Cerca nave da crociera:

MSC Fantasia

Hot
 
3.7 (289)

Recensione Utenti

16 recensioni con 1 stelle

289 recensioni

 
(88)
 
(101)
 
(47)
 
(37)
 
(16)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (289)
 
4.2  (289)
 
3.8  (289)
 
3.7  (289)
 
3.6  (289)
 
4.2  (289)
 
2.7  (289)
 
3.3  (289)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
16 risultati - visualizzati 1 - 16  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PESSIMA VACANZA

E' stata una pessima esperienza.. Chi ha bambini piccoli, io ne ho uno di 3 e uno di 5 , non può praticamente accedere a nessun servizio. Abbiamo fatto una settimana di piscina e camera (sporca).
Eccessivamente care le escursioni, e troppo cari i servizi di bordo..
MAI PIU'.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai piu' MSC....

Tornato il 3 agosto 2015 da una Crociera MSC con la Fantasia. Premetto che era la prima con Msc dopo tante crociere con Royal, Ncl, Celebrity.. cosa posso dire? Sicuramente su una nave MSC non ci salirò più, ne hanno di strada da fare!!!!
La cabina Esterna con balcone categoria "Fantastica" piccola e sporca, pulizia del bagno approssimativa, balcone sporco e pieno di capelli sul pavimento, l'assistente di cabina indonesiano che non parla una parola di italiano e che si diverte a mettere sul conto le bevande del minifrigo senza averle consumate.
Il ristorante buffet caotico con pochi tavoli rispetto ai 4000 passeggeri presenti, piatti e posate sporche, sul pavimento residui di cibo, maionaise, latte e quant'altro senza che nessuno si degnasse di pulire, caos totale, cibo discreto (anche se a colazione mancava la Nutella ed essendo una nave italiana mi sembra una gravissima mancanza soprattutto per i numerosi bambini presenti).
Gli spazi esterni comuni sporchi e sempre in disordine, nelle piscine impossibile trovare un lettino libero e bisognava stare attenti dove si camminava per non inciampare nei bicchieri o nei piatti lasciati a destra e a manca. I bar interni presentavano divanetti sporchi e pieni di macchie.
L'animazione inesistente e mai uno spettacolo al teatro...
Soltanto una nota positiva: al ristorante Red Velvet si mangiava veramente bene anche se i camerieri lasciavano molto a desiderare!!!
Tutto o quasi da dimenticare.
Cara MSC, i miei soldi non li vedrai più e spero che dopo questa recensione anche chi ti era affezionato provi per una volta la qualità delle compagnie americane, che sono davanti anni luce!!!

Allego una foto della mia abadjour piena di polvere che non è stata mai pulito!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da dimenticare

Una delusione... Era la mia seconda crociera... la prima con Costa alle isole Greche. Eravamo rimasti cosi' contenti della costa Magica che le aspettative erano tante, tutte prontamente deluse. Non voglio dilungarmi in racconti, ma darvi solo qualche esempio di ciò che e' stato il soggiorno in nave. Parto dal cibo, di qualita' scandente, primi e secondi da tavola calda, dolci industriali e ripetitivi (per lo piu' bavaresi multicolor, gelatine o preparati per torte margherita). Ma a parte il giudizio sul cibo, che puo' essere comunque soggettivo, vorrei soffermarmi sul fatto che di consuetudine ogni pasto si svolgeva nel caos... fosse colazione, pranzo o cena... dopo essermi accaparrato qualcosa tra la folla, passavo una media di 15 minuti alla ricerca di un tavolo dove sedere. Erano tutti sempre occupati. Cosi anche per la piscina e la zona solarium, impraticabili. Troppa folla per lo spazio messo a disposizione... piscine strapiene (io non ci son mai nemmeno entrato). Per quanto riguarda gli sbarchi, abbiamo riscontrato dei veri salassi per quanto riguarda il semplice bus navetta dal terminal al centro... pochi km. si pagavano piu' di 15 euro con un biglietto che ti vendevano anticipatamente in nave... Sottolineo che spesso e volentieri chi lo comprava veniva a scoprire poi (vedi marsiglia, barcellona o palma) che a terra poteva usufruire dei mezzi pubblici a disposizione spendendo pochi euro.
Animazione scarsa.
Mi fermo qui. Potrei dire altro ma gia questo basta per rendere l'idea.
Tornassi indietro, saprei come spendere meglio 2400 euro. Sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Meglio Sicuramente Costa

Crociera Msc: grande delusione!!
Premesso che in precedenza sono sono stata sulle navi Costa, dalle pubblicità mi aspettavo altrettanto e invece grande, grandissima delusione!!
Pagato il parcheggio Msc, siamo stati poco elegantemente invitati a lasciar una mancia ai "ragazzi del parcheggio".. A voler ritrovar l'auto senza bolli, la mancia l'avremo lasciata comunque, ma la richiesta sfrontata e diretta e'decisamente un pessimo biglietto da visita!!
Al porto NESSUN controllo prima di imbarcarci: avremo potuto portare a bordo qualsiasi cosa!!- Pensare che su Costa avevano anche fatto storie per una bottiglietta d'acqua!!
Arrivo delle valigie in stanza dopo svariate ore e cosa peggiore tra le valigie recapitateci ce n'era una non nostra con tanto di numero diverso di cui avremo potuto appropriarcene con il benestare di Msc! Fatto notare l'errore alla fine abbiamo provveduto noi a consegnar la valigia alla camera giusta, pensando che probabilmente il proprietario la stesse attendendo..
Tutti dai camerieri ai medici, tutto il personale NON parla una parola di italiano-su Costa TUTTI parlavano l'italiano. Su Msc vieni lasciato allo stato brado: nessuno ti caga o si preoccupa e quando chiedi informazioni in inglese se ti rispondono lo fanno in modo scocciato, approssimativo e strafottente-su Costa ti Coccolano con piccole e forse superflue attenzioni, ma vi assicuro che fanno davvero piacere durante la vacanza!!
Su Msc cibo dozzinale e da mensa, al self service sempre matematicamente le stesse cose con lo stesso gusto. Presentazione per nulla curata, camerieri a cui DEVI chiedere da bere più volte, e dopo 30 minuti ,semplicemente se provi a richiamar la loro preziosa attenzione, ti rispondono in malo modo.. Ah: se chiedi acqua frizzante e loro decidono che bevi tè, quello ti portano è quello devi fartelo andare bene. Se chiedi dei grissini può anche essere che ti diano della pizza. Tutti vorrebbero cenare su un tavolo pulito e ci sta che nella fretta dei due turni qualcosa scappi, in ogni caso non è per nulla piacevole arrivare e trovarsi del riso sulla tovaglia. Con Costa i piatti erano talmente ben presentati e curati, che da vegetariana con loro ho iniziato a mangiare pesce. Su Msc il pesce offerto è quello che ci si può cucinare surgelato anche a casa. Al self service su Costa, oltre ai classici sempre-disponibili, ogni giorno cambiavano i piatti offerti.
Deludentissimo il personale della reception "Ciao dimmi, ascolta".. non pretendendo riverenze, avrei sicuramente gradito un minimo in più di professionalità già solo per educazione..
L'unica loro preoccupazione è farti ricaricare la carta, poi loro eventualmente saranno sempre in tempo a restituirteli.. ovviamente avendo già pagato tutto (pacchetto Allegrissimo) prima di mettere piede sulla nave!!
Pacchetto Allegrissimo di scarsissime scelte: in tutti i bar, seppure a tema, proposte sempre uguali!!
I bar che sulla carta avrebbero dovuti esser aperti fino all'1.00 di notte, alle 23.15 non servivano più da bere perché impegnati a ritirar tavoli e menù per chiudere.
Attesa agli ascensori lunga al punto che spesso decidevamo di farci a piedi vari piani di scale. Inoltre, una volte arrivati, ascensori piccoli, sporchi e con minima visuale di un paio di piani- con Costa gli ascensori erano veloci, puliti, spaziosi e vetrati!!
Animazione non pervenuta.
Alla luce di questo, io NON avrei MAI prenotato con Msc: delusa!! ; ( !!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da dimenticare

11 giorni che avremmo potuto spendere meglio!
Pulizia sommaria nelle cabine e negli spazi comuni; appena arrivati il wc della cabina aveva tracce ben diffuse di feci! Vetri sporchi, polvere stagionata.
Menù del buffet ripetitivo e di scarsa qualità degno forse di una mensa, macedonia spesso non fresca ma inscatolata con il caratteristico sapore di conservante, merende simili a quelle confezionate da supermercato, pizza 24/24 ma sempre delle stesse tre qualità. Inservienti falsamente cortesi, spesso inutili.
Animazione triste, noiosa al centro della nave, spettacoli scontati poco originali, personale gentile ma poco accogliente..
Escursioni carissime, spesso non disponibili per gli italiani o addirittura cancellate.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

FANTASIA: la nave del freddo

Credo che sia io, sia mio marito, non dimenticheremo mai più la suddetta crociera per vari motivi: il mare pessimo (non è colpa di nessuno), la cabina sporca e maleodorante, scarichi del bagno perennemente in disservizio, il cibo tanto ma di scarsa qualità, le escursioni frettolose e finalizzate ad acquisti non richiesti, ma, soprattutto, il gran freddo in tutti gli ambienti comuni (sala ristorante in particolare) che ci ha regalato delle bronchiti spaventose, febbre e malesseri di ogni tipo.
Naturalmente c'è il medico di bordo: 80 euro per la visita in ambulatorio, 160 per quella in cabina, 20 per scrivere una ricetta... Assurdo, anche perchè di ammalati ce n'erano tanti - la sala ristorante ogni sera era più vuota...
Penso che non ci sia altro da aggiungere.
Paola Claudiani

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pensatene un'altra!!!!!

Se volete fare questa crociera con MSC, così come penso anche per altre destinazioni, pensatene un'altra. Comunque non considerate la spesa iniziale, infatti è un vero paliativo, in quanto il costo si vede solo allo sbarco. Dentro la nave paghi anche l'aria che respiri, questo spiega meglio il perchè si stia molto tempo in navigazione, le soste a terra sono dei veri e propri mordi e fuggi. Per non parlare poi dell'assistenza a bordo: una vera e propria desolazione. Basti pensare che quando al mio amico, che viaggiava con me e la sua famiglia, a Santa Cruz di Tenerife è stata comunicata la triste notizia dell'improvvisa morte del suocero, ci siamo recati alla reception per comunicare che i nostri amici avrebbero dovuto abbandonare la crociera e tornare in Italia, chiedendo gentilmente di prenotarci un volo il più rapido possibile. A fronte di tale richiesta, ci siamo sentiti dire che loro non potevano farlo in quanto non avevano il collegamento ad internet.. Solo la cortesia della Sig.ra Tatiana, che mediante l'utilizzo del suo smartphone personale si è collegata ed è riuscita, non senza difficoltà, a prenotarci un volo. Questo penso che in nessun'altro albergo al mondo, anche ad una sola stella, sarebbe potuto accadere. In situazioni analoghe non solo dovrebbe essere presente un servizio di assistenza per la prenotazione di un volo, ma il cliente dovrebbe essere preso per mano ed assistito in tutti i suoi bisogni, che nel caso di specie non sono solo quelli del volo aereo. In conclusione, un vero fallimento da non consigliare a nessuno, al di là di quello che a noi è accaduto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera da Dimenticare!!!

Nave molto bella, ma per tutto il resto - cibo, servizi, animazione, orari imbarco/sbarco ed escursioni - lascia tutto a desiderare.
Avendo già fatto 4 crociere con Costa, devo dire che hanno ancora molto da imparare.. Sulla nave Fantasia le 5 stelle le ha solo la nave, per tutto il resto una stella e già tanto...
Da Migliorare???!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non mi è piaciuta

Nave bella ma molto sporca. Dovevamo chiedere ogni volta che arrivavamo in cabina o al ristorante di pulire perchè ancora sporca dai clienti precedenti. Polvere sulla testata del letto e briciole rimanenti sul tavolo.... Inoltre non c'era molta scelta ai buffet.
Brutta esperienza nell'escursione di Santorini: lasciati dal bus a metà strada dal porto, abbiamo dovuto camminare per ore!!!!!!
Il personale è nel complesso molto gentile ma non organizzato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

lamentele

non ho parole, nave sporca, personale scorbutico, passeggeri cafoni (vorrei dire a certi napoletani -non tutti ovviamente, ma solo quelli cafoni e maleducati- di restarsene a casa se non sanno comportarsi civilmente - io sono barese), si paga anche l'aria che si respira.. mia moglie ha avuto un collasso ed ho dovuto pagare il medico che è intervenuto non in cabina ma bensi al ristorante.. io consiglio di non fare una crociera con la msc.. questa era la terza con msc e penso che sia l'ultima. lo sconsiglio a tutti di fare una crociera con msc .. cambiate compagnia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

msc siete poco seri

Premetto che i voti non sono validi, perchè stranamente lascio questa recensione prima di partire in crociera il 18/05/2010. non prenotate prima come ho fatto io che ho pagato 1850€ per una tripla che ho prenotato un anno prima: la msc, un mese prima di partire, vende le camere ancora libere a 1350€ quindi non e' servito a nulla prenotare prima. la mia agenzia di fiducia ha fatto tutto il possibile per avere spiegazioni ma gli hanno risposto in maniera poco seria. quindi sara' sicuramente una bella nave ma queste cose non devono succedere, i soldi si sudano... grazie a tutti prenotate sempre all'ultimo se potete. ciao luigi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

msc fantasia

Siamo una famiglia di 5 persone che avevano tantissima voglia di fare una bellissima crociera ma ahime' così non è stato.
Non voglio elencare tutti i problemi riscontrati ma voglio evidenziare solo un punto:
La nave Fantasia non ha una assistenza medica pediatrica e nel caso in cui un bambino fino a 10 anni necessiti per un qualsiasi motivo un intervento medico beh sappiate che non lo avrà!!!
Quando ho evidenziato al Comadante questo problema lui stesso mi ha detto (durante la riunione informativa);
CHI VI HA DETTO DI VENIRE IN CROCIERA CON I BAMBINI!!!
la cosa assurda è stata che gli anziani presenti hanno applaudito!!
Pensateci bene prima di prenotare, un consiglio da chi si è già confrontato in questa situazione.
Ciao a tutti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

mai piu msc fantasia

noi siamo una famiglia di 4 persone, io anni 39, mia moglie 39 e i miei figli di 18 e 10 .... per la prima volta abbiamo voluto cambiare e fare una crociera con msc fantasia .... tutte le altre le abbiamo fatte con costa crociere serena e concordia. scusate una tragedia, gia dal porto, siamo arrivati al parcheggio auto e i signori ci dicono che non ci sono le navette che ci portano alla nave .... strano ma vero, prendi le valigie e portale dietro. grazie msc.... saliti sulla nave, stupenda, di eleganza, ma i colori tutti marroni, il ristorante tipo grande fratello confessionale, i lampadari neri, bel colore.. visto che tutta la nave era piena di tedeschi ultra 60 enni.... erano pochi gli italiani, divertimento poco per noi giovani. il mio bambino di 10 anni è andato alla sala giochi, tutti rotti e mangiavano gettoni. poi si è iscritto al club dei bambini, chissa.. lo hanno mandato via perche era l'unico che aveva il pass di uscita firmato da me... strano, era molto maleducato chissa.. forse non capivano loro che sulla costa 8 giorni lo vedevo solo a pranzo e a cena ma.... Poi nelle cabina le finestre tremavano e entrava vento ...c'era la ruggine, ho fatto le foto e gliele ho mostrate alla mia agenzia di viaggi. la nave tremava tutta, specialmente quando attraccava al porto e poi non parliamo delle oscillazioni, sembrava di stare su una barca di 10 metri, 5 giorni di pastiglie. non lo so.. sulla costa serena non si muoveva. Il mangiare al buffet.. ragazzi tutti i giorni le stesse cose, pasta al forno, pesce, pollo fritto, arrosto di vitello e maiale. mai pasta saltata o ragu o genovese booooo,, io prometto e consiglio se non avete piu di 60 anni non andate mai su msc fantasia perche sembra la nave dei morti che camminano, trema, oscilla, è lenta e colori da cimitero, divertimento negativo credetemi una mega mega mega delusione. In costa crociere invece c'è divertimento colori gentilezza e la cosa piu importante educazione verso i passeggeri, anche se devo dire che al ristorante erano gentili, educati e ti trattavano bene e si preoccupavano: alla sera avevo un cameriere di napoli bravo, educato, cercava di accontentarci in tutti i modi.

A chi volesse indicazioni migliori scriva a milo.anna@yahoo.it

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

crociera fantasia del mediterraneo 18/01 - 29/01

Mi dispiace che la mia crociera sia stata un vero disastro.
Il mangiare pessimo, il servizio del buffet non ne parliamo, accoglienza: appena arrivati a bordo senbravamo dei fantasmi, nessuno che ci abbia acconpagnato in cabina.
Per finire di certo non ve la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Recensione

l'accoglienza sulla nave e' a dir poco "gelida" visto l'aria climatizzata polare. servizio buffet a chi cojo cojo, cioe' caotico al massimo. chi e' allergico alla polvere stia lontano dalla fantasia perche' sarete divorati dagli acari. se avete intenzioni di farvi un bagno in piscina sappiate che la sveglia dovra' essere minimo alle sei del mattino altrimenti ve la potete anche sognare e non vi azzardate a lasciare il posto per piu' di venti minuti, troverete una bella sorpresa. munitevi di una bella scorta di anti-influenzali perche' la differenza di temperatura tra ponte e interno oscilla di circa 10° quindi e' bronchite assicurata, e non provate a chiedere consiglio all'ambulatorio perche' nessuno parla italiano ma russo o polacco. se avete intenzioni di fare escursione prima della partenza allenatevi alla corsa campestre vi sara' utile. portatevi qualche panno per pulire i tavoli del buffet visto che chiederlo al cameriere non serve a nulla non ti ascolta per niente. non provare a dire che non lasci la mancia prima della fine crociera, sarete abbandonati a voi stessi il personale di bordo vi scansera' come degli appestati. per gli spettacoli al teatro vi consigliamo di non portarvi lamette potreste tagliarvi le vene, sono di una tristezza unica. non prenotatevi prima ma bensi' approfittate del last minute risparmierete il 50% forse anche di piu', noi abbiamo subito una rapina abbiamo prenotato a gennaio e pagato 4500 euro, chi ha prenotato 15 giorni prima della partenza stessa cabina stesse persona a pagato 2000 euro. meditate gente meditate ciao...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

la mia esperienza msc fantasia

Io sono cliente da diversi anni della compagnia msc,a febbraio partiamo con la nuovissima fantasia,ma purtoppo a me è successa una bruttissima esperienza:io e mio marito affidiamo il nostro bambino al baby-club per uscire in escursione,ma dopo pochi passi io accusai un malore e decidemmo di rientrare,per recarci presso la nostra cabina.Dopo circa un'ora sentimmo bussare ripetutamente alla nostra cabina e un pianto convulso,mio marito si precipitò ad aprire e li fu la sorpresa, era il nostro bambino.Da subito cercammo di calmarlo,poi di analizzare come mai fosse arrivato li da solo.Lui rispose che le animatrici del baby-club,avevano mandati i bambini ad esplorare la nave da soli,senza avere mai avuto da noi,nessuna autorizzazione,(premetto che la nostra cabina era dalla parte opposta del baby-club).Mio marito si recò subito dall'ufficiale responsabile e chiamarono questa capo animatrice,e l'unica risposta che lei ha saputo dare è stata quella di dire "ma non è poi successo niente"!!!!.In quel momento anche se avevamo davanti il nostro bimbo (ha 8 anni)abbiamo avuto i pensieri più brutti pensando ai pericoli che avrebbe potuto incontrare.Il suddetto ufficiale ci disse che avrebbe adottato provvedimenti ma purtroppo la nostra vacanza era stata compromessa,gli animatori del baby-club non ci rivolgevano la parola e il bimbo non ha più voluto andare,noi non abbiamo potuto usufruire di una vacanza completa,e a tutt'oggi il mio bambino è in terapia,perchè di notte si sveglia urlando,pensando di non trovarci più.Ma non è finita, quando i genitori lasciano i propri figli al baby-club,esiste un ragistro presenze dove vengono annotati ogni volta che si lascia il bambino,tutti i dati relativi al bimbo ,genitori, num.cabina e firma,al ritiro del minore soltanto la firma.Io chiesi copia del registro presenze,e mi fu consegnata solo il giorno dello sbarco,a notai subito che qualcuno avevo falsificato la nostra firma,visto che noi quel giorno non abbiamo mai ritirato il bimbo.Noi volevamo subito presentare una denuncia penale per la firma e una civile per il fatto,ma non l'abbiamo fatto,al contrario la compagnia msc,dopo numerose telefonate mail fax e lettere,non ha mai inviato nemmeno una parola di scuse,ma dicono che stanno velutando la situazione.Devo dire che sono abbastanza astuti,ma non troppo,cercano solo di temporeggiare e lasciare trescorrere i 90 giorni,quali termini per una denuncia.Ciao nadia alessandro e il piccolo giacomo

Trovi utile questa opinione? 
16 risultati - visualizzati 1 - 16  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Adria Ferries
 
1.0
Giovanna Gelardi
"Avevamo la cabina privata sul traghetto Francesca da Durazzo a..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Federica Pipitone
"Viene venduto il biglietto con ora seeks partenza prevista alle..."
Grandi Navi Veloci
 
3.8
Rai
"Leggendo i commenti ero molto scettica, lo ammetto, ma sono..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Maurizio
"Disorganizzazione totale sia all'imbarco che allo sbarco, scarsa professionalita' e..."
Grandi Navi Veloci
 
1.3
giada
"RHAPSODY. Ci hanno fatto parcheggiare il camper talmente stipato che..."
MSC Orchestra
 
3.4
Luca
"Escursioni organizzate in modo approssimativo. Non ti spiegano dove devi..."
Costa Victoria
 
4.6
Gaetano Drago
"Premetto che è la prima vera crociera che faccio con..."
MSC Orchestra
 
2.0
Alice
"Dopo aver provato varie crociere Costa, Royal Caribbean e Celebrity..."
Costa Crociere
 
1.5
Giovanni guccione
"La settimana scorsa ho fatto la crociera con Costa e..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
Francesca
"Viaggio di andata (dopo il messaggio per augurarmi buon viaggio)..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina