Cerca nave da crociera:

Costa Deliziosa

Hot
 
3.4 (113)

Recensione Utenti

28 recensioni con 4 stelle

113 recensioni

 
(30)
 
(28)
 
(29)
 
(15)
 
(11)
Voto medio 
 
3.4
 
3.5  (113)
 
3.8  (113)
 
3.6  (113)
 
3.3  (113)
 
3.3  (113)
 
3.9  (113)
 
2.7  (113)
 
2.8  (113)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
28 risultati - visualizzati 1 - 28  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Costa deliziosa

Unica pecca di questa crociera - fatta dal 21 al 28 Novembre 2019 - le poche o quasi nulle attività da fare a bordo: l' animazione non organizzava quasi niente, soprattutto in confronto alle altre navi, e quello che facevano l'avevo già visto e rivisto in altre navi in quanto ero la mia 4° crociera .
Quindi durante le ore di navigazione o mangiavi o ti annoiavi!!
Devo invece fare un grande complimento alla ragazza che si occupava della mia cabina Frylen ,eccezionale!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Nel complesso ottima crociera

Servizio al ristorante Albatros pessimo, il cameriere mai un sorriso e molto scontroso.
Per tutto il resto invece alla grande, specialmente il mini club, dove lavorano tutti i ragazzi super ECCEZIONALI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Meravigliose isole greche

E' stata una crociera fantastica con un itinerario meraviglioso. Peccato per lo scarso tempo che c'è stato a disposizione per visitare i luoghi (ad es. Dubrovink e Corfù 4 ore). Per questo motivo abbiamo dovuto fare le escursioni un po' "di corsa". Peccato perché dei luoghi così meravigliosi avrebbero meritato di più.
Il cibo e il servizio del ristorante molto buono, peggio il buffet sia per la qualità del cibo sia per il numero di persone in coda. Una cosa che non abbiamo apprezzato è stata che il ristorante veniva a volte adibito a buffet per pranzo al ritorno dalle escursioni, così che tutta la nave (2800 passeggeri) si trovava in coda contemporaneamente al buffet al ponte 9 e al buffet del ristorante. Una volta abbiamo rinunciato al pranzo per gli eccessivi tempi di attesa. Non sarebbe forse meglio garantire il servizio di ristorazione al tavolo anche, e soprattutto, al ritorno dalle escursioni?
Un'altra nota dolente è stata la piscina: troppi bambini che non rispettavano le regole (divieto di tuffarsi, divieto di entrare nell'idromassaggio) e nessuno che faceva rispettare le regole. Inoltre lo spazio nella piscina e nell'idromassaggio è troppo ridotto per un numero di persone così grande.
Un applauso, invece, a tutto l'equipe di animazione: simpatici, coinvolgenti, mai invadenti e un grazie a tutti i membri dell'equipaggio.
A teatro abbiamo assistito a bellissimi spettacoli, curati nei minimi dettagli. Tuttavia lo spettacolo con cantanti e ballerini professionisti è stato fatto solo 4 sere su 7: nelle crociere che abbiamo fatto negli anni precedenti lo spettacolo era garantito tutte le sere.
Eccetto qualche neo è stata comunque una vacanza meravigliosa. Da rifare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Troppo dispersiva

Nave troppo grande, con troppi viaggiatori e troppi bambini a volte veramente maleducati. E' finita la magia delle crociere, quelle che ho fatto molti anni fa.. Allora c'era una scrematura delle persone, ora con i prezzi stracciati si trova di tutto.. Non mi piacciono più.
Escursioni molto care e tirate via.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Recensioni preoccupanti.. ma per fortuna tutto ok

Siamo una famiglia di quattro persone, con due bambini di 8 e 10 anni, che per motivi lavorativi estivi ha dovuto organizzare una vacanza in un periodo definiamolo di fine stagione, poichè siamo per il sole, il caldo e, se possibile, il mare, e il periodo a noi disponibile ricadeva nella prima decade di Ottobre - e questa volta se possibile senza prendere aerei!
Tutto nasce da una sera d'agosto dove io e mia moglie, dopo aver ricordato le varie vacanze trascorse (e per nostra fortuna ce ne sono) ci soffermiamo sul buon ricordo del nostro viaggio di nozze di ormai 13 anni fa: Crociera Costa nelle Cicladi e Grecia! Partenza dal porto di Venezia a due ore di macchina e mete ancora dal profumo estivo... è nostra, ancora pochi posti liberi e cosi “lei” si collega a internet e prenota!
Nelle sere successive mi son dato al più classico sfruttamento della rete, ovvero cercare recensioni sulla crociera, sulle mete raggiunte dalla nave e sui "consigli pratici" per una piacevole vita di bordo e per la scelta e l’organizzazione delle numerose escursioni offerte.
Alla terza sera, dopo aver letto diverse recensioni, la ricerca si era spostata su "COME ANNULLARE PRENOTAZIONE CROCIERA" e su "COME INSULTARE ELEGANTEMENTE IL VOSTRO PARTNER per la leggerezza nelle valutazioni per le principali vacanze dell’anno.
Il momento di panico scatta dopo la visione di una serie di recensioni talmente negative da non capire se chi le ha lasciate sia un viaggiatore vacanziere normale, o una disperata baby-sitter responsabile di 15 bambini che parlano 15 lingue diverse a cui hanno sostituito la cabina ogni giorno!
Per fortuna di tali opinioni noi non abbiamo avuto riscontro nella nostra vacanza, anzi, abbiamo usufruito del parcheggio portuale interno (a 50 mt. davvero dalla nave e 95 euro settimanali), cordialità e organizzazione degli addetti per l'imbarco, i vari sbarchi escursionistici e all'arrivo.
La cabina era pulita e riordinata due volte al giorno.. mai visto.
Ampia scelta nei menù dei vari pasti (sono 16 le occasioni per rifocillarsi nell'intera giornata tra colazione, pranzo, cena e merende varie), ottimo ricordo di due cene dai menù particolarmente apprezzati (menù Barbieri e cena di gala), ottima la scelta del pacchetto all inclusive "Brindiamo", che ci permettiamo di consigliare a chiunque affronti la crociera! Valore ampiamente recuperato dai vari aperitivi/digestivi e cocktails (ricca la lista per quelli alcolici e uguale quella per i bambini, con zero alcool ovviamente e con frutta fresca), che senza convenzione avrebbero inciso molto sul bilancio finale. Non siamo ubriaconi, ma in vacanza il bicchierino e l’aperitivo ci stanno e dovete vedere le facce dei ragazzi quando gli servono un Mojto zero, o ancora meglio, un Sex on the beach zero con tutte le decorazioni di frutta.
La consumazione al bicchiere senza poter avere in mano bottiglie non ci ha causato troppi problemi, anzi ,a pensarci bene è meglio, sempre bevande fresche, quante ne vuoi e zero pensieri di gestione dei mezzi vuoti.
Staff ben organizzato, educato e.. paziente, ambienti conviviali puliti (piscine, ponti, ristoranti, bar).
Un plauso anche ai protagonisti degli spettacoli serali in teatro, professionisti favolosi ad alto livello (ballo acrobatico, voci che han fatto emozionare e show che di solito si paga per vederli) e complimenti anche al responsabile di crociera, simpaticissimo, sintetico e chiaro. Sulla nave comanda la lingua italiana (con rapide traduzioni in 4 lingue nei casi che lo necessitano tipo gli annunci)e anche al ristorante della sera zero problemi con i camerieri, che son tutti di altre nazionalità, disponibili e cordialissimi.
Giornale di bordo in cabina dopo le pulizie della sera, con tutta la vita di bordo del giorno dopo (spettacoli, ristoranti, escursioni, appuntamenti), penso sia uno strumento fondamentale per non “sprecare un solo minuto inutilmente”.
Escursioni a 360°, per tutti i gusti. Unico rammarico è che alcune erano molto invitanti ma costavano davvero tanto (anche se i bambini pagano un pò meno, per la nostra famiglia alcune sono state proibitive), ma siamo convinti che anche la Costa sia consapevole che il prezzo sia tra le prime cose valutate per un'eventuale escursione.
Noi ci siamo arrangiati a Bari, Corfù e Dubrovnik con i taxi, essendo in 4 ci ha permesso di risparmiare qualcosina rispetto ai mezzi Costa; per Santorini e Mykonos ci siamo affidati a loro per ottimizzare i tempi e goderci il più possibile le fantastiche spiagge che queste isole offrono. Spettacolari!
Per finire, faccio solo i complimenti alla Costa e all'equipaggio, e ringrazio ancora il cielo per non aver dato troppo retta alle brutte recensioni, che sicuramente avranno motivo per essere state scritte.. ma che per nostra fortuna noi non abbiamo condiviso.
Nota dolente: aveva ragione mia moglie... e chi la sopporta adesso!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Prima crociera

Ciao a tutti, sono appena rientrata dalla mia prima crociera!
L'itinerario mi è piaciuto molto, la nave anche, la nostra cabina era esterna con finestra al piano 1 ed era grande e comoda! (portate solo il phon soprattutto se avete capelli lunghi perchè se no ci mettete tre ore!)
La pulizia, sopratutto delle cabine, impeccabile.
Ottima organizzazione in generale, considerata la quantità di gente a bordo.
Ristoranti ottimi, piatti buoni e particolari.
Buffet di qualità inferiore e troppa confusione!! Se potete andate al ristorante anche a pranzo..
Ho fatto tutte le escursioni con Costa, interessanti, ma alcune guide un po' scarse.. Il tempo a terra è davvero poco, però se si è organizzati e si viaggia in gruppo (o almeno 4) conviene fare da soli, con loro si spende molto.
Non ho partecipato molto all'intrattenimento, la sera però gli spettacoli davvero belli e professionali.
Il solarium bello, l'unica cosa che se il vento è troppo forte non puoi accedervi. Nelle due piscine (molto piccole) non si poteva stare, troppa confusione, pochi lettini e all'ombra e in acqua solo bambini che si tuffavano.
Scegliete un pacchetto bevande, in base alle vostre necessità..
Come immaginavo la crociera non è il mio tipo di vacanza ideale, però mi sono trovata molto bene con Costa e ho visto posti bellissimi!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

BELLISSIMA ESPERIENZA

Nonostante le numerose recensioni negative, noi ci siamo trovati benissimo. Da premettere che è stata la nostra prima crociera!
Accoglienza ottima, cabina pulitissima, un po piccola ma era una interna, attenzione al cliente massima, cibo di ottima qualità.
Abbiamo conosciuto tante persone con precedenti esperienze sulle navi Costa e tutte lamentavano una diminuzione di qualità nei servizi e nella ristorazione; ma noi ci siamo trovati comunque bene, perciò immaginiamo che qualche anno fa davvero tutto doveva essere pazzesco! Ma dire che non si mangi e che non ci si diverta è davvero peccato!
Le uniche due note dolenti sono le bevande, troppo care ed oltretutto maggiorate del 15% per il servizio! Potrebbero evitare, tanta gente non le prende apposta, abbassando i costi la richiesta aumenterebbe e di conseguenza anche i guadagni..
Altra nota dolente: le escursioni. Carissime! Una famiglia come noi avrebbe speso più di escursioni che di crociera; infatti abbiamo optato per l'autonomia, così abbiamo visitato di più ed il prezzo di una sola escursione Costa è bastato per 4!
Per il resto tutto super, animazione e spettacoli eccezionali!
Gentilezza assoluta ovunque, ci si sente.. coccolati!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Fantastica crociera di Natale

Semplicemente strepitosa dall'imbarco allo sbarco. È la nostra quinta crociera, ma mai mi sono sentito così a mio agio come questa volta. Al mini club tutti fantastici, bravi, preparati, simpatici e dolci con i bambini. Animazione adulti molto divertente e coinvolgente, cibo ottimo sia al buffet che ai ristoranti, camerieri molto preparati e maître (Nuno) molto attento e super disponibile a qualsiasi esigenza. Riassumendo: tutto fantastico!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

VIAGGIO 28 SETTEMBRE 2014 COSTA DELIZIOSA

Nave trascurata. Camere con lenzuola ingiallite e cuscini puzzolenti. La mia cabina era proprio sotto la piscina nell'angolo esatto dove si svolgeva l'animazione... lascio immaginare il rumore a tutte le ore, sembrava avessi cavalli sopra la testa. Una nota positiva e' stata la presenza di personale gentile e disponibile. Un grande elogio al mio cameriere di tavolo n.ro 1, ADNYANA, indonesiano, che oltre essere bello e' anche eccezionale nel suo lavoro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

DECLINO DI COSTA

Itinerario bellissimo, unica compagnia che fa questo tipo di giro e per giunta ad agosto. Dopo la terza crociera Costa, posso tranquillamente constatare la netta differenza di qualità, servizi e sicurezza rispetto alla prima crociera fatta quattro anni fa:
pulizia inesistente nelle camere; il room service non si vedeva mai, comunicavo con lui con messaggi scritti in cabina, sintomo che era indaffarato per le molteplici cabine che aveva da pulire; sicurezza in piscina inesistente, tanto che dopo tanti rimproveri a mio figlio che si tuffava in piscina, alla fine ho ceduto visto che ormai regnava il caos sovrano.. Certo, lui si e' divertito un mondo anche nello squock, facendosi tanti amichetti, ma si respira proprio aria di rassegnazione anche da parte dei camerieri e barman, non piu' sorridenti come prima.. peccato, io spero vivamente che si possa in futuro migliorare la qualità, basta un po' piu' di sforzo le potenzialita' ci sono. E allora coraggio, che le lamentele siano una volta tanto costruttive! In bocca al lupo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera oltre le colonne d'ercole agosto 2014

Devo dire che, nonostante tutto, e' stata una splendida crociera. L'unica cosa negativa e' stata la scelta da parte di Costa di non darci il tavolo da 2 per cena come da me richiesto, ma invece un tavolo da 10 persone: al momento della spiegazione con il personale, siamo stati trattati in modo sprezzante e quasi insultati da parte del maitre Schintu. Peccato davvero, perche' e' la nostra 3° crociera con Costa, non pensavamo ad un trattamento cosi'

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Davvero Deliziosa

Davvero Deliziosa.... dall'accoglienza al cibo all'intrattenimento serale. Personale disponibile e attento: un GRAZIE particolare a JAY del ristorante Albatros (ce lo possiamo portare a casa?) e alla Sweet Trio Band.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera 10-01-2014

Nave deliziosa, stupenda e accogliente, sempre pulita e molto disponibile tutto il personale, sia della cabina che dei ristoranti. L'unico punto negativo, le foto e le escursioni, che sono molto costose. Per quanto riguarda i divertimenti, li ho trovati al top e non vedo l'ora di risalire di nuovo su una crociera Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

MOLTO BENE

Avevo in precedenza viaggiato con MSC, ma non si possono fare paragoni. Penso che viaggiare su Costa sia un'altra cosa.
Penso di poter ripetere l'esperienza, assolutamente positiva, in tempi relativamente brevi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

PRECISAZIONI

TENGO A PRECISARE CHE HO VIAGGIATO SU ALTRE NAVI COSTA, MA UNA NAVE ABBANDONATA A SE STESSA COSÌ, NON MI ERA MAI CAPITATA. LA DIRETTRICE DI CROCIERA PRESENTAVA SOLO GLI SPETTACOLI LA SERA. SI FUMA IN TUTTE LE PARTI DELLA NAVE, COME È POSSIBILE CHE TAVOLINI ACCANTO, IN UNO SI PUÒ FUMARE L'ALTRO NO??? DA QUANDO SI PAGA LA COLAZIONE IN CAMERA, GLI ASCENSORI SONO PIENI DI GENTE CON I VASSOI CHE FANNO LA SPOLA BUFFET/CABINE.
ALTRO DISCORSO L'ABBIGLIAMENTO, SULLA FAVOLOSA A CENA AL RISTORANTE SI ENTRAVA SOLO SE VESTITI ALMENO INFORMALI, SULLA DELIZIOSA C'ERA GENTE CON GLI INFRADITO ALLE SERATE DI GALA. IO POSSO CAPIRE LA POLITICA DELLA COMPAGNIA, DI RIEMPIRE LA NAVE A QUALUNQUE COSTO, MA ALMENO FATE RISPETTARE LE REGOLE, TUTELANDO CHI VI PAGA PROFUMATAMENTE IL BIGLIETTO, E CHI A BORDO CONSUMA, E NON QUELLI CHE RIEMPONO LE BOTTIGLIE DI ACQUA AI DISPENCER!!!! UN'ALTRA PERLA È IL COSTO DEL BIGLIETTO, DOVE CHI PRENOTA PRIMA (CIOÈ VERSA UN QUARTO DEL COSTO NELLA CASSE DELLA COMPAGNIA, UN ANNO PRIMA) SI RITROVA AD OCCUPARE CABINE DI CATEGORIA INFERIORE, RISPETTO A CHI PRENOTA ALL'ULTIMO, SPENDENDO MENO... PERCHè NON SI CAMBIA DI CATEGORIA LA CABINA A CHI Dà SOLDI E FIDUCIA ALL'AZIENDA UN ANNO PRIMA, INVECE DI PREMIARE CHI ALL'ULTIMO DECIDE SE E PIÙ VANTAGGIOSO VIAGGIARE CON COSTA O CON ALTRE COMPAGNIE??? TUTTE QUESTE DOMANDE LE HO POSTE A COSTA CROCIERE DIRETTAMENTE, MA DEVO DIRE LA RISPOSTA, NON SOLO NON MI HA CONVINTO, MA MI HA DELUSO, E NON CREDO CHE FARÒ ALTRE CROCIERE, VISTO IL TRATTAMENTO RICEVUTO E LA CIFRA SPESA (CABINA CON BALCONE X 2 + ESCURSIONI + EXTRA= 4000 EURO ).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Una bella vacanza.....

Ieri sono sbarcata dalla nave Costa Deliziosa e devo dire con tristezza, come alla fine di ogni viaggio...!!!! è stata la mia prima crociera ed è stata una bella vacanza. L'accoglienza è stata buona, il personale molto gentile e molta pulizia; la cucina varia, buona e gustosa... Ho prenotato una camera con oblò, ma la mia delusione è stata molto grande quando sono entrata in camera ed ho constatato non era con vista, in quanto sbarrata da una scialuppa. Scusate, a che serve spendere 250 euro per non usufruire della vista dal mio oblò???? Se non succede in crociera, quando????? Quando si prenota camera con oblò, sarebbe corretto assegnare camere da cui poter godere di un paesaggio indimenticabile.. invece io ho goduto della vista di questa angosciante scialuppa per quindici giorni!!! è giusto che avvenga questo quando si è pagato profumatamente???? Penso che una prossima volta starò bene attenta a spendere i miei soldi!!! Scusate ma devo dirlo, anzi, ho il dovere di mettere in guardia altri crocieristi che pensano di ammirare il mare in tutta la sua bellezza da mattina a sera!!
Con rispetto, Donatella Massa

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Viaggio con Costa Deliziosa del 02-08-2013

ESCURSIONE A GERUSALEMME/BETLEMME = DELUDENTE per ORGANIZZAZIONE.
ESCURSIONE A OLIMPIA = DELUDENTE.. VISTA SOLO DA FUORI.
BUONO TUTTO IL RESTO, A PARTE IL LIVELLO DEI SERVIZI.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Oltre le colonne di Ercole

Come sempre Costa è una garanzia. Accoglienza al pala crociere perfetta, loro ti scaricano i bagagli dalla macchina, ti ritirano le chiavi che ti ridaranno al ritorno e trovi tutto in cabina. Le azioni di sbarco in perfetto orario e perfetta organizzazione.
Anche se l'itinerario prevede molti giorni di navigazione, il tempo scorre veloce e senza annoiarsi.
Note dolenti: abbiamo fatto con Costa escursione a Casablanca, dove la nostra guida, mossa da spirito islamico, al posto che dare maggior risalto alla parte architettonica e culturale del luogo, ha fatto una esposizione del Corano e di tutto quanto ne segue. Vorrei sensibilizzare Costa in modo che scelga con più accuratezza i propri accompagnatori, visto che vengono pagati profumatamente da noi turisti che del Corano non siamo interessati.
Altra escursione che sconsiglio è quella a Malaga, la spiaggia non vale assolutamente niente, molto meglio la spiaggia appena fuori il porto di attracco; anche qui Costa, con tutte le alternative possibili, potrebbe valutare soluzioni consone.
Il problema del fumo tanto evidenziato non mi sembra così molesto.
Altra nota negativa, il personale addetto alla vendita delle crociere in nave, che non si è dimostrato corretto in quanto non aveva mai posto per un appuntamento. Una sera ho aspettato un'ora per sentirmi dire che c'era una altra persona prima, dopo che avevo chiesto la disponibilità.. Senza parole.
Comunque grazie Costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Mezza delusione

Premetto una cosa: la prima crociera fatta nel 2000 non ha niente a che vedere con quelle di oggi, sono cambiate molte cose e, devo essere sincera, in peggio.. Per la pulizia niente da dire, il mangiare invece lascia un po' a desiderare. La nave è bella, ma non adeguata per quel giro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Bella.. peccato per il fumo

LA NAVE è BELLISSIMA E SI MANGIA BENISSIMO; PECCATO PER IL FUMO: AD UN TAVOLINO è VIETATO FUMARE E AL TAVOLINO VICINO SI PUò FUMARE!!!!
CONSIGLIO 5 GIORNI PER CHI, COME ME, NON HA MAI FATTO UNA CROCIERA, PERCHè SI SENTE UN CONTINUO TREMOLIO E DONDOLIO E BISOGNA ABITUARSI. SONO TORNATO DA 1 GIORNO E HO IL MAL DI TERRA!



Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Costa deliziosa la nave dove si fuma ovunque

Il giro è bellissimo, anche se con troppi giorni di navigazione e, in alcune tappe, troppe poche ore a disposizione per visitare le città. I ragazzi ai servizi sono ottimi, per non parlare dei ragazzi al buffet e al ristorante, davvero gentilissimi e sempre ben disposti e cordiali. L'animazione purtroppo non è stata delle migliori, con ragazzi poco coinvolgenti che spesso davano l'impressione di essere più stanchi degli ospiti, cosa che non deve mai essere; qualcuno di loro davvero anonimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Nessun rispetto per i non fumatori!!

E' stata una bella Crociera, generalmente. Fatta eccezione di Madeira, dove la guida non sapeva bene l'Italiano, le altre escursioni sono ottime. Gli spettacoli in teatro sono buoni con alcune vette, in particolare il Ventriloquio (strepitoso, tutta la sala si rotolava dalle risate); l'animazione è abbastanza buona, ma niente di speciale, e uno degli animatori completamente inutile e anonimo: non ha mai fatto nulla.
La cena nei primi giorni era molto buona, con graduale discesa.. Alla fine è sufficiente ma non eccelsa, anche se è notevole la varietà e lo stile nella presentazione dei piatti. Altro difetto, a cena, il fatto che le bevande prese a forfait non fossero a nostra disposizione, ma ogni volta che si voleva riempire il bicchiere bisognava richiederlo, con evidenti, conseguenti, disagi.
Colazione abbastanza buona a varia, pranzo un po' monotono con 2 o 3 novità giornaliere, abbastanza buono comunque, ci sta.
Le piscine non le ho trovate esageratamente affollate, bene o male quando vuoi ti ci infili.
Pulizia impeccabile in tutta la nave, stuart di cabina a dir poco fantastico, bravissimo e sempre sorridente (un certo Levi, il migliore).
Servizio di ambulatorio molto breve (tipo 5 ore al giorno) e molto caro, come tutti gli extra, ma forse è normale che su una Crociera sia così.
Arriviamo al difetto più evidente e a dir poco VERGOGNOSO: qui puoi fumare dove vuoi. Non esiste stanza interessante (bar con l'animazione, piscina interna..) dove sia vietato il fumo, e si tratta di stanze tra l'altro molto frequentate da bambini. Una cosa pazzesca e giustificata dal fatto che, comunque, in tali stanze si può fumare solo in alcuni tavolini. Insomma, oltre a condannarti all'intossicazione, ti prendono anche per i fondelli!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Sulla Costa Deliziosa si fuma ovunque!

La nave è stupenda, il personale di sala fantastico, gentilissimo e molto professionale. L'unico problema è stato il fumo! Non ci sono delle aree destinate ai fumatori, ma bensì dei tavolini per quest'ultimi, quindi ti ritrovi nelle aree comuni, seduta in un tavolino non fumatori con di fianco persone che fumano, senza poter protestare perchè lì è possibile fumare! In pratica non c'è una zona fumatori e gli aspiratori o non ci sono, o sono scarsi, perchè il fumo è ovunque! Nel ponte dove si svolgevano tutte le attività di animazione, c'era un fumo che non si respirava, addirittura solo nel passaggio, senza sosta, ti puzzavano tutti gli indumenti! Non parliamo della sicurezza, visto che c'è la moquette quasi ovunque, e proprio durante l'esercitazione d'emergenza hanno spiegato che in una nave il pericolo piu' grave è il fuoco. Abbiamo trovato questo molto ingiusto e a dir poco assurdo, visto che il fumo è ormai bandito ovunque, inoltre con tutti quei bambini che giravano di tutte le età.... Abbiamo pensato di rivolgerci prima al Direttore il Sign. Francesco, quesT'ultimo ci ha confermato che stava ricevendo tante lamentele nel merito, ma che non poteva farci niente; poi ci siamo rivolti alla Reception, manifestando che per noi era un problema visto che io sono anche asmatica, c'era una ragazza che ci ha risposto che purtroppo non potevano ghettizzare chi fumava!(invece era ammesso intossicare chi non era fumatore????) Siamo ritornati al bar Mirabilis e abbiamo visto il Comandante Longo che arrivava davanti a noi con una sua assistente, allora ho detto a mio marito: - Mi sa che parlo con il Comandante, magari puo' far qualcosa lui?- Proprio in quel momento quest'ultimo si è seduto e si ha acceso una bella sigaretta. No Comment!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Buona la seconda!!!

E' una bella nave, anche se un po' troppo colorata; la cabina era troppo piccola per 2 adulti e 2 bambini; buona la cucina. Per quanto riguarda le escursioni, è meglio organizzarle da soli e, come gia' detto da molti, stare tutto il giorno a Cagliari a Santo Stefano e' stato un grosso errore.
Comunque è una esperienza da riprovare...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Punti interrogativi

Sono appena tornato dalla crociera di Natale, in definitiva più che sufficiente ma con alcuni notevoli punti interrogativi.
Lati positivi:
la nave è nuova e il personale di cabina si dà da fare notevolmente, pur con serie difficoltà a comprendere l'italiano; il prezzo è stato decente per il rapporto qualità-prezzo e il panettone di marca consegnato in cabina la sera della vigilia un tocco di classe; tecnicamente molto dotata la palestra, anche se gli istruttori non intervenivano minimamente nemmeno in presenza di presunti atleti che rischiavano di farsi del male.
Però molte cose non tornano.
la prima è il costo di 5€ per la colazione in cabina, novità spiacevole; poi l'itinerario, più volte modificato, ci ha portato a fare due escursioni troppo frettolose a Napoli e LaValletta e una di un giorno intero a Cagliari il 26, con la città completamente chiusa per festività. Ho notato poi un pervicace appiattimento di inziative tese al turismo di massa con galà di arrivederci palesemente "farlocco", con tanto di camerieri che dovevano mostrare felicità intensa (NON SIAMO IN COREA DEL NORD!!) e un calo di qualità del cibo registrato soprattutto nel buffet; aggiungo che il ristorante Albatros sia di un kitsch agghiacciante e degno dei peggiori telefilm americani, ma questa è solo per mio personale gusto.
Anche la sfortuna ci ha messo il suo, in quanto il giorno di Natale si è navigato con un mare tremendo (notevoli però gli stabilizzatori della nave, veramente efficaci) che ha messo ko una buona metà dei crocieristi, e così ho dovuto provvedere a smaltire la notevole scorta di astici da solo in religioso silenzio... in conclusione ho gradito di più lo stile della Victoria, e vorrei vedere meno americanate. D'accordo che la proprietà è Carnival, ma stile e classe DEVONO essere i punti di forza di Costa. D'accordo i numeri, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

UNA VACANZA DA RIFARE, TROPPO BELLO

E' stata una vacanza troppo bella. Soldi spesi VERAMENTE BENE... Tutto perfetto, tutti gentili e tutto pulito. Un consiglio per voi... fatela. La cosa piu' bella e' quando si parte... COSTA DELIZIOSA TI AMOO...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

indimenticabile

partiti da savona, l'imbarco è una struttura moderna. c'è un po' di caos quando si viene chiamati all'uscita, anche perche ci sono un po troppi.. passeggini e bambini che gridano, ma comunque si deve capire che vengono caricate TANTE persone e quindi è inutile irritarsi. in tutti i casi costa ha un'ottima organizzazione già a cominciare dal parcheggio, e poi pure nelle gite.
la camera nostra era al ponte giglio con balcone che, a dispetto dei consigli di amici, noi ne abbiamo usufruito parecchio, specie quando la nave entra e esce dal porto e quindi c'è poco vento. la consiglio a tutti, si gusta appieno il MARE a tutti gli effetti, solo l'orizzonte e il silenzio dinnanzi a voi e il fruscio dell'acqua..
la stanza è piccola ma molto funzionale, ci sta tutto ed è ottimamente sfruttata. nuova e pulitissima cosi come tutte le aree comuni.
il cibo è buono al buffet ma al ristorante è ancora meglio, anche se occorre maggior tempo.
umili, servizievoli, gentilissimi e sorridenti i camerieri, perlopiù asiatici tutti ben addestrati, si danno molto da fare per farvi contenti, ogni sera li vedrete con un diverso abbigliamento e sorprese a tema per diversificare le serate. abbiate pazienza quindi se occorrerà piu di un'ora per la cena; loro non si fermano mai!
adoro la fotografia e i buffet di mezzanotte vi stupiranno in ogni senso!!
gli spettacoli sono di effetto e professionalità e non sono da perdere.
le gite sono un po' di corsa ma purtroppo i tempi stringono.
la serata del comandante è cio che non dimenticherò mai ed è la piu emozionante, senza dimenticare che lui, pietro sinisi, è pure bello.
se proprio devo fare un commente negativo, riguarda la consegna delle valigie in camera che ha superato le 2 ore.
al mio rientro non ho potuto fare altro che recarmi in agenzia e prenotare un'altra crociera e pensare che purtroppo sarà solo tra 1 anno... sulla Fascinosa e mi sono arresa a scegliere una suite con jacuzzi sul balcone questa volta...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

deliziosa solo in parte...

nave carina e curata, ma un pò troppo deludente per essere l'ultima nata di Costa. Accoglienza un pò freddina per chi ha provato altre navi della compagnia. Buona la pulizia e il cibo. Squisitissimo il personale straniero che serve ai tavoli. Discreta l'animazione e gli spettacoli. Troppo care foto ed escursioni. Spazi comuni troppo "stretti" per una nave da oltre 2000 passeggeri (per vedere lo spettacolo serale in teatro bisognava arrivare con largo anticipo e posti in piscina impossibili da trovare). Troppa caciara nei bar e nei saloni in cui non è stato rispettato quasi mai il divieto di fumo.

Trovi utile questa opinione? 
28 risultati - visualizzati 1 - 28  
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
1.0
Giuseppe
"Vi ho pagato in anticipo e pur avendo la copertura..."
Costa Crociere
 
1.0
LUCA FIORA
"Rimborso fantasma per crociera annullata Una stella è già..."
MSC Crociere
 
1.0
Giovanni
"Purtroppo confermo la pessima serietà e professionalità di questa compagnia...."
Costa neoClassica
 
4.0
pasquale
"Mi imbarcavo, unitamente al mio nucleo familiare formato da moglie..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
Angela
"Nave pessima.. Cabina sporca e lenzuola con stampo di scarpa..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.5
Nina
"Non so se cominciare dal fatto che le partenze vengono..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Adriano
"Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo..."
MSC Divina
 
5.0
Duran Sonia
"Il suo nome lo dice è Divina. Amo questa..."
Costa Deliziosa
 
1.0
Massimo
"Sulla pagina di Fb di questa compagnia tutti felici e..."
Moby
 
1.0
fabrizio
"La concorrenza è più vantaggiosa, vi invito a fare un..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina