Cerca nave da crociera:

MSC Opera

Hot
 
2.9 (115)

Recensione Utenti

19 recensioni con 1 stelle

115 recensioni

 
(17)
 
(24)
 
(22)
 
(33)
 
(19)
Voto medio 
 
2.9
 
3.0  (115)
 
3.1  (115)
 
2.9  (115)
 
2.9  (115)
 
2.8  (115)
 
3.2  (115)
 
2.4  (115)
 
2.5  (115)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
19 risultati - visualizzati 1 - 19  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza pessima e sorpresa Covid

Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta dalla curiosità, ho deciso di provare a viaggiare con Msc Opera.
Io e il mio compagno, tra crociera, escursioni e pacchetto internet, abbiamo speso 1943 euro.
I disservizi sono talmente tanti che preferisco elencarli:
– Ascensori numericamente ridotti rispetto al numero dei passeggeri, tra l'altro alcuni dei quali, perennemente FUORI SERVIZIO.
– Scarsa organizzazione degli ambienti, spesso siamo rimasti in piedi senza un posto dove mangiare.
– Ci sono stati scalati dei soldi dalla nostra carta, a nostra insaputa , per beneficenza, a fronte di una crociera da quasi 2000 euro, li avrebbero potuti scalare da lì, o no? Ovviamente, la mia è una questione di principio, anche perché spesso, sono solita fare beneficenza, ma se permettete le modalità le decido in autonomia.
– Scarsa pulizia delle posate.
– Escursioni assolutamente disorganizzate, un vero fallimento.
– Numerosi camerieri erano visibilmente ammalati.
Ricordiamoci che sulla nave viaggiano bambini, anziani e soggetti fragili, come ad esempio la sottoscritta (asmatica).
Ora passiamo alla ciliegina sulla torta. Al nostro rientro a casa, effettuando il tampone Covid, io e il mio compagno siamo risultati POSITIVI, tra l'altro nei giorni successivi abbiamo scoperto che numerose persone proprio come noi hanno contratto il Covid durante questa vacanza.
Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere un rimborso (avrei potuto chiedere i danni vista la situazione) presso la sede legale della compagnia, ho mandato Pec ed email e, a distanza di quasi un mese, non ho ricevuto alcuna risposta. Ogni volta che provo a chiamare , gli operatori per togliermi dalle scatole mi rispondono che la mia richiesta è stata presa in carico e che prima o poi avrò un riscontro. Cosa non vera perché, ripeto, nessuno si è degnato di darmi una risposta concreta.
Ovviamente ho tutte le prove, come ad esempio foto degli ascensori fuori servizio, foto con giorno ed orario del tampone etc.
Sono profondamente delusa, ma soprattutto arrabbiata per aver REGALATO i miei soldi a MSC.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima crociera

Qualità aria ambienti scarsissima
Pulizia scarsissima.
Animazione deludente
Musicisti intrattenimento scarsissimi.
Cibo non curato.
All’arrivo nel porto di Bari è arrivata l’ambulanza perché più della metà degli ospiti si è ammalata di Covid.
Non aggiungo altro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Troppi problemi e troppe file

Personale che non parla italiano e anche assente, abbiamo avuto un sacco di problemi in qualunque cosa.
Ogni giorno un problema nuovo, file immense, cibo scarso e poco curato.
In camera, l'acqua del bagno, dalla doccia, dal lavandino e dal water, era gialla per un'oretta, quindi ho anche dovuto aspettare per lavarmi e non sono potuto andare a mangiare al ristorante.
Non fatela, problemi su problemi, 1000€ per una vacanza inutile. Non riesci manco a visitare un posto che ti fanno scendere in ritardo per problemi loro e quindi hai tempo solo 3 ore per visitare.
Non ho più parole, solo soldi buttati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

UNO SCHIFO DI VACANZA

Vacanza al sapore di PRESE IN GIRO.
Abbiamo acquistato la crociera tramite agenzia, con il pacchetto AUREA (esperienza più alta e costosa) a Giugno, per una crociera dal 28/08/22 a 04/01/22.
Acquistando già e pagando in ANTICIPO il pacchetto bevande, L’escursione a Tunisi, l’assicurazione Covid, e le mance.
Arrivati all’imbarco iniziano i problemi, mi dicono che non trovano la prenotazione, ne il numero di cabina, che avevamo segnato sui fogli di prenotazione, che fortunatamente mi ero portata a dietro.
Dopo più di 40 minuti ci fanno entrare al check in, e ancora altri problemi, perché ancora non risultava la nostra prenotazione è ancora perdiamo 1 ora, passiamo poi nel posto dove si fa la Cruisecard, anche li ancora altri problemi e ancora 1 ora di attesa.
Quando ho chiesto spiegazioni per i mancati servizi, mi ha detto una signora mora della reception che fosse colpa dell’agenzia, nonostante l’agenzia avesse fatto tutto correttamente, quando ho chiesto allora quale fosse la colpa non ha saputo rispondermi.
Una volta entrati finalmente pensavamo ignari di poterci godere la nostra vacanza ma niente da fare.
Ci volevano far pagare delle bevande, quando erano incluse nel nostro pacchetto bevande, pagato precedentemente.
Quindi dopo ancora 1 ora passata in reception, mi hanno rifatto una prenotazione da zero “inserendo” tutto quello che avevo acquistato.
Una volta che la camera era pronta siamo andati e le lenzuola erano macchiate.
Nessuno e dico nessuno che parla ITALIANO su una nave italiana, e inoltre quando ti lamenti, si mettono a parlare nella loro lingua per “svincolarti”. ( il signore al banco escursioni).
Incluso nell’esperienza Aurea c’è il solarium privato e la colazione in camera.
Premetto che io sono celiaca, già avvisato anticipatamente, ( l’unica nota positiva è stato il ristorante) chiedo in reception se potevo ordinare senza glutine, e mi dicono di SI, e inoltre chiedo dove devo segnare il senza glutine.
Bene la mattina, arriva la colazione, ma niente e dico niente senza glutine, e alla richiesta di spiegazioni al personale di bordo mi hanno detto di recarmi in reception, altro tempo perso per poi sentirmi dire che non si poteva avere la colazione GLUTEN FREE in camera, nonostante la sera prima avessi chiesto.
Hanno poi “rimediato” in questo.
Il giorno dopo, avevamo l’escursione a Tunisi, nonostante a loro detta mi dicono che avevano “reinserito” i miei pacchetti acquistati precedentemente, la sera prima avevo chiesto conferma che fosse tutto a posto sempre a questo signore, mi dice che non c’è problema che mi mandano il tagliandino in camera.
Arrivati in camera il tagliandino non c’è, ritorno giù e il banco escursioni è chiuso. E mi dicono che IO mi devo alzare alle 7 e andare nuovamente al banco escursioni e chiedere li nonostante avessi chiesto più volte conferma della mia escursione.
Allora mi dicono che non c’è problema di recarmi direttamente la mattina al teatro, ma per fortuna sono andata la mattina lo stesso al banco escursioni e mi hanno stampato i biglietti, altrimenti non avrei potuto fare l’escursione pagata.
Per poi non parlare delle cose infinite alla reception; che un sacco di persone a lamentarsi e solo in due, massimo 3 persone al banco.
Venerdì mattina, (lo sbarco era domenica) ci hanno tolto è messo le mani nelle nostre cose che avevamo riposto nel ripiano sopra al mini bar che se ci avessero avvisato le avremmo spostate.
Abbiamo anche trovato una farfalla morta in camera, di cui allegheró la foto.
Per finire, sabato sera; l’ultima sera ci troviamo addebitati il costo del servizio, che già avevamo pagato, altre ore perse alla reception, e anche il costo di 1€ a testa come offerta alla MSC foundation, dopo il servizio a dir poco ORRENDO, ho richiesto esplicitamente che fossero tolte tutte le spese addebitate e mi dicono di star tranquilla che avevano risolto il problema.
La mattina dello sbarco ci bloccano sull’uscita dicendo che non avevamo saldato i debiti.
Dopo il trattamento ricevuto da criminali; ci siamo recati nuovamente in reception; dopo code infinite, chiedo alla signora mora di capelli, che sottolineo essere una gran maleducata, di poter parlare con un responsabile perché se no avrei perso un’altra mezz’ora, dopo essermi inca**ata, fortunatamente riesco a parlare con un responsabile e mi risolve il problema, dicendomi che il collega della sera precedente aveva sbagliato a farci le informazioni, che loro dovevano ridarci dei soldi, cosa non vera perché mio avevamo detto che me li avrebbero ricaricati sulla carta che avevo collegato.
E per colpa della loro incompetenza abbiamo perso il treno di ritorno a casa.
Veramente un disastro una vacanza orrenda, ho passato più tempo in reception che a godermi la crociera.
È una vera fregatura, considerando l’enorme quantità di soldi spesi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più!

Consiglio di non prenotare la crociera sulla Msc Opera.
Ho vissuto una esperienza pessima dal 11 al 22 dicembre.
Farò tutto il possibile per avere il rimborso totale.
Non posso riportare tutte le aberranti situazioni vissute, ma provo ad indicare le più assurde.
Sapevo che la nave aveva qualche problema e avevo letto le recensioni negative, ma ho scelto questa crociera per l'itinerario davvero interessante.
La Msc opera non può assolutamente navigare in inverno col mare mosso, pare instabile.
Abbiamo perso ben 2 tappe alle quali tenevamo molto!
Lo staff è qualcosa di indescrivibile, personale maleducato che provoca e prende in giro continuamente gli ospiti! Sin dall'imbarco è emersa una disorganizzazione palese che ha confuso i passeggeri privi di qualsiasi informazione ai fini dell ' imbarco! La security in fase di imbarco e sbarco per le varie escursioni è di una scortesia mai vista prima, anche con i bambini! Pretendevano che i miei figli di 1 e 5 anni tenessero in mano passaporto o cruise card! Mai un sorriso o un segno di umanità! Dal primo all'ultimo momento ci hanno fatto sentire non benvenuti! Staff alla reception desk poco competente ed indifferente che non ha mai accolto alcuna mia richiesta e che ha avuto un atteggiamento di negazione e indisponenza per tutto il periodo.
Sono stato preso in giro da un agente Mauritius tale Jaishan Metoo, che mi ha negato di chiamare la mia agenzia adducendo a problemi di linea telefonica cosa che ha ripetuto anche con altri ospiti!
Ho avuto una camera minuscola con letti extra a ribalta nel muro, di una pericolosità assurda se si hanno i bambini, e non hanno nemmeno accolto la mia richiesta di cambio cabina! Avevamo il turno di cena alle 18:15 e per cambiarlo il maitre indonesiano di sala sembrava avesse fatto una impresa titanica. Le aree comuni sono un disastro per chi cerca il relax e la tranquillità, file per fare colazione e per pranzare ,il cibo al buffet è sempre lo stesso senza mai variare . La colazione è perlopiù all'americana e per una nave italiana è inspiegabile a mio avviso.
I negozi, gli outlets e la Spa hanno prezzi proibitivi, così come i pacchetti bibite proposti all'arrivo.
In sintesi, il servizio è davvero scadente e di basso livello con il personale irriverente che tratta malissimo qualsiasi ospite senza il ben che minimo senso di ospitalità e disponibilità, che invece dovrebbero essere alla base di chi lavora nel mondo del turismo.
A causa della fermata saltata a Messina, c'è stata una rivolta a bordo con i passeggeri infuriati contro il personale di bordo, che ovviamente ha risposto per le rime prendendoci in giro e provocando le persone con risposte ridicole e offensive. È intervenuto il comandante che ha provato a chiarire una situazione divenuta grottesca c 'è stata una riunione al 12 esimo piano della nave al locale byblos fra passeggeri e comandante circondato dalla security per spiegare i motivi delle tappe saltate, con le persone che chiaramente chiedevano un rimborso sia per i continui disservizi a bordo e sia per le tappe saltate. Alla fine della riunione, piuttosto tesa ed inutile, il comandante ha lasciato la sala mentre centinaia di persone continuavano a parlarsi fra di loro sono state spente le luci e messa musica da discoteca a tutto volume che ha letteralmente fatto infuriare tutti i presenti, nonostante le innumerevoli richieste di tutti di spegnere le luci e la musica la persona dietro al desk con fare beffardo ci ha continuato ad insultare e sbeffeggiare dimostrando per l'ennesima volta cosa rappresentano gli ospiti per i membri della Msc opera! Solo dopo l 'intervento della security, il Tizio cubano in questione ha riacceso le luci e spento la musica!!!
Menzione speciale al direttore hotel che, dinanzi a centinaia di persone in evidente protesta, ha trattato malissimo chiunque provasse a rivolgergli la parola apostrofando in malo modo diversi ospiti.
Una esperienza che doveva essere rilassante e che invece è stato un incubo! Mi auguro che il sig. Aponte ed il Management di Msc prendano piena consapevolezza di quanto accade a bordo di questa nave, che lede all'immagine di una compagnia che, teoricamente, ha lo scopo di far ospitare passeggeri in giro per il mondo che pagano migliaia di euro e che non meritano di assistere a simili situazioni spiacevoli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più con Msc opera

Abbiamo terminato la nostra crociera oggi, una esperienza a dir poco PESSIMA! Iniziamo salendo sulla nave con una disorganizzazione unica, non sapevamo dove trovare le chiavi della cabina, eravamo completamente allo sbando e nessuno dava indicazioni. Animazione a dir poco inesistente, fanno due giochini al pomeriggio e poi nulla
Ai servizi al buffet a pranzo c’era una coda esagerata per servirsi e anche per prendere i tavoli, camerieri lentissimi nel portarti da bere, abbiamo aspettato 20 minuti per due acque e un caffè.
Per quanto riguarda la piscina, piccolissima, con pochi lettini, andavamo anche al mattino presto ma erano già tutti occupati, e non c’era spazio!!!
La cabina era piccolina ma confortevole, se fate questa crociera consiglio di prendere il balconcino, almeno avete un po' di pace.
Escursioni: è stata cancellata la tappa a Mykonos per troppo vento e mare mosso e siamo stati spostati a Creta, anche qui senza indicazioni, senza nulla!!! Abbiamo fatto le escursioni organizzate da loro a Santorini e Corfù pagate profumatamente 80 euro ciascuna, con una guida che era insistente e ha detto davvero due parolette!!! A Santorini sbarcati e risaliti con i battelli e siccome c’era troppa gente a salire e scendere ci hanno lasciati 20 minuti in mare che era anche mosso con bambini a bordo - roba da avere la nausea!!!! Ti lasciano poi poco tempo a disposizione per visitare la città, solo 20 minuti con tanto di funivia da prendere piena di gente!!!!
Mai più con Msc!!! Valutatela bene! Auguri!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera luglio 2019

File per l'imbarco e lo sbarco, buffet sempre uguale, non ci sono più i pacchetti dell'acqua da prendere per la cena al ristorante la sera (una bottiglia 3 euro), nessuno parla italiano (sembra di stare su una nave straniera)...
State attenti all'itinerario per le isole greche, dove la nave Sinfonia riparte da Santorini alle 15.00 e arriva alle 20.00 a Mykonos, da cui si riparte la stessa notte alle 3.00 e dopo un giorno e mezzo si arriva alle 13.00 a Dubrovnik....
Nell'itinerario viene scritto solo un giorno di navigazione! Mai più MSC

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave oramai vecchia

Itinerario bellissimo rovinato dalla scarsa cura di una nave ormai superata .Servizio pessimo, pulizia scarsa, cucina come da mensa, buffet e colazioni qualitativamente scarsi.
Esperienza da non fare assolutamente, Costa almeno ha navi più recenti e con maggiori servizi...
Rottamatela.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il mio viaggio di nozze rovinato

Esperienza tristissima. Nave vecchia e sporca. Per i corridoi persiste un costante olezzo di cacca. Perdonatemi la franchezza, ma sono arrabbiatissima. Appena arrivati ho dovuto contattare la reception perché si provvedesse a pulire la doccia in cabina perché nera di muffa. Capelli e polvere dappertutto. Il ragazzo che ci punica la cabina era volenteroso, ma non capiva la mia lingua e inoltre puliva tutte le cabine con la stessa acqua nello stesso secchio.
Cibo davvero da mensa - e non siamo tipi schizzinosi. Ho visto tutti i giorni il personale che apertamente prendeva coi guanti la pasta lessa da un contenitore di plastica e poi mischiata con i condimenti. Pasta e riso sempre scotti e aglio dappertutto . Ci siamo lamentati mille volte col personale insieme ad altre coppie che riscontravano lo stesso, ma niente. Mai mangiato pesce. Mai mangiata una mozzarella... o che so.. una fetta di crudo. Sempre e solo uova, cipolla, piselli e pollo e riso. Davvero terribile. Esscurioni carissime e per poche ore . E' stata la nostra prima crociera ma davvero anche l'ultima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Delusione totale

Buonasera a tutti, sono rientrata da un giorno dalla Crociera fatta a Cuba con MSC Opera, purtroppo sono tornata estremamente delusa ed anche amareggiata.
Parto dal presupposto che appena siamo entrati in cabina ho dovuto chiamare la reception a chiedere di pulire la stanza che era piena di polvere e capelli altrui.
La sala del Buffet era sempre sporca, faceva cattivo odore ed a volte, quando mi sedevo a tavola, mi bagnavo le braccia sul tavolo appena pulito.
Avete una politica sbagliata per quanto riguarda i prezzi, alcuni passeggeri hanno comprato lo stesso viaggio quasi alla metà rispetto a noi e con gli stessi "benefit".
A volte mi sono imbattuta con personale stanco e poco disponibile.
La nota positiva va al nostro camerieri del tavolo e la signora simpaticissima che puliva la nostra cabina.
L'ultimo giorno siamo stati mandati via alle 11:30 dalla piscina, senza avere subito spiegazioni, così sono dovuta andare a chiedere e mi hanno risposto che era la manutenzione delle piscine..
Carenza di pulizia ovunque, vetri e tavolini sporchi.
Pessima organizzazione della risalita a bordo all'isola di Cozumel. Visto che è stata anticipata la partenza di due ore, tutti si sono presentati all'ultimo minuto creando una folla di mille (almeno credo) persone che volevano imbarcarsi tutte in una volta e questo non ha minimamente turbato il personale di bordo che ha proceduto con solo due ingressi e con il risultato di un'ora d'attesa (33° con l'80% di umidità).
L'escursione che abbiamo fatto a Tulum è stata breve rispetto all'itinerario proposto. Prima ed ultima crociera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima vacanza

Purtroppo molto al di sotto delle aspettative. Cabine troppo piccole per 4 persone; arredamento in cattive condizioni.
Equipe mal organizzata, comunicavano informazioni all'ultimo minuto e a volte contraddittorie fra di loro. La maggior parte del personale indisponente ed impreparato.
Non c'è animazione per bambini all'aperto, infatti a tutti i giochi in piscina o all'esterno i bambini non possono partecipare, nonostante siano giochi semplici.
La cucina invece era buona e varia.
Ci hanno cancellato la mattina stessa una tappa a Isla de la Juventud (Cuba) senza alcuna esauriente spiegazione!
Mai più MSC

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Msc Agonia

Prima di partire ho letto qualche recensione su questo sito e ho pensato "ma no, saranno commenti esagerati". A noi è andata molto peggio.
Partiti con 15 ore di ritardo da l'Havana con MSC Opera, da me ribattezzata "MSC agonia", simo arrivati in Jamaica alle ore 19.00. Tappa praticamente nulla.
Non discuto il motivo della partenza ritardata (causa maltempo), ma la modalità di gestione del problema. Dopo aver annunciato che non saremmo partiti, non è seguita alcuna comunicazione. Mai più.
Eppure gli annunci per le offerte delle borse le facevano eh!!
Ci siamo svegliati la mattina seguente ancora in porto a l'Havana senza il permesso di scendere, e sono seguiti due giorni di navigazione immensi, durante i quali nessuno si è degnato di dirci qualcosa. Solo una comunicazione in camera che sottolineava l'arrivo in Jamaica in tarda serata e che occorreva prestare attenzione per la pericolosità della zona al calare del sole (arrivo alle 19.00, partenza alle 23.00).
Per chi, come me, ha scelto questa crociera solo per la Jamaica è stata un grande grande delusione.
Ma a quanto pare, spesso, le condizioni meteorologiche sono proibitive, e salpare dall'Havana è problematico con conseguenti automatici ritardi.
Lo scalo nei porti è vergognoso, file immense che partono dalla scale, organizzazione assente.
Per le escursioni, 2/3 del tempo è impiegato nei trasferimenti. Mezz'ora per scendere, mezz'ora per consegnare i braccialetti, mezz'ora per arrivare al pulmino. Una agonia senza fine.
Durante l'ultima serata abbiamo avuto un problema con il condizionatore (fuoriusciva solo aria congelata),
Segnalato 3 volte. E' arrivato il tecnico ma non ha risolto.
La mattina seguente ci siamo svegliati congelati, dopo l'illusoria speranza di fare una doccia calda, beh.. non c'era acqua calda!!! Segnalato tutto alla Reception. Neppure una parola di scuse.
Operatore della Reception assolutamente sgarbato.
Pulizia e Cibo nella norma. Servizi eccessivamente cari.
Siamo delusi, rammaricati, arrabbiati. Abbiamo sprecato i nostri soldi. Davvero.
Lasciate ogni speranza voi che salpate.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza negativa

Sono appena ritornata da una crociera con itinerario: havana, cayman, giamaica, cozumel. Esperienza assolutamente negativa, nulla ha funzionato, dalle cabine al cibo. Gentilezza zero e menefreghismo assoluto. Pochi parlano italiano, escursioni mal organizzate, lunghe code ovunque. Insomma un disastro, mai piu' andro' con MSC.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più

Personale accoglienza inesistente, vige il fai da te. Cabine piccolissime e non parliamo del servizio in cabina !!! INTROVABILI.
Piscina micro e se c'è vento impraticabile.
Animazione INESISTENTE..
Personale alla reception arrogante, e se non state attenti addebitano servizi inesistenti.
Al ritorno nessuna assistenza in aeroporto, considerando che ti ci portano 4 ore prima..
Cibo pessimo e sempre lo stesso, camerieri introvabili e arroganti.. mai visto!
Avendo fatto crociere con Costa, non c'è paragone. MAI PIÙ CON MSC.
Ultima considerazione: ma il direttore di crociera dov'è?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Scarsa

Accoglienza inesistente, ci hanno mandato direttamente in cabina e lì prima sorpresa: quella da tre posti era ricavata con letto a castello scomodissimo, cabine piccolissime, doccia impraticabile.
Piscina Micro e se c'è vento impraticabile.
Animazione scadente.
Bibite costosissime come il Wi-Fi.
Personale alla reception arrogante, e se non state attenti addebitano servizi inesistenti.
Le valigie consegnate in cabina dopo 5 ore, mentre al ritorno nessuna assistenza in aeroporto.
Cibo mediocre e sempre lo stesso.
Avendo fatto 1 crociera Costa, non c'è paragone... mai più con MSC.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CROCIERA CON MSC OPERA

NAVE PESSIMA, PICCOLA PISCINA NON COPERTA CHE SE PIOVE SI ALLAGA TUTTO E SE FA FREDDO E' INUTILIZZABILE 9 MESI SU 12.
CIBO: TANTO MA DI PESSIMA QUALITA', SOLO POLLO E RISO TUTTI I GIORNI.
ANIMAZIONE PESSIMA, CHE NON TI COINVOLGE.

CONSIGLIO: SCEGLIETE COSTA CROCIERE, PAGATE QUALCOSA IN PIU' MA VALE LA PENA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

MSC OPERA - prezzo alto con servizi pessimi

Appena tornati da una deludente crociera sulla Msc Opera a Cuba, dopo aver provato le crociere, le navi ed il personale COSTA, che è davvero di un altro pianeta.
Pessime cene al ristorante Caravella con un freddo polare. A volte tovaglie sporche al 2° turno di cena, piatti a volte immangiabili, al livello di mensa aziendale. Dolci senza sapore. Personale italiano (raro) spocchioso se non maleducato; personale straniero che non parla italiano.
Piscina come un traghetto per la grecia, non sufficienti lettini al sole, a meno di non rischiare la polmonite sul ponte superiore.
Attenzione al mal di mare: la nave è piccola- adatta al mediterraneo- e molti sono finiti in infermeria nel tratto Cuba - Giamaica, dove il mare è sempre agitato e la traversata dura 36 ore.
Una nostra amica ha pagato 300 euro per flebo e medicine (iniezioni) per mal di mare!! Quindi dò un consiglio: portate con voi farmaci (iniezioni per mal di mare), eventualmente limitate i costi.
MSC addebita 8,50 euro al giorno/persona per le mance; Costa addebita circa 60 euro per coppia. Lo storno ad Msc va richiesto alla reception non appena arriva il preconto in camera.
Da evitare le escursioni con MSC, va benissimo il fai da te; soprattutto a Cuba, contrattare come in Egitto.
Crociera ed animazione per pubblico anziano sudamericano.
Camera prenotata con sovraprezzo per avere migliore posizione: la camera assegnata era adatta per i puffi, con letti aggiuntivi a scomparsa, non richiesti, che rendevano difficile scendere dal letto; alcune camera di amici, a volte pulite male.
Personale al bar insufficiente e stressato: 15 minuti di attesa per 3 caffè, dopo averci intimato di star tranquilli...
Assistenza all'arrivo ed in partenza praticamente nulla: se il vostro volo è charter sono consegnate in cabina. Non c'era però un solo italiano della MSC all'arrivo a spiegarcelo; 15 minuti per trovare le valigie al rientro (Costa le prende e le fa trovare in cabina, ed al ritorno le consegna al check in).
In definitiva: delusione MSC.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MAI PIÙ CON MSC

Per cominciare mettete in conto di ammalarvi al ritorno! Aria condizionata fuori misura. Abbiamo sollecitato varie volte che ci stavamo ammalando tutti perché l'aria all'interno della nave era troppo fredda. Siamo solo stati presi in giro perché ci hanno risposto che stavano risolvendo il problema. Fatto sta che dopo una settimana il problema non era stato ancora risolto. Parlando con diversi ospiti della nave abbiamo saputo che il problema dell'aria fredda era già stato segnalato allo staff di bordo nei mesi precedenti!
Altra cosa importante e grave non comunicata da Msc al cliente prima di partire, e' che tutti i cellulari Samsung sono isolati a Cuba, non c'e' possibilità' di attivare un pacchetto wi-fi se hai un Samsung. Anche se non è' colpa di Msc, ritengo che sia importante prima di partire sapere che non potrai usare il tuo cellulare e magari hai il tempo di procurati un altro cellulare che non sia Samsung.
Personale non all'altezza dall'inizio alla fine della crociera! Il personale a terra non parla italiano ne' inglese, ma solo spagnolo.
Massima disorganizzazione con il ritiro delle valigie a fine crociera: almeno una persona nel nostro bus ha perso la valigia...
Per non parlare poi della qualità' e della monotonia del cibo al ristorante Caravella: molti piatti ritornavano in cucina quasi intatti!
Animazione? Da casa di riposo che noi abbiamo definito da cocoon!!!
Camera da letto con letti aggiuntivi sospesi assolutamente non richiesti che rimpicciolivano la camera già piccola !
Lascio a voi giudicare... se fosse stata la mia prima crociera non ne avrei fatte più'! Con MSC sicuro non più.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima esperienza

Se viaggiate da soli non viaggiate con MSC, o sarete trattati malissimo. E poi: cabina sempre sporca, il bagno non è mai stato pulito, i cassetti e l'armadio erano sporchi, il copri water era giallo e la plastica si sfogliava.
Cucina pessima, un esempio su tutti: eravamo ai Caraibi e ci hanno dato frutta sciroppata!

Trovi utile questa opinione? 
19 risultati - visualizzati 1 - 19  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina