi spesso stracolmi nonostante le regole covid)
-escursioni... -crociera a Napoli- Sorrento-Capri annullata per cattivo tempo anche se il cattivo tempo non c'era e ci è stata data solo la possibilità di vedere Capri o di avere il rimborso (della serie a Capri il brutto tempo non c'era? )
- visita a Taormina e del cratere dell'Etna di corsa con pranzo raccapricciante al limite del mangiabile.
-imbarchi e sbarchi in ogni porto.. più che una nave da crociera sembrava un traghetto...
- regole Covid contrastanti.. al ristorante tavoli di decine di persone, piscine e iacuzzi stracolmi, autobus in escursione pieno.. ma ma a teatro posti separati e quindi limitati e solo 4 persone per ascensore (cosa impossibile da rispettare anche per il sistema di ascensori).
Dimenticatevi le coccole che ci sono sempre state, loro adesso fanno servizio di traghetto!
Personale incompetente, in tutto salvo giusto due animatori, gli altri non so nemmeno come facciano a stare a bordo di una nave come MSC. So solo che mi hanno rovinato la luna di miele.
Sì, la nave è bella, ma se è gestita da persone incompetenti come in questo caso, la crociera diventa da dimenticare..
Ambienti sporchi, mancanza di cestini getta carte in tutta la nave, mancanza di tovaglioli e bicchieri monouso, mancanza di cibo.. Zero!!
Nessuna presentazione del Comandante.
Fate bene a chiudere tutto.
Purtroppo confermo la pessima serietà e professionalità di questa compagnia. Avevamo una crociera prenotata per ottobre 2020, purtroppo la pandemia ha fatto saltare tutto, ma da quel mese ancora attendiamo il rimborso dell'anticipo. Il supporto clienti risponde sempre allo stesso modo, assurdo usare la scusa della pandemia, i primi mesi possono essere giustificati. Sono un cliente Costa e sono sicuro che non sarebbe successo con loro, msc ha solo da imparare per serietà, professionalità ed organizzazione. Eravamo curiosi di provare l'esperienza di MSC, ma senza e a che salire a bordo abbiamo già le idee chiare, mai con MSC. A questo punto penso che darò tutto in mano al mio legale e amen.
Dall'accoglienza alla partenza, tutto è andato male. Siamo partiti il 02/02/2016 per il tour con MSC Opera: Cuba, Jamaica eccetera. L'itinerario di per sè è bellissimo, ma non grazie ad MSC. Siamo rimasti digiuni essendo arrivati con un charter alle 23.30; nessun buffet rimpiazzato, neanche l'acqua in camera abbiamo trovato!
Qualità degli alimenti bassissima, peggio di una mensa. Camerieri abbastanza indisponenti.
Animazione degna di un campeggio.
Operazioni di sbarco inesistenti.
Tutto negativo. Non la consiglio proprio.
Ho scoperto, dopo aver pagato le mance che parevano obbligatorie, che si potevano invece stornare, vedi:
http://www.msccrociere.it/it_it/Guida-Alla-Crociera/Durante-Il-Viaggio.aspx
Non usate la carta di credito, bloccano più del dovuto la disponibilità residua.. PER 20 GIORNI.
Copyright 2008-2020 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati